Era quasi il tramonto e i preparativi a Tortuga erano terminati.
I pirati si stavano riunendo in piazza per la celebrazione delle nozze tra Turner e Miss Sparrow.Finalmente Jack si era deciso a lavarsi e vestirsi decentemente ed era pronto a celebrare le nozze della figlia.
«beh come ti sembro?» disse uscendo dalla stanza col nuovo abito mostrandosi ad Angelica.
«ora si che sei il mio capitano...» rispose lei avvicinandosi e giocando con le sue treccine sulla barba, mentre lui le sorrise.«Ottimo piratessa... ora dobbiamo scendere, sei pronta?» disse lui sistemandosi al cinto la potente spada di Cortés.
Angelica annuì indossando un pregiato velo nero con i bordini in oro sul capo, poi prese il braccio del suo capitano e scesero giù dalla locanda, dove infiniti pirati, erano giunti da ogni dove per adorare l'immortale capitano.Scesero sulla via e c'era già un tumulto di pirati che li acclamava e gli appaludiva.
«Eve dov'è?» chiese Jack ad Angelica avvicinandosi all'orecchio per farsi sentire.
«oh ormai è abitudine che ritardi ad ogni festa... fin da quando era piccola... pensa oggi che si sposa!»
«è proprio la mia bambina» ribbattè Jack.Nella folla Angelica scorse Diego ed Helèna, che indossava un vestito di un celeste molto chiaro e in parte beige con degli ornamenti.
«Helèna!» la chiamò Angelica: «Eve dov'è?»
«vado a recuperarla io Angie!» disse lei tornando alla locanda.«Jack?» lo chiamò Angelica mentre l'uomo era impegnato a godersi gli applausi.
«Si Angie?»
«Tu sposerai nostra figlia ma... Hai pensato a chi dovrà portarla all'altare?» chiese.
«si, ho già pensato a tutto io» la rassicurò lui.Infatti non appena Helèna tornò alla locanda, dove la folla si era già dissolta per seguire il cammino del capitano in piazza, vide Gibbs... Uno strano Gibbs.
«non mi dire!» esclamò Helèna abbracciandolo alle spalle.
Lui si voltò.
«zietto ma come sei vestito! Sei uno spettacolo!» gli disse guardandolo vestito elegante per la prima volta. Infatti il pirata indossava una camicia bianca stretta nei pantaloni chiari con delle Bretelle in pelle.
«oh si! Stranamente elegante per Evelyne!» disse ridendo con Helèna.
STAI LEGGENDO
Pirati dei Caraibi - La maledizione dell'erede parte 2
Adventure1775: La seconda parte de "la maledizione dell'erede" ambientata a distanza di 23 anni dal primo capitolo, ha come protagonisti Eve Sparrow, Addison Turner e gli altri personaggi principali della saga che si imbatterono in una nuova avventura. Consi...