A Tortuga la famiglia Sparrow se la spassava con gli altri pirati.
Helèna stava passando un sacco di tempo con Angelica mentre Jack... Bhe lui non faceva altro che ricevere dispetti da parte di Jack Junior, che era tornato ad odiarlo per via degli insulti fatti alla scimmia.
E se il tutto sembrava socievole e tranquillo, dall'altra parte Diego se ne stava solo, a riflettere ancora sulle parole di Eve e a cercare di accettare come stavano i fatti.«ehi Diego» si affacciò una sera Helèna nella sua camera della locanda.
«tua madre mi ha detto di chiamarti....» disse lei appoggiandosi alla porta.
Lui la guardò poi si voltò a riguardare fuori dalla finestra.
«ora scendo» rispose freddo lui.
Helèna fece per andarsene quando rientrò nella sua camera.
«che c'è che non va? Con me puoi confidarti» disse lei arrivandogli alle spalle.
«riguarda Eve... eravamo tanto legati... non pensavo di perdere la testa per lei...
Ora tra di noi tutto è distrutto e io non riesco a farmene una ragione» si confidò Diego.
«devi smettere di pensarci Diego.
È l'unico modo. Tieniti impegnato con altro... ora sei di nuovo con Jack, parti per nuove avventure e poniti degli obiettivi... cosa vuoi davvero tu?» gli disse Helèna guardandolo negli occhi.
«ci proverò... sicuramente...» rispose Diego.
Helèna gli prese la mano.
«su qualunque cosa puoi contare su di me Diego» gli disse sorridendo prima di andar via.Dopo essere rimasto nella sua camera a riflettere, Diego scese e c'era sua madre Arabella al bancone ad aspettarlo.
«Diego dei pirati qui hanno notizie di Eve... È salpata dal porto di Kingston... perchè tu ed Helèna non provate a raggiungerla? Condividerete insieme una bella avventura» disse Arabella prima di essere interrotta dal figlio.
«No. Non ci tengo» disse uscendo dalla locanda.«Hai sentito? Eve era a Kingston... È salpata qualche giorno fa da li»gli disse anche Helèna fuori.
«Hely! Non m'importa! hai detto anche tu di non pensarci... Badiamo ad altro... Che ne dici di tornare sulla costa Hispaniola?» le disse Diego mettendole le mani sulle spalle.
«Siamo qui da poco Diego! Non vuoi restare? Ci sono tutti...» gli disse lei.
«No. Qui ogni scusa è buona per mettere in mezzo Eve. Il mio scopo era quello di avvisare i genitori ora andiamocene via... facciamo i pirati per conto nostro» le disse guardandola nei suoi occhi marroni.
Helèna si convinse, così, dopo essere rimasti per qualche altro giorno in famiglia, anche loro partirono.Intanto Eve ed Addison si erano imbarcati insieme.
Avevano formato una piccola ciurma ed erano salpati a bordo di un vascello, non troppo grande ma comunque confortevole.
Gli era stato donato ad Eve dal pirata che sere prima l'aveva sfidata a duello e che perse spudoratamente.
«miss Sparrow quel veliero è per lei... Ne lo regalo... Sono degno di aver duellato con lei Miss» furono quelle le parole del pirata prima di lasciarle la nave.Eve guardò Addison con un sorriso vispo e si capirono subito. L'attimo dopo si precipitarono nella locanda:
«ORSÙ MIEI UOMINI! CHI VUOLE PARTIRE PER UNA FANTASTICA AVVENTURA CON LA QUI PRESENTE MISS SPARROW!?? UNO ALLA VOLTA NON CI SONO MOLTI POSTI!» urlò Eve spalancando le porte della locanda e camminando sui tavoli.
Ma nessuno disse una parola.
Nessuno si offrì per arruolarsi,
Addison scoppiò a ridere.
«Svergognati io vi offro posti per una mitica avventura e voi vi comportate così? Dai chi si offre per salpare!» continuava a implorarli.
«miss ma la sua nave... non è una vera nave... può anche essere miss Sparrow ma finché non ha una nave decente con un grande nome io non mi imbarco su quella mezza barchetta» si lamentò un pirata.
Eve si sgranchì la voce e si diresse con movimenti seducenti dal pirata «mi scusi si chiama?» disse prendendolo per la camicia.
«io... io sono Roger» disse lui.
«Oh si. Roger certo...
Caro sai che io con quella mezza barchetta sto partendo per recuperare il mio vero veliero?» disse Eve.
«E quale?» chiese uno.
«LA QUEEN'S ANNE REVENGE» ribatté lei con tono sicuro è un sorriso beffardo.
«impossibile impossibile! La nave è stata perduta» diceva uno.
«LA NAVE È STATA PERDUTA PERCHÉ NON HA PIÙ UN PADRONE PEZZO DI IMBECILLE!» urlò lei.
«si dia il caso che sia la nipote di Barbanera e che recuperando la spada di Tritone possa far riemergere la Queen's Anne Revenge dalle profondità del mare» concluse Eve.«BHE MOZZI! ANDIAMO ALLORA!» si alzò urlando Roger uscendo dalla locanda seguito da decine di pirati.
«visto? Facile facile!» disse Eve ad Addison che si stava scompigliando dalle risate.Quindi stranamente la sera partirono, inizialmente senza una meta... Perché Eve voleva prima pianificare l'arrivo a Block Rock Island.
Però l'importante per lei è che erano in viaggio.
STAI LEGGENDO
Pirati dei Caraibi - La maledizione dell'erede parte 2
Aventura1775: La seconda parte de "la maledizione dell'erede" ambientata a distanza di 23 anni dal primo capitolo, ha come protagonisti Eve Sparrow, Addison Turner e gli altri personaggi principali della saga che si imbatterono in una nuova avventura. Consi...