ch. 41

41 6 0
                                    

Alicante.
dove avevo già sentito questo nome?
Aspetta ma era un nome terrestre?
Non credo che sulla terra ci fosse qualcosa che si chiamasse così...
Forse era il nome di qualcosa della storia di esa?
Non ricordavo molto.
Mi sdraiai nel mio letto confuso e stressato.
Era successo tutto insieme.
August, gli anziani, kook...
Sospirai.
Stava andando tutto male.
Eravamo tornati sulla nave da due giorni e kook non mi parlava nemmeno.
ma almeno guardarmi!
macché.
ogni volta che eravamo nella stessa stanza lui rimaneva in silenzio e guardava ovunque tranne che me.
e pensare che dovrei essere io quello incazzato con lui non il contrario.
avrebbe dovuto combattere per i suoi ideali non sottomettersi a qualcuno che vuole toglierli.
scossi la testa per scacciare i miei pensieri a spirale o mi sarei incazzato di nuovo e ne ero stanco di essere arrabbiato. Tornai a coccolare bum.
Ecco un altro problema.
Bum non era tornato alla sua forma originale, ma era rimasto un piccolo coniglio.
Non parlava neanche con me.
tae mi aveva detto che probabilmente era dovuto alla paura e al trauma, che alla fine sarebbe tornato normale e da me.
ci sarebbe voluto solo tempo.
io odiavo aspettare.
non ero mai stato paziente per nulla e questo mi faceva impazzire.
Ma non ero io a dover tornare a fidarsi di me.
Era bum.
Ed era stato traumatizzato.
Dovevo dargli ciò di cui aveva bisogno non ciò che volevo.
sospirai.
-mi dispiace se ti ho spaventato... mi dispiace se per un attimo hai solo pensato che non avrei combattuto per te... in quel momento ero così sconvolto dalla situazione, il legame mi aveva bloccato... Non riuscivo a crederci...
sospirai.
un naso peloso mi toccò la guancia per consolarmi quando doveva essere il contrario e sorrisi.
lo misi di nuovo sul mio petto e chiusi gli occhi cercando di calmarmi.
mi stavo quasi per addormentare quando bussarono alla porta.
hoba e joonie entrarono senza aspettare e bum si nascose sotto la mia maglietta.
sospirai scontento.
Ignorarono il coniglio e hoba si sedette sul letto, mentre joonie dopo essersi guardato intorno cercò di sedersi sulla sedia.
cercò perché nel momento che il suo culo toccò la sedia e le sue gambe toccarono una delle gambe della sedia, questa si ruppe e cadde per terra.
ridemmo della scena.
joonie gemette di dolore al culo e io ridacchiai.
era sempre lo stesso dio della distruzione.
n-mi dispiace tanto... chiederò a yoongi hyung di costruirtene un altra... Magari più forte del mio potere...
ridacchiai.
-siediti sul letto, ma non distruggere anche quello...
Joonie si massaggiò una chiappa.
n-non posso prometterlo...
hoba ridacchiò e io lo guardai.
passai da uno all'altro.
-che succede qui?
joonie guardò hoba.
Hoba abbassò lo sguardo.
Guardandoli bene sembravano a disagio.
Quasi vergognosi.
h-mi dispiace così  tanto di non aver potuto combattere con te... Non ho potuto fare niente...
-non preoccuparti è il legame...
Joonie scosse la testa.
n-è colpa di kook...
guardai joonie confuso dalle sue parole
h-non è il legame dell'anima gemella come per te... è il nostro capitano... abbiamo tutti giurato fedeltà a lui...
Eri ancora più confuso.
-anche io...
non capivo.
joonie scosse la testa.
n-non hai legato con lui... non con il rituale e il segno... Non per la nave...
Ero ancora più confuso dalle sue parole.
Di che diavolo stanno parlando?
h-questo non vuol dire che giuri fedeltà al tuo capitano... sono due cose diverse...
è?
-quindi non ho tradito kook, ma solo il capitano kook?
cosa?
Anche le mie stesse parole non hanno senso.
E sapevo quello che sentivo.
E il blocco che ho avuto.
Non sembrava dal legame da capitano ma neanche da anima gemella.
Cosa diavolo?
È?
hoba ridacchiò dalla mia faccia confusa e anche joonie.
n-tecnicamente non hai tradito nessuno...
-perchè non ho completato nessun rituale...
sbattei le palpebre e spostai la testa prendendo il piccolo coniglietto che stava cercando di uscire dalla mia maglietta e baciandogli la testolina.
-perchè ho sentito che il legame mi bloccava allora?
h-perchè siete anime gemelle...
Quindi era il legame dell' anima a bloccarmi?
Era tutto così complicato!
n-perchè gli avevi promesso che non avresti combattuto se non fosse d'accordo con te...
-tecnicamente ho detto che non avrei combattuto se non fosse stato necessario anche se lui non fosse d'accordo... e li era necessario... Molto...
h-ecco perché il legame si è spezzato quando hai resistito... perché volevi combattere, mentre kook era bloccato perché sono i suoi capi... la sua famiglia... La tua volontà era più forte del legame...
Mi sentivo orgoglioso di me stesso ma anche tradito.
-siamo noi la sua famiglia...
n-forse è  così, ma è cresciuto con le loro regole e leggi... non puoi pretendere che avrebbe combattuto contro tutto ciò  che ha sempre conosciuto per te...
-forse ma due compagni non dovrebbero combattere insieme? Anche se uno dei due non è  d'accordo? sostenersi nei momenti di difficoltà? ho combattuto li da solo!
ora lui non mi parla... ma che parlarmi almeno mi guardasse...
Eri così arrabbiato che stavo gesticolando.
Sospirai e cercai di trovare la calma.
h-hai mai pensato che fosse in imbarazzo?
Aspetta cosa?
corrugai la fronte.
-imbarazzato?
Guardai joonie.
n-pensaci... siete ancora nelle fasi del corteggiamento e non ha mostrato il suo valore... anzi proprio il contrario... quando avevi più bisogno di lui, lui ti ha deluso...
rimasi a bocca aperta.
non ci avevo mai pensato.
ho dato per scontato che il suo comportamento fosse colpa mia, che fosse arrabbiato con me.
Non avevo mai pensato che fosse deluso da se stesso.
o beh bello!
Che rottura di palle, ora non potevo essere arrabbiato con lui.
Ero così tenero per lui.
Per loro.
Sbuffai
-ora? aspetta prima di rispondere... dove stiamo andando? qual'è la nostra prossima mossa? Che stiamo facendo?
hoba e joonie si guardarono, ma prima che uno dei due potesse rispondere un forte allarme spacca timpani scattò.
hoba e joonie si alzarono di scatto andando subito alla porta.
li seguii sentendo bum attaccarsi tra i miei capelli e corsi.
non potevamo aprire nessuna porta.
h-solo la porta violata rimane aperta ed è l'unica che possiamo aprire dall'esterno...
Hoba stava urlando per spiegarsi e farsi sentire sopra al casino.
Ogni giorno scoprivo cose nuove sulla sicurezza della nave.
corremmo cercando la porta rimasta aperta e alla fine la trovammo nel salotto.
appena varcammo la porta vedemmo yoongi hyung, kook, tae e jin hyung che circondavano August.
August?
cosa ci faceva qui?
Come ci aveva trovato?
Come era salito?
Come era entrato?
Cosa voleva?
Abbiamo pensato che fosse scappato su un altra nave non che si fosse nascosta sulla nostra.
Cazzo!
aveva una pistola con se.
Dove diavolo l' aveva trovata?
Gli abitanti di esa non avevano armi.
Neanche sulla nostra nave non c'erano armi.
Forse l'aveva presa dagli altri equipaggi prima di nascondersi sulla nostra.
August mirò verso kook.
sbiancai.
no!no! no!
Non avrei permesso che ferisse uno di noi, soprattutto non kook ancora prima che noi avessimo sistemano la nostra relazione.
Aggii d'istinto senza accorgermi che il mio corpo si stava muovendo.
Sentii un botto e il mio mondo scomparve e tutto divenne nero.

Universe JikookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora