ch. 15

58 5 0
                                    

Sospirai deluso da me stesso.
Non avevo ancora IL regalo, neanche un mezzo straccio di regalo alternativo o un idea utile per non pensare che non sapevo neanche cosa mettermi.
bèh il mio secondo problema venne risolto velocemente, una chiamata e hoba e joonie mi portarono a fare shopping.
Hoba mi aveva proposto autfit super attillati a super comodi tipo pigiama.
Un pigiama ad un appuntamento da compleanno?
Forse una via di mezzo?
sospirai sempre più perso, hoba stava girando per il centesimo negozio cercando qualcosa che non bocciavo, mentre io e joonie eravamo seduti davanti al camerino ad aspettarlo con aspettatite sempre più basse.
n-allora? hai pensato dove andare per il tuo appuntamento?
scrollai le spalle.
-forse?
Cercai di non guardarlo.
Non volevo che capisse e poi lo dicesse al mondo per finire per svelare tutto a kook!
n-dettagli?
-naaaah, voglio che sia una sorpresa e tra te e quel pazzo che sembra una fata dello shopping... parlate troppo...
Scrollai le spalle e lo guardai con la coda dell'occhio.
Joonie mise le mani sui fianchi indignato.
n-non è vero!!!!!! so mantenere un segreto!!!? come il fatto che il super tentacolo forzuto di jin hyung svolge più di una funzione... anche sessuale e ha una forza... Strabiliante... Raggiunge certi punti...
Misi le mani sulle orecchie.
-ok... bla bla bla... non voglio sentirlo... Bla bla bla, troppe informazioni non utili...
n-mi prende così bene...
-joonie!!!!!
n-che c'è? mi ha detto che Kook ne ha sette... se uno è fantastico... sette... dio avrai un buco così sciolto!!!!
-joonie hyung!!!!!
arrossii fino alle caviglie al suo pensiero.
in quel momento hoba arrivò con un mucchio di vestiti.
speravo mi salvasse da questo inferno, ma mi sbagliavo.
h-di cosa stiamo imbarazzando minie?
Gemetti.
n-che con sette tentacoli sarà così sciolto...
Due pazzi sognanti i tentacoli della mia anima gemella.
h-oddio tre è già complicato... soprattutto perché solo uno è per il sesso gli altri sono per altri scopi... Ma fanno anche quel lavoro se richiesto...
lo guardai interessato ora.
Kook aveva detto che nessuno aveva un vero scopo tranne appunto quello rosso che era per il sesso.
-che vuoi dire?
Hoba alzò un sopracciglio al mio interesse e joonie ridacchiò.
h-beh, sai che hanno un colore diverso? hyung ha solo quelli viola e quello rosso... jin hyung ha quello rosso che viene usato per tutto a detta di joonie...
Fece un gesto a joonie che era ancora perso nella fogna.
Alzai gli occhi al cielo.
n-ha dovuto imparare ad usarlo anche per difesa e controllo...
h-l'attacco infatti è con i tentacoli viola sono spessi appunto per sollevare e attaccare... sono veloci ma lenti per via dello spessore...
infine so che ci sono quelli gialli che sono più sottili.
sono più veloci ma anche meno forti. Producono le sostanze che servono per curare...
n-tutti lo fanno quello... jin hyung mi ha detto che in base alla situazione, alla ferita, un tipo di tentacolo lo produce rispetto all'altro... Ma non siamo mai rimasti a vedere kook farlo...
h-vero ma quelli gialli... non so se Kook te li ha già mostrati, yoongi hyung mi ha detto che sono di due gialli diversi...
Non ci avevo fatto caso quando ci avevo giocato.
Non ero molto interessato hai colori e al loro significato in quel momento.
-li ho visti tutti, ma non ci ho fatto molto caso...
Arrossii.
Joonie mosse le sopracciglia e io sbuffai.
n-non ti preoccupare non si vede... sono appena di una tonalità più tenue... non lo noti se non ci fai caso.
comunque quelli più scuri sono per difesa, mentre quelli più chiari hanno il tuo stesso potere.
-la scarica elettrica? è per quello che non tutti gli alieni possono farlo?
h-tae ha detto che è dovuto alla specie di alieno che sono...
corrugai la fronte.
-che vuoi dire?
h-anche tae può usare l'elettricità... e yoongi hyung...
n-jin hyung no...
-perchè sono tutti alieni dello stesso pianeta?
h-forse...
n-non credo... anche jin hyung è nato sul loro pianeta ma è diverso...
h-i suoi genitori non erano stranieri?
n-non lo so? jin non me l'ha mai detto... Parla poco della sua famiglia naturale...
Era triste, ci avvicinammo a lui e facemmo un abbraccio di gruppo.
h-mi dispiace... me l'ha detto hyung... pensavo lo sapessi...
joonie hyung ci guardò sconfitto.
n-forse è per questo che non vuole il legame... non lo conosco davvero...
h-non è vero!!!!
joonie si coprì il viso con le mani.
lo abbracciai forte.
anche hobi hyung lo abbracciò forte.
-vi conoscete... non sapete i dettagli ma tu sai com'è... sai chi è... forse non è ancora pronto per parlare di quella parte o non lo sa... Anche se tu sei pronto per fare il passo successivo magari a lui serve più tempo... devi solo aspettare?
h-ha ragione sai? non hai mai pensato che non vuole legarsi perché non è pronto? o ne ha paura? guarda cosa è successo a tae...
-beh cosa c'entra tae con loro? non è che se non si fosse legato alla sua anima gemella non sarebbe stato sterile...
h-no, ma avrebbe potuto andare avanti molto prima...
non mi piaceva questa frase.
non mi piaceva questo pensiero.
lo trovavo sciocco e poco realista.
anche se non si fossero legati erano comunque anime gemelle e si amavano.
li avrebbe visti morire e lui sarebbe sopravvissuto.
il legame lo aveva reso sterile, ma questo non voleva dire che non avrebbe mai potuto realmente avere figli.
-non sono d'accordo...
h-cosa?
-non è il legame ad aver fatto male... è il fatto che sia morto... jin hyung secondo me non è pronto, non perché se morisse o morissi staresti male, ma perché è un impegno indivisibile e a volte spaventa... tranne la cosa super romantica di essere per sempre... a volte il per sempre inqueta...
h-quando sei diventato così saggio?
-lo sono sempre stato, ma non mi avete mai ascoltato perché non avevo un anima gemella e credevate che non sapessi di cosa stessi parlando...
n-non è vero!!!
Scrollai le spalle triste.
-non sono arrabbiato... un po' deluso che per essere incluso ci voleva Kook, anche se non per essere stronzi... ma sono io che non parlerò con voi del mio rapporto con tae... non lo capireste visto che non ne avete uno...
vidi come hoba mi guardò con riconoscimento delle sue stesse parole passate, quando veniva da noi e ascoltava solo joonie perché lui poteva capire cosa stava passando.
h-mi dispiace...
scrollai di nuovo le spalle.
guardai allora la montagna di vestiti che aveva appoggiato.
-sono per me?
h-vuoi provarli?
mi alzai per alleviare il momento imbarazzante.
mi nascosi nel camerino.
molti dei vestiti non mi piacevano.
o mi accentuavano punti non giusti o erano molto simili a quelli che avevo già, ma che costavano un quarto di questi.
Alla fine trovai un paio di pantaloni neri attillati, una maglia bianca e una giacchetta nera che completava tutto.
stavo da dio.
uscii facendo una giravolta.
h-waw...
n-stai benissimo...
-questo è perfetto...
sorrisi.
perfetto per venerdì!
Finalmente potevo togliere vestiti dalla lista delle cose da fare.
Con piccoli sorrisi soddisfatti tornammo a casa.
era stata una giornata fantastica.
con una piccola nota amara ma pur sempre fantastica.
avevo il ristorante.
avevo il vestito.
avevo la torta.
ma il regalo?
neanche oggi, davanti a tutte le vetrine che abbiamo passato c'era qualcosa di unico per Kook.
sospirai sconfitto.
La cosa più importante non riuscivo a trovarla!
Volevo provare a parlarne con jin hyung, ma forse avrei potuto invece includere tae.

Purtroppo non ebbi il tempo durante il resto della settimana, tra lezioni e incarichi ero già sommerso ed era iniziato tutto da neanche una settimana.
Giovedì ero terrorizzato.
Ero in panico!
Domani c'era l'appuntamento e non avevo ancora trovato niente di adatto.
Appena uscito dalla mia ultima lezione della giornata, ricordavo che anche tae aveva lezione solo la mattina quindi andai da lui.
Lo aspettai fuori dalla classe per sorprenderlo.
Quando tutti uscirono, tae era l'ultimo e quando  mi vide sorrise.
t-ciao...
sorrisi.
-ciao... hai finito?
t-lo sai che è così... che succede?
-andiamo a pranzo?
tae mi guardò scrutandomi.
Ero in imbarazzo, era la prima volta dopo che avevamo risolto l'equivoco che eravamo solo noi due.
t-certo...
lo portai fuori dall'università e andammo in un quartiere vicino, dove avevano messo un sacco di bancarelle per il cibo da strada.
Mangiammo molto tra risate e scherzi, facce buffe, leggerezza, fu bello e finalmente il mio stress scomparve.
tae mi portò in un parco, ci sedemmo a bere la cioccolata con i massmellow che mi aveva offerto in questa giornata fresca.
il silenzio.
la quiete.
era bello.
bellissimo.
tae non mi fece domande, mi stette solo accanto,aspettando che fossi pronto a parlare.
-sto organizzando un appuntamento per domani...
t-kook me l'ha detto... andrà benissimo... vi divertirete...
feci un cenno affermativo.
t-allora cosa ti preoccupa? Non sono qui solo per elogiarti vero?
Sbuffai.
-gli sto facendo una sorpresa... questo non è solo un appuntamento... voglio festeggiare il suo ultimo compleanno...
lo guardai e tae aprì la bocca ma lo bloccai.
-so che è passato un po', ma se non fossi stato così stupido sarei venuto ad una delle vostre uscite e avremmo potuto passarlo insieme..tae mi fece un piccolo sorriso guardandomi con occhi così dolci da essere troppo per sostenerlo.
t-va bene... gli piacerà... sarà felicissimo...-tae vide il mio cipiglio.- cosa c'è che non va?
-ogni compleanno ha bisogno di un regalo... e io non ho un regalo...
lo guardi e tae stava ridacchiando.
misi il broncio.
t-capisco il tuo problema... ma non dovresti stressarti così... gli piacerà qualsiasi cosa tu gli darai...
-come puoi dirlo? è il nostro primo compleanno insieme...
t-tecnicamente il suo compleanno è già passato...
-si be, tra poco ci sarà il mio....
Ridacchiai della sua faccia.
t-aspetta davvero?
Ero così concentrato sul pensare ad un regalo che non mi sono accorto di cosa stavo dicendo.
lo guardai confuso.
-cosa?
t-quando sei nato?
-o?  13 ottobre del 95? perché?
t-tra due settimane è il tuo compleanno e non ce lo dici?
-o? hoba e joonie lo sanno? so che stanno tramando una festa... riconosco i segni...
Rabbrividii e lo guardai.
aveva il broncio più carino.
ridacchiai ancora di più.
-parlagli... non mi dispiace se ti unisciba loro...
t-e se volessi fare qualcosa di diverso per noi?
-va bene... tae torna al mio problema!
tae si alzò di scatto.
t-mi dispiace, ho così tanto da fare in poco tempo...
tae se ne stava andando.
cercai di bloccarlo.
tae si girò, mi guardò, prese il mio viso tra le mani, e guardandomi negli occhi disse ciò di cui non sapevo di aver bisogno.
t-sarà felice con qualsiasi cosa... se vuoi un consiglio e non vuoi comprare qualcosa, perché non ti sembra giusto, fallo tu? fai qualcosa che significa per te... mostragli chi sei... fatti conoscere... fagli conoscere i tuoi hobby o se credi che sia troppo presto... fai una via di mezzo... qualsiasi cosa deciderai a kook piacerà lo stesso...  non dite sempre, voi umani, che è il pensiero che conta? quindi non ti preoccupare... Andrà benissimo.
Mi diede un bacio sulla fronte, si raddrizzò,ma prima che se ne andasse gli feci la domanda di cui avevo così bisogno.
-nessun regalo può offenderlo? visto le vostre tradizioni?
tae mi sorrise felice che cercassi di considerare le sue origini.
t-no... sarà così sorpreso e felice... nessuno prima ha mai fatto qualcosa del genere... era sempre lui a corteggiare... sono contento che tu sia la sua anima gemella... si merita il meglio e lo ha trovato finalmente...
Arrossii alle sue parole e tae ridacchiò per poi andarsene con una risata.
Questa volta non lo fermai e
rimasi ancora un po' alla quiete del parco per poi tornare a casa.
Avevo poco tempo e un regalo da fare!
Sarebbe stato estenuante e dovevo dormire per prima cosa.
Non volevo avere le occhiaie al nostro primo appuntamento!
Sarà fantastico anche se niente andrà come avevo immaginato.

Angolo autrice
10 anni di BTS!!!!!
Bellissima take two
Eccovi il capitolo.
Stellinate
Ciaoooo

Universe JikookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora