ch. 31

44 6 0
                                    

Mangiare tutti insieme era cosa comune in una nave da sette.
-come mai non siete di più?
tae alzò la testa dal suo piatto balbettando qualcosa con la bocca piena e sputacchiando cibo ovunque.
feci una faccia schifata.
jin hyung gli tirò un coppino.
j-non parlare con la bocca piena... è orribile!!!
tae deglutì iniziando a tossire.
un tentacolo uscì andando a prendere il bicchiere.
io lo guardai affascinato.
mi piacevano un sacco.
il tentacolo sentendo degli occhi addosso si bloccò.
iniziò a fluttuare.
ridacchiai.
-così cute....
stavo letteralmente sgorgando carineria per un tentacolo.
il tentacolo arrossì nel vero senso della parola.
divenne tutto rosso, lasciando cadere il bicchiere.
ridacchiai ma ad un centimetro dal tavolo il bicchiere iniziò a fluttuare e andò nella mano di tae che bevve.
tra l'imbarazzato, il soffocato e l'affascinato.
ridacchiai.
t-grazie...
-poi posso giocare con loro?
t-non sono degli animali domestici...
-vero, ma hanno bisogno di divertirsi anche loro... quando è stata l'ultima volta che li hai coccolati per il gusto di farlo?
t-quando è stato per kook?
guardai koo curioso.
-quando abbiamo fatto l'amore? no aspetta ieri quando shy era ferito prima di andare da yoonie...
Kook arrossì.
k-ne hai coccolato solo uno...
-hai ragione... dopo pranzo verrai con me! È tempo di coccolarli tutti!!!!
k-non volevi occuparti di tae?
-prima tu... poi tae...
j-poi siamo arrivati a casa...
guardai jin hyung.
-siamo già arrivati?
j-stasera si... siamo a casa...
-figo!!! vedrò il vostro pianeta finalmente... ha ossigeno? o devo mettermi la tuta?
Li vidi ridacchiare della mia eccitazione.
h-quasi tutti i pianeti abitati hanno ossigeno...
y-tecnicamente alcuni pianeti non hanno ossigeno naturale ma artificiale...
Alzai gli occhi al cielo.
-cambia?
Y-non proprio... cambia se pensi che ci sono macchine che ti tengono in vita producendo ossigeno... se la macchina si rompe il pianeta ritorna disabitato... ma grazie al cielo non è solo una e la manutenzione in quei pianeti è altissima....
-grazie hyung per il pasto e grazie yoonie per la spiegazione ma non mi avete ancora risposto...
t-qual'era la domanda?
-perchè siete solo in sei?
k-giusto...
Tutti si guardarono a disagio.
-e????
i quattro alieni si guardarono un altra volta dubbiosi.
-centra il fatto che yoonie e koo sono nobili? o qualcosa del genere?
Mentre tutti mi stavano guardando, tae era tornato a mangiare cercando di uscirne.
L'atmosfera che speravo rimanesse divertente si stava trasformando in pesante.
-che succede?
Un silenzio doloroso cade sul tavolo.
t-è colpa mia... prima erano in più... ma ad ogni missione che avevamo... Molti hanno deciso di andarsene...
Ero confuso.
-perchè?-guardai koo-non gli piaceva il tuo comando?
koo guardava tae per poi guardarmi.
t-amiamo tutti come comanda kook... è un grande capitano... Non era il problema.
scossi la testa.
-allora non capisco...
t-sono l'unico sopravvissuto della mia vecchia squadra... sono senza anima gemella... sono sterile marchi che ti emarginano...
-continuo a non capire cosa c'entra con rimanere in sei... Sette ora...
Tae mi guardò.
t-vorresti fare parte di una squadra dove uno di loro porta sfortuna?
Perché era fissato nel portare sfiga?
-sei fortunato invece...
t-come l'essere l'unico in vita in una squadra di 100 vuol dire essere fortunato?
-la fortuna ha voluto che tu rimanessi in vita... puoi raccontare le loro storie... ricordarli...
t-come è meglio? non mi sento fortunato... mi sento solo così... solo... Solo e triste tutto il tempo...
-questo perché hai un trauma... e hai la sindrome del sopravvissuto... I qualcosa  del genere... capita a tutti i militari sulla terra è normale...
ma questo non spiega perché siamo in sette su una nave che può contenere un centinaio di uomini...
y-nessuno vuole fare parte della nostra squadra finché c'è taehyung... ci considerano condannati... siamo più simili a mercenari visto il nostro numero ridotto...
Alzai un sopracciglio.
j-abbiamo anche missioni più pericolose...
-come venite pagati?
Yoongi hyung ridacchiò.
y-punti... un po' come nei videogiochi... più punti hai, più puoi comprare migliore attrezzatura e rifornimenti...
t-army... pezzi per la nave...
h-tecnologia...
n-piante!!!!
ridacchiai.
-sopravvivono?
n-alcune... quelle terrestri no... ma quelle aliene... molte... ci sono piante acquatiche piante che hanno bisogno della luna... piante che crescono grazie alla luce UV... mi sono dimenticato di portarti alle serre...
Ero ancora più confuso.
-abbiamo una serra?
n-piu di una... ci permette di alimentarci nello spazio senza dover andare su pianeti per rifornimento troppo spesso...
-non si finisce mai di imparare...
spostai di nuovo la mia attenzione su Tae e tornai serio.
-ci saranno?
t-chi?
Tae mi guardò confuso.
-gli stronzi che vi hanno abbandonato perché porti yella?
tae scrollò le spalle.
y-che intenzioni hai?
feci il mio miglior sorriso innocente.
-nulla...
yoonie strinse gli occhi poco convinto della mia risposta frettolosa.
io ridacchiai.
k-ci saranno tutte le navi... Quindi sicuramente...
guardai koo.
j-come mai tutte?
Spostai lo sguardo su un jin hyung sorpreso.
k-sono state richiamate tutte...
t-perchè?
k-non siamo stati gli unici ad essere stati attaccati sia sulla terra che nello spazio... e non siamo gli unici ad avere un alieno che deve procreare per la specie...
feci una smorfia disgustato alle parole scelte. Non ero abituato a questo.
-ma cos'è? il vostro pianeta è un incubatrice spaziale?
y-qualcosa del genere...
t-a quanto pare il nostro pianeta è in mezzo a migliardi di pianeti... ma hanno tutti la stessa distanza dal nostro... anche la terra...
-come è possibile?
j-lo spazio è in continuo movimento...
non era una risposta ma forse era meglio.
-come si chiama il vostro pianeta?
t-Esa...
-Esa...
Un nome così carino.
k-si è un nome di merda rispetto ai nomi che voi terresti avete dato hai pianeti della vostra galassia... ma Esa è...
A me piaceva comunque.
-waw... che caratteristiche ha? oltre all'incubatrice planetaria? è come la terra?
t-più calda...
y-più sana....
j-c'è molta acqua...
-come per le tartarughe...
yoonie scoppiò a ridere e io ridacchiai.
-sasso!!!!
hoba alzò gli occhi al cielo mentre joonie scosse la testa.
tae ci guardò confuso mentre koo mise il broncio.
ehi era divertente anche se era solo qualcosa che solo io e yoongi hyung avremmo capito.
hoba e joonie lo avrebbero intuito.
Gli altri tre sarebbero rimasti per lo più all'oscuro.
Una volta finito di ridere tornammo a mangiare.

Universe JikookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora