Tyler, sotto forma di lupo, era accucciato ai piedi di Ashley: dopo il risveglio del ragazzo, la rossa si convinse a raccontargli dov'erano e spiegargli cosa era successo. Appena il lupo aveva ricordato, aveva assunto la forma di canide ed era scappato dalla caverna. Ashley non poteva corrergli dietro, così rimase seduta dov'era, sperando che gli altri lupi riuscissero a fermarlo prima che compisse follie. Diversi minuti dopo, i due vampiri sentirono dei passi nella grotta e, poco dopo, Tyler entrò come se niente fosse, in quel cunicolo. Non tornò umano, non rivolse nemmeno un sguardo al vampiro dagli occhi celesti, andò da Ashley e, come un cucciolo, si distese ai suoi piedi e si addormentò.
<<Tyler? Tyler, svegliati.>> lo chiamò dolcemente la ragazza, accarezzandogli il manto chiaro.
Il lupo aprì piano piano gli occhi, voltandosi poi verso Ashley.
<<Il sole sta tramontando... dovremmo andarcene via, no?>>
Tyler non si mosse, la osservò per un po' poi riappoggiò la testa sulle zampe e richiuse gli occhi.
<<Che vorrebbe dire questo? Che vuoi restare qui?>> chiese stupita lei.
Il lupo non fece nessun cenno.
<<Capo?>>
Jacob si affacciò all'entrata del cunicolo. Spostò gli occhi dal lupo ad Ashley e viceversa.
<<Ashley, qual è la prossima destinazione?>> provò a chiedere cauto il più giovane.
<<Io non...>> la rossa fissava Tyler ma questo non apriva nemmeno gli occhi.
<<Non lo so.>> concluse con un sospiro.
<<Non si è ripreso, eh?>> chiese Lucas, affiancando Jacob.
<<Va bene, diamogli ancora domani e lasciamolo ripo - >>
<<No!>> lo interruppe Jackson, rimasto in silenzio fino a quel momento.
Tutti i presenti si voltarono per fissarlo.
<<Jackson...>> lo chiamò la ragazza con un sussurro.
<<Non possiamo aspettare, dobbiamo andarcene.>> rispose lui, alzando il suo sguardo su Ashley.
<<Tyler ->>
<<Non abbiamo bisogno di lui!>> continuò il vampiro, interrompendo Lucas.
<<Perché?>> domandò la rossa, sempre più confusa.
Jackson abbassò gli occhi, fissando la pietra che costituiva il pavimento.
<<Cosa sai?!>> chiese Lucas, cominciando a spazientirsi.
Al frastuono, Tyler aprì un occhio, studiando la situazione ma nessuno sembrò farci caso. Calò il silenzio; Jackson sentiva su di sé gli occhi accusatori di Lucas, lo sguardo confuso di Ashley e un enorme senso di colpa che gli riempiva il petto.
Dopo qualche attimo, si alzò, continuando a tenere lo sguardo basso.
<<Il sole sarà tramontato ormai...>> disse con tono cupo.
Alzò poi la testa, guardando Ashley ancora seduta come la gambe raccolte e il lupo dormiente sui suoi piedi. Scese un pochino con lo sguardo, osservando Tyler.
<<Se ti importa ancora del tuo branco... se ti importa ancora di lei... smettila di fingere di dormire e seguimi.>> disse il vampiro con tono deciso ma al contempo un po' apatico.
<<Io andrò a Pennsylvania Hills, vi aspetterò lì... se vuoi lasciarti morire, se non vuoi più combattere... permetti a qualcun altro di guidare il branco verso un luogo sicuro.>>
Il lupo alzò la testa, voltandosi per poter guardare alla sue spalle; osservò prima il vampiro e poi gli altri lupi. A fatica si mise in piedi e, tentando di non cadere ogniqualvolta una zampa lo tradiva e gli cedeva, si posizionò di fronte a Lucas, fissandolo.
Il lupo più anziano intuì e sbarrò gli occhi.
<<No! Non esiste! Tu non...>> le parole gli morirono in gola.
L'alfa fece un verso, simile a un ringhio; un suono che sigillava un ordine. Lucas lo fissava incredulo. Jackson rivolse le sua attenzione ad Ashley.
<<Dobbiamo sbrigarci>>
Gli occhi di lei si riempirono di lacrime.
<<No! Io resto qui!>>
Un fragoroso ringhio di dissenso da parte di Tyler la fece sobbalzare. Successivamente, l'alfa andò traballando nella parte più profonda del cunicolo; si accasciò a terra, dando le spalle agli altri.
Jackson si avvicinò ad Ashley.
<<Dobbiamo andarcene, ora.>> le disse, porgendole una mano.
<<Non posso...>> sussurrò tra le lacrime la ragazza.
<<Sì, sì che puoi: è una sua volontà, rispettala Ash.>> rispose lui.
Ashley si voltò ancora una volta verso Tyler: cercava un suo sguardo, di approvazione, di dissenso, di gelosia; avrebbe voluto ricevere un qualunque segno ma il lupo non si mosse.
La ragazza si asciugò le lacrime con una mano e si alzò.
<<Ti aspetterò.>> emanò lei, guardando per un'ultima volta il lupo dal manto chiaro.
Jackson la prese per mano e si fece spazio tra Lucas e Jacob, raggiungendo l'ingresso del cunicolo.
<<Te lo prometto.>> sussurrò il vampiro, così da non farsi sentire da nessuno se non dal diretto interessato, il quale continuò a tenere lo orecchie drizzate finché i due vampiri non uscirono.
<<Capo ->>
<<Andiamo, Jacob.>>disse Lucas, posandogli una mano sulla spalla e voltandosi verso l'uscita.
STAI LEGGENDO
The Sun and The Moon
ParanormalDa tanti anni, nel mondo soprannaturale, composto da vampiri e lupi mannari, imperversa una guerra ma, in particolare, essa coinvolge due famiglie: i Wilson e i Rivera. Tyler ed Ashley si ritroveranno in mezzo ad una battaglia che non gli appartiene...