[0.6]
Era mattina nella città di Atlanta, il sole splendeva come non aveva mai fatto, tutto si poteva dire meno che non fosse una bella giornata.
Una ragazza bionda, occhi chiari e carnagione un po' abbronzata, si dirigeva a piedi verso un bar per fare il primo pasto della giornata.
Aprì la porta del locale ottenendo il caloroso benvenuto dallo staff <<Guarda chi abbiamo qui!>>esclamò il cassiere guardandola.
<<Hey Simon! Come stai? Solita vita da fannullone alla cassa?>>domandò la ragazza sorridendo.
<<Vedo che quell'umorismo non è ancora sparito>> rispose il cassiere ridendo, la bionda accennò un sorriso allargando le braccia e facendo spallucce.
<<Il corso di cucina?>>chiese.
<<Io e mia sorella abbiamo avuto diversi problemi con l'insegnante, una roba poco importante, niente di che fidati>>spiegò la ragazza con tono seccato.
<<Che è successo Sonia? Che problemi? Non mi dire che per sbaglio gli avete tagliato una delle dita>>
<<Hey, abbassa la voce... E comunque quello era quell'altro insegnante di Gainesville, era veramente uno stronzo>>disse Sonia abbassando la voce sempre di più.
<<Ero sicuro fosse di Riverdale>>borbottò Simon alzandosi dalla sedia.
<<Già...ti aspetto al tavolo, ho una fame tremenda>> Sonia allargò le braccia sbadigliando, poi lentamente andò a sedersi in un tavolo libero.
Sul piano c'erano dei bigliettini, il bar faceva anche da asporto, c'era scritto numero e nome del locale con un design a dir poco vomitevole, la bionda prese uno dei bigliettini e lo mise nella tasca della felpa, poteva capitare che qualche volta non avesse voglia di scendere di casa e questo servizio faceva al caso suo.
<<Yo Sonia! Come stai?>>chiese la cameriera approssimandosi vicino al tavolo.
<<Un po' assonnata, ma bene>>rispose con gli occhi socchiusi e facendo uno sbadiglio.
<<Hai dormito poco vedo, hai delle occhiaie spaventose, sembri più brutta di quanto già sei>>disse ridacchiando.
<<Vai a fanculo Francisca... Oggi siamo spiritose vedo, ieri sera Ramirez è andato giù pesante non è così?>>domandò la ragazza infastidita.
<<Nah, in realtà mi mancava prenderti in giro, è da tempo che non passi da qui>>disse poggiando dei piatti sul tavolo.
<<Prendi il solito?>>aggiunse.
<<Certo>> Ad un tratto nel locale entrò una ragazza della stessa statura di Sonia.
Indossava degli jeans e un giubbotto nero, anche i suoi capelli erano lunghi ma il colorito era sul nero e aveva degli occhiali che le coprivano completamente gli occhi.
Rimase ferma in piedi guardando tutti i clienti del locale, li scrutò uno ad uno finché non vide Sonia quasi morta dal sonno e adagiata sul tavolo.
Si fermò davanti a lei in piedi, afferrò la forchetta e prese del bacon dal suo piatto, la ragazza seduta si voltò verso di lei confusa e la guardò mentre masticava il suo bacon croccante quasi con gusto.
Si sedette di fronte a Sonia e si tolse gli occhiali. <<Non hai notato che è diverso dal solito il bacon?>>
<<Che vuoi dire? È buono>>rispose Sonia prendendo il bicchiere con il succo d'arancia.
STAI LEGGENDO
Il Potere Logora Chi Non Ce L'ha
Mystery / Thriller----[IN REVISIONE]---- Markus Moreno, militare congedato dopo due anni di servizio, torna in patria cominciando la sua nuova vita, da disoccupato. I suoi piani futuri però saranno ostacolati da una serie di eventi concatenati che lo costringeranno...