ch. 37

40 5 0
                                    

I giorni seguenti passarono monotoni.
Tae e kook non li vedevo mai durante la giornata, portando con sé joonie e jin hyung per prepararli al momento tartaruga.
io invece decisi di seguire yoongi hyung e hobi in mezzo ai campi.
Era una figata pazzesca.
Distese infinite di campi coltivati.
Aiutavo a raccogliere la verdura pronta e anche a seminare dopo aver raccolto le patate e le carote o qualcosa del genere visto che ne assomigliassero.
Stavo lanciando quello che presupponevo fosse la loro versione del riso, quando mi venne una domanda.
-yoonie?
yoongi hyung si girò a guardarmi.
-quale luna seguite?
In questo pianeta c'erano sei lune, tutte con una diversa ruotazione intorno ad Esa.
y-lune?
ridacchiai.
-noi sulla terra... almeno io quando aiutavo nell'orto dei miei nonni e di mia zia... piantavamo solo se la luna calava... diceria o no... era la nostra cosa...
scrollai le spalle.
yoongi hyung ridacchiò e guardò hobi hyung con un sopracciglio alzato.
li guardai confuso.
h-gle l'ho detto anche io la prima volta... fai quello che hai fatto a me?
yoongi hyung ridacchiò
y-non credo sia una buona idea... con te ho potuto farmi perdonare... non credo che a kook piacerebbe che facessi la stessa cosa...
hoba mise il broncio incrociando le braccia.
io risi.
-quindi?
y-abbiamo sei lune diverse... e sarebbe difficile capire quale aiuta con i campi...
-difficile o lungo?
Hyung scrollò le spalle.
y-entrambi credo...
-quindi piantate a caso?
y-piu o meno... gli alieni agricoltori hanno un sesto senso per il tempo giusto...
corrugai la fronte confuso.
Sesto senso per piantare?
È come il sesto senso per la pioggia?
No perché sarebbe stato divertente.
Oggi prevedo che seminare porta frutto...
Oggi invece se si pianta muore tutto...
Ridacchiai della mia immagine mentale, tipo indovino!
Mentre yoongi hyung stava parlando e io fantasticavo, un ragazzo identico a lui si stava avvicinando a noi.
aveva capelli lunghi biondi e una cicatrice che gli copriva l'occhio.
sbattei le palpebre.
Vedo doppio?
Hyung ha avuto una scissione cellulare?
No perché sto vedendo due di lui e preferirei vedere due kook anche se sarebbe troppo faticoso...
-hyung?
y-mmmmm?
-ti sei scisso?
Domandare non costava nulla.
y-cosa?
yoongi hyung mi guardò e poi guardo dove stavo indicando e scoppiò a ridere.
y-la tua prima idea è che mi sono scisso? non che ho un gemello?
Scrollai le spalle.
A sto punto potevano cadermi le spalle.
Ridacchiai internamente.
-e che ne so? non me ne hai mai parlato prima... e visto che siete tartarughe in quel campo, almeno per alcuni, magari altri vi dividete come le cellule...
yoongi hyung rise di gusto.
y-sarebbe stato divertente ma no... è il mio gemello August ...
-august? che nome è? sembra il nome di una stagione...
yoongi hyung rise.
y-ci chiamiamo entrambi yoongi e faremmo confusione non credi? soprattutto quando eravamo piccoli... così lui era August...
-e tu? hai un soprannome?
Hyung arrossì grattandosi il collo.
Che carino era timido!
y-non è proprio un soprannome... diciamo solo che per altri pianeti come il tuo, dove il nome è importante o ti prendono per il culo... ci siamo chiamati con nomi tradizionali, per quei posti dove abbiamo deciso di abitare...
-vuoi dire che anche tae e kook non si chiamano tae e kook?
Ero confuso.
y-qui? no... non si chiamano così... anche se ormai siamo talmente abituati a questi nomi e rispondiamo quasi solo ad essi che ci dimentichiamo dei nostri  nomi di nascita...
-waw... c'è sempre qualcosa da scoprire con voi quattro... come ti chiami allora?
misi il broncio della suspance che stava creando.
yoongi hyung ridacchiò.
y-mi chiamo suga...
-suga? è perché sei dolce come lo zucchero?
hoba scoppiò a ridere.
h-quando me lo ha detto pensavo derivasse dalla sua pelle bianca come lo zucchero...
ridemmo entrambi e ci scambiammo il cinque.
Due menti intelligenti.
Ci guardammo negli occhi e ridemmo fino alle lacrime.
y-vi odio entrambi!!!
ridemmo ancora più forte.
-cosa? non dirmi che è per entrambi!!!
guardai hoba che era piegato in due dal ridere.
yoongi hyung ci guardò male e se ne andò per raggiungere il suo gemello.
ancora ridacchiando hoba si avvicinò a me.
h-in realtà era perché era scontroso, in contrasto con la dolcezza dello zucchero... pensarono che chiamarlo così lo avrebbe calmato e addolcito... almeno un po'...
ridacchiai
-e August?
h-perchè piangeva sempre ad agosto...
ridacchiai.
che cagata assurda.
ahahah.
h-ma in realtà ora si sono scambiati i ruoli.... yoonie è dolce mentre August è un grandissimo stronzo!
-ha un anima gemella?
h-perchè?
-a quanto pare due motivi ti portano ad essere uno stronzo: o non hai un anima gemella o ce l'hai ed è importante...
hoba sospirò.
h-hai ragione... è come tae, ma a differenza di lui non ha avuto una seconda possibilità... quindi stai attento... l'invidia è una brutta bestia...
-l'ha persa?
h-o no... non è mai nata... o se è nata è già morta... non lo so... August non ne ha mai parlato e non credo che yoongi ne sappia di più...
sbattei le palpebre e guardai dove yoongi stava parlando con il suo gemello.
vidi come yoongi si stava agitando dalle parole del suo gemello.
-forza andiamo...
h-minie! non hai sentito quello che ho appena detto?
-si ma non mi interessa...
con questo mi avvicinai con hobi poco dietro di me.
y-non comportarti come uno stronzo!
ridacchiai e guardai August.
-ciao...
a-solo perché sei nato prima non vuol dire che devo seguirti... quindi vaffanculo!!
August mi guardò dall'alto in basso leccandosi le labbra.
alzai un sopracciglio non impressionato.
-ho già un anima gemella...
August alzò gli occhi al cielo.
a-divertirsi non vuol dire niente...
ridacchiai.
-no grazie, sono esclusivo...
a-chi è?
Curioso a quanto pare.
-la mia anima gemella?
h-minie, no?
-perchè?

sarà divertente fidati di me...

io non credo... cercherà di fare qualcosa... di farti del male...

scrollai le spalle e sorrisi.
-la mia anima gemella romantica è kook...
August alzò gli occhi al cielo per poi corrugare la fronte alla formulazione delle mie parole.
a-romantica?
-o si ho due anime gemelle e una è platonica...
Era skoccato.
a-hai due anime gemelle?
Sorrisi dolce.
-si?
feci il mio sorriso più largo.
-sono l'anima gemella platonica di taehyung...
Forse questo potevo evitarlo ma voglio che sappiano tutti che sono fiero di entrambi!
a-non è possibile! lui l'ha persa...
-quella romantica, certo... tutti hanno bisogno di una seconda possibilità, non credi?
se prima mi stava guardando con fame ora era con odio.
odio per quello che rappresentavo e che lui non aveva.
Odio, invidia, gelosia.
Tutti sentimenti che si leggevano sul suo viso.
a-lui non è degno di una seconda possibilità!!!! Ha buttato nel cesso la prima!

sei uno stronzo.

lo so... ma mi sto divertendo...

hoba scosse la testa deluso del mio comportamento.
Mentre io ero distratto a guardarlo forse con un po' di senso di colpa, quando yoongi hyung si spostò.
tornai a guardare yoongi hyung quando il suo gemello che aveva cercato di tirarmi un pugno, ma yoongi hyung lo aveva fermato prima che potesse colpirmi.
y-sai che anche tu potresti averne un altra basta che te ne vada e la cerchi...
a-sciocchezze! vaffanculo!
strappò la mano a suo fratello e poi se ne andò incazzato.
yoongi hyung sospirò per poi guardarmi deluso.
y-avresti potuto avere più tatto con lui...
scrollai le spalle.
-forse...
presi sotto braccio hoba e ci incamminammo verso casa.
L'atmosfera era cupo per quello che era appena successo.
Decisi di spostare l'attenzione su altro.
-vi ho detto dello strano sogno che ho fatto qualche giorno fa?
E ho avuto successo.
h-strano quanto?
y-dovremmo parlarne prima o poi sai? mio fratello non starà buono per sempre ora che sa di tae... è sempre stato una persona molto gelosa... se lui non aveva qualcosa nessuno poteva averla...
Lo guardai.
-nessuno o tae? Che problemi ha?
H-molti...
Yoongi hyung sospirò.
Y-diciamo solo che i miei genitori non hanno voluto farci creare il legame da fratelli ma piuttosto una bruttissima rivalità che è rimasta solo con August... ho sempre cercato di lasciarlo vincere in ogni competizione lui pensasse di avere... forse non è stata una buona idea...
Guardai i campi e lui.
-forse... ma la famiglia è sempre complicata... quindi non ti preoccupare... ce la caveremo...

Universe JikookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora