Qualche ora prima

5 2 0
                                    

Mancavano pochi minuti all'alba. Ashley era distesa su una coperta vecchia. Si voltò, ancora con gli occhi chiusi, cercando Tyler. Quando si rese conto di essere da sola, aprì lentamente le palpebre e, stiracchiandosi, si mise seduta. Si stropicciò gli occhi e mise a fuoco una figura dall'altra parte della tenda, di fronte a lei.

<<Finalmente ti sei svegliata.>>

<<Jackson? Dov'è Tyler?>>

<<Stanotte l'ho visto uscire, non riuscivo a prendere sonno, quindi sono venuto da te ma stavi dormendo.>>

Ashley si stiracchiò, mettendosi seduta.

<<Ash, c'è una cosa che devo dirti...>> continuò Jackson.

La ragazza lo squadrò con gli occhi che esprimevano curiosità. Il vampiro si alzò e si avvicinò alla rossa poi si sedette al suo fianco. Si tirò su la manica della giacca, rivelando un bracciale: il cinturino era in cuoio nero e, al centro, c'era una piccola gemma rossa. Ashley osservò l'oggetto incuriosita.

<<Questo bracciale... me lo aveva dato mio padre...>> disse il vampiro, abbassando il tono di voce e cominciando a giocare con il cinturino.

Ashley rimase in silenzio, attendendo che lui continuasse.

<<Sento che le cose di faranno più difficili, Ash... per questo devo darti una cosa...>> concluse con un sospiro.

Si mise una mano nella tasca dei pantaloni, tirando fuori un libretto molto piccolo.

<<I lupi sanno che ce l'ho io o, perlomeno, è quello che dovranno credere... stanno cercando questo.>> spiegò, porgendolo alla ragazza.

<<Vuoi dire che qua dentro...>>

<<Esatto, c'è la destinazione della città segreta, la parte che manca nel diario di James... era il diario di mio padre.>>

Ashley prese il diario con le mani tremanti.

<<Non è lontano da qui ->>

Degli ululati seguiti da dei ringhi interruppero il loro dialogo. Ashley si voltò verso l'entrata della tenda, i suoi occhi verdi erano sbarrati, rispecchiando la sensazione di paura che cresceva velocemente dentro di lei. La ragazza si alzò, dirigendosi dall'altra parte della tenda e rimase in ascolto. Sentì degli odori di lupi che non riconosceva e il suo cuore cominciò a battere sempre più velocemente.

<<Tyler! Che succede?>> provò a chiamarlo.

Jackson l'affiancò, prendendole delicatamente un polso. Lei si voltò, terrorizzata; l'altro vampiro si portò un dito davanti alle labbra, intimandole di fare silenzio. Le appoggiò il braccialetto sul polso, chiudendo la fibbia. Alzò poi gli occhi, incastrandoli in quelli smerando della ragazza.

Sentirono il patto stipulato tra Tyler e l'altro ragazzo. Jackson poggiò una mano sulla spalla di Ashley, lasciando la ragazza sempre più confusa; la fissò per qualche altro istante e poi l'abbracciò.

<<Appena te lo dico, scappa.>> sussurrò al suo orecchio.

<<Ma il sole ->> balbettò Ashley con le lacrime che minacciavano di uscire.

<<So che ti chiedo tanto ma fidati di me.>> disse lui, per poi allontanarla da sé.

La cerniera della tenda si aprì e i due vampiri si spostarono per evitare il fascio di luce. Tyler venne spinto dentro e, subito dietro di lui, entrò anche il ragazzo biondo a petto nudo. Costrinse l'alfa moro a stare dalla parte opposta della tenda, lasciando appositamente l'entrata aperta. Ashley guardò la scena con gli occhi lucidi ma Jackson le strinse un po' più forte il braccio dal quale l'aveva tirata per farla spostare.

<<Scappa Ash, ora>> sussurrò lui.

Ashley era terrorizzata ma non si fece più domande: il lupo biondo ebbe appena il tempo di voltarsi chela vampira era sparita.

The Sun and The MoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora