Luci dell'alba

9 2 0
                                    

Era l'alba del 9 Marzo 1946 quando l'accampamento del branco di Tyler venne inondato dai lamenti e dai pianti di una piccola creatura appena venuta al mondo.

Jenny stringeva tra le braccia Hope, mentre Michael guardava, sorridendo, la loro bambina. Nancy ed Ashley avevano aiutato la neo mamma durante la notte e, alle prime luci dell'alba, la piccola era finalmente nata. Da quando la donna era entrata in travaglio, Tyler aveva dato l'ordine che nessuno si avvicinasse alla tenda, tenendo particolarmente d'occhio Jackson. Quella notte nessuno era riuscito a dormire e l'alfa era rimasto ad aspettare pazientemente davanti all'entrata della sua tenda, nella speranza che Ashley finisse il suo compito prima del sorgere del sole. Non era stato così e, adesso, la vampira era bloccata nella tenda della famigliola fino al tramonto.

Contro le aspettative della ragazza dai ricci rossi, a Jenny non diede per nulla fastidio la sua compagnia, anzi era felice di avere la sua amica che l'aiutava. Ashley era seduta nel lato opposto della tenda, osservando in silenzio i due genitori e la piccola Hope. Una parte di lei li invidiava ma l'altra era molto felice per loro.

<<Jenny...>> la chiamò timidamente Ashley.

La donna si voltò nella sua direzione.

<<Penso che Tyler vorrebbe conoscere la bambina.>> continuò la rossa.

I due genitori si guardarono un attimo per poi sorridere.

<<Sì, hai ragione.>> disse Michael alzandosi.

<<Vado a chiamarlo.>> concluse, dirigendosi all'entrata.

<<Ehi, capo!>> disse Michael, avvicinandosi al ragazzo ancora seduto di fronte all'entrata della sua tenda.

Tyler alzò lo sguardo su di lui, puntando i suoi occhi scuri e stanchi in quelli più chiari e accesi dell'altro lupo.

<<Vuoi vederla?>> chiese l'altro con un sorriso.

Tyler sospirò esausto e si alzò.

<<Ѐ una femmina quindi?>> chiese l'alfa, cominciando ad incamminarsi verso la tenda.

<<Già, il suo nome è Hope.>>

Tyler entrò, seguito a ruota da Michael. Notò subito Ashley rannicchiata in un angolo, lontana dall'entrata. Andò da lei, posandole un bacio sulla fronte e ricevendo un sorriso di gratitudine. Poi si voltò verso il letto improvvisato, fatto da vecchi stracci che avevano ritrovato nell'accampamento. Si avvicinò alla piccola, cullata dolcemente tra le braccia della madre; teneva gli occhietti chiusi e la bocca leggermente aperta.

<<Si è addormentata.>> sussurrò Jenny.

Tyler si inginocchiò accanto a loro, osservando attentamente la bambina.

<<Benvenuta Hope.>> bisbigliò lui, sfiorandole una manina.

Accarezzò la spalla di Jenny, rivolgendole un sorriso smagliante, poi si alzò e tornò da Ashley. Si sedette accanto a lei, circondandole le spalle con un braccio, invitandola silenziosamente ad appoggiarsi a lui. Ashley non si fece pregare e si rannicchiò sul suo fianco, chiudendo gli occhi e concedendosi un po' di riposo. Tyler sospirò, lasciandole un altro bacio tra i capelli e cominciò ad accarezzarle la schiena.

The Sun and The MoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora