"Caro diario, ieri sera abbiamo conosciuto un certo Jackson, un altro vampiro. Ci ha chiesto aiuto visto che dei licantropi gli stanno dando la caccia: probabilmente se fossi stata da sola, avrei acconsentito senza esitare ma il comportamento di Tyler mi ha fatto riflettere... Vedrò se riuscirò a parlargli oggi senza che si agiti. In tutto questo, però ho scoperto un lato di Tyler che non conoscevo: la gelosia. Dopo che siamo rientrati ho provato a calmarlo e a discutere civilmente di ciò che era successo oggi ma ogni volta che tentavo di riprendere l'argomento, lui emetteva un ringhio. Alla fine, mi sono arresa e siamo andati a cambiarci per andare a dormire. Dopo qualche secondo di silenzio, mi ha abbracciata e ho sentito che mi sussurrava all'orecchio "Scusa"; non ho voluto aggiungere altro poiché ho visto che aveva gli occhi chiusi e si stava addormentando."
Un mugolio proveniente dal ragazzo accanto a lei, attirò la sua attenzione. Tyler era girato con le spalle rivolte alla ragazza, mentre quest'ultima era seduta con la schiena al poggiatesta e il suo diario tra le mani.
<<Tyler?>> provò a chiamarlo lei.
In risposta, arrivò solo un altro mugolio. Ashley appoggiò una mano tra i capelli dei ragazzo, accarezzandoli delicatamente. Al gesto, Tyler schiuse lentamente gli occhi per poi girare il capo verso la ragazza.
<<Buongiorno.>> disse lui, con voce impastata dal sonno.
<<Buongiorno!>> rispose lei, sorridendogli.
Ashley alzò lo sguardo sulla sveglia.
<<Ѐ ancora presto, Tyler... torna a dormire.>> sussurrò lei.
Il moro si stiracchiò.
<<Potrei dirti la stessa cosa.>> constatò, girandosi completamente sull'altro fianco.
<<Al contrario di te, io ho tutto il giorno per riposarmi.>> rispose Ashley.
Tyler le lanciò un occhiata di disapprovazione. La ragazza chiuse con un sospiro il diario, sporgendosi oltre il moro per posarlo sul comodino, insieme alla penna. Poi sollevò le coperte, scivolando sotto di esse e ritrovandosi faccia a faccia con Tyler.
Ashley gli accarezzò la guancia con una mano; in risposta, il moro chiuse gli occhi, godendosi quel momento.
<<Tyler, dovremmo parlare di ieri sera.>> disse lei sottovoce, continuando con il gesto.
Il silenzio che ne seguì fece agitare la ragazza e il suo cuore aumentò i battiti. Dopo diversi secondi, Tyler riaprì gli occhi.
<<Sì, hai ragione.>> la sua risposta arrivò secca e il tono di voce era stranamente tranquillo.
Ashley rimase un po' stupita, ma pochi istanti dopo gli rivolse uno dei suoi sorrisi più belli.
<<Però penso che prima di prendere una decisione definitiva, dovremo discuterne con il branco.>> aggiunse il ragazzo.
<<Sì, sono d'accordo.>> rispose lei.
I due restarono nel letto per qualche altro minuto fino a quando Tyler decise di andare al piano di sotto. Fu accolto da Lucas che gli chiese come fosse il locale, visto che pensava di andarci.
<<Sì, non è male... ma ti chiederei di non entrarci, almeno per il momento.>> rispose freddo Tyler.
<<Capo, è successo qualcosa?>> chiese Lucas, notando lo strano atteggiamento dell'alfa.
<<Se devo essere sincero... sì. Chi c'è in casa, escludendo Margaret?>> chiese il moro, sovrappensiero.
<<Sono appena le nove del mattino... Jacob e Jessica stanno ancora dormendo, Jenny e Michael sono stati i primi a svegliarsi. Felix, Jordan, Martin e Julius non lo so, penso siano ancora nelle camere perché non li ho visti.>>
STAI LEGGENDO
The Sun and The Moon
ParanormalDa tanti anni, nel mondo soprannaturale, composto da vampiri e lupi mannari, imperversa una guerra ma, in particolare, essa coinvolge due famiglie: i Wilson e i Rivera. Tyler ed Ashley si ritroveranno in mezzo ad una battaglia che non gli appartiene...