Promessa

6 2 0
                                    

Il sole del 15 Marzo 1946 stava tramontando. Ashley era riuscita a riunire tutto il branco ed era diretta a Nord rispetto alla posizione dell'accampamento dove, a detta del diario di Jackson, avrebbero trovato una colonia di vampiri e un posto sicuro nel quale rifugiarsi. Appena si era separata da Tyler, aveva trovato non molto lontano Lucas, Jacob e Veronica. Aveva spiegato loro dov'era Tyler e subito dopo avevano sentito l'ululato del loro alfa. Avevano sfogliato velocemente il diario che le aveva dato Jackson, trovando tra le prime pagine una piccola mappa disegnata a mano. I tre lupi le avevano promesso di portare il ragazzo sano e salvo al punto segnato sulla mappa.

La ragazza era seduta con la schiena appoggiata ad un tronco; si erano allontanati abbastanza dall'accampamento da potersi permettere una sosta. "Tyler..." pensò lei, portando poi la sua attenzione sul bracciale, "Jackson...".

<<Spero che voi stiate bene.>> sussurrò lei.

La luna e le stelle avevano preso il posto del sole e dei suoi tiepidi raggi. Ashley aveva le gambe rannicchiate e le teneva strette a sé, abbracciandole; la testa era china e gli occhi cominciavano a farsi lucidi.

<<Ashley? Tutto bene?>>

La rossa alzò lentamente la testa, notando che la fioca luce lunare che filtrava tra gli alberi, ora era coperta da una figura.

<<Nancy...>>

Si passò velocemente una manica sugli occhi.

<<Sì, sì, tutto bene.>> rispose lei, tentando di assumere un tono di voce fermo e sicuro.

<<Ash... ti conosco da molto tempo, non mentirmi.>> rispose la lupa, sedendosi accanto all'amica.

<<Vorrei solo sapere se Tyler e gli altri stanno bene.>> confessò la rossa, osservando la luna.

<<Hai detto che Lucas e gli altri ci raggiungeranno nel luogo sorvegliato dai vampiri.>>

Ashley si voltò verso l'amica.

<<Verranno Ash, vedrai: conosco Lucas da molto tempo, se si mette in testa una cosa la porta a termine!>> concluse Nancy, rivolgendole un sorriso.

<<Tyler mi ha promesso che tornerà... non mi ha mai mentito...>>

<<E non ha motivo di farlo ora! Con Lucas e Veronica è in buone mani, noi dobbiamo andare avanti.>> aggiunse la lupa, alzandosi e porgendo una mano alla vampira.

Ashley l'accettò e si rimise in piedi. Attirarono l'attenzione degli altri lupi che stavano riposando.

<<Manca poco.>> asserì Ashley.

<<Presto troveremo la colonia di vampiri descritta nel diario e, se mio zio non si è sbagliato, lì saremo al sicuro.>> concluse con un sorriso.

Jenny, che stava tenendo tra le braccia la piccola Hope, si alzò un po' a fatica, seguita poi da Michael, Jordan, Felix, Jessica, Martin e Julius. Tutti osservavano la vampira, attendendo che fosse lei a fare strada, Nancy si ritrasformò in lupo, seguita a ruota da tutti gli altri eccetto Jenny. Ashley, speranzosa del fatto che a breve avrebbe riabbracciato il suo ragazzo, sparì tra gli alberi insieme al resto del branco.

The Sun and The MoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora