Caro diario

8 2 0
                                    

"Caro diario, è la prima volta che ti scrivo visto che quello precedente è finito in cenere nella mia vecchia casa. Come primo racconto, voglio scriverti cosa è successo una settimana fa: la notte del 16 Marzo 1946.

Black era riapparso, confermando tutte le mie paure e i miei incubi. Appena lo vidi, mi trasformai in lupo; ricordo ogni dettaglio come se fosse appena successo: alle cicatrici sul corpo che già aveva, si era aggiunta una al collo proprio dove lo avevo afferrato per poi scaraventarlo giù dalla cascata. I suoi occhi esprimevano pura rabbia; d'istinto mi misi davanti ad Ashley, ringhiando contro il lupo nero. Fu l'inizio della battaglia. Il resto dei miei ricordi è offuscato fino al momento in cui i vampiri nascosti nella grotta decisero di uscire. Io ero a terra e Lucas stava combattendo contro Black per tenerlo alla larga da me; ci avevano raggiunto anche Jessica e gli altri lupi, anche se erano malridotti, solo dopo venni a sapere che avevano affrontato il branco dei lupi neri mentre erano divisi nel bosco. Uno dei vampiri si avvicinò di soppiatto e, alzandomi la testa, mi legò una strana collana di cuoio al collo. Ricordo solo le sue parole: "Attingi la forza da questo, ti aiuterà a fermarlo". Sentii Lucas guaire di dolore e, sforzandomi di mettere a fuoco la scena, lo vidi a terra e il corpo massiccio di Black che si stagliava sopra di lui. Il resto me lo raccontarono Ashley e gli altri perché io non ne ho completamente memoria: i miei occhi diventarono viola così come la gemma del collare. Un mio ringhio fu sufficiente per attirare l'attenzione di tutti i presenti. A dire il vero, una singola cosa la ricordo: la rabbia. Mio padre, la madre e il nonno di Ashley; Margaret e Jackson.... Tutti erano morti per colpa SUA. Mi scagliai contro di lui e questa volta ero più veloce di quanto si potesse aspettare. In poco tempo si ritrovò nella mia morsa e con un colpo deciso gli staccai la testa, mettendoci tutta la forza che avevo a disposizione in quel momento. Poco dopo, gli altri lupi neri si dispersero e io persi i sensi.

Ashley mi ha spiegato che i vampiri le hanno indicato la strada per questa città da sogno in cui ci troviamo adesso: a quanto pare, gli appunti nel diario di Jackson erano corretti e, un tempo, esistevano degli stregoni; questi hanno reso magica la zona intorno a quella caverna, creando un portale all'interno di un tronco d'albero per i vampiri, mentre i licantropi potevano accedere tramite un buco scavato nel terreno da un lupo che possedeva il collare. Ha senso? Assolutamente no! Penso che impazzirò se continuerò a cercare una risposta logica, quindi ora voglio solo godermi un po' di tranquillità e il riposo che penso di meritarmi, in questa strana città dove vampiri e licantropi convivono e dove non esiste sole o luna piena che possano nuocere a una delle due parti."

<<Tyler?>>

Una voce familiare fece distogliere l'attenzione del ragazzo dal suo nuovo diario.

Una chioma rossa fece capolino dalla porta d'ingresso della camera.

<<Oh bene, sei sveglio.>>> disse Ashley allegra, avvicinandosi al letto.

<<Dai vestiti, dobbiamo andare.>> continuò lei, prendendolo delicatamente per un polso.

Solo in quel momento il giovane alfa si rese conto di essere ancora in pigiama.

<<Ehm... andare dove?>> domandò confuso.

Ashley lo guardò con occhi interrogativi per qualche istante per poi emettere uno sbuffo divertito.

<<Ti sei già dimenticato? Ti avevo detto che oggi sarebbe stato il compleanno di Lucas!>>

Tyler sorrise.

<<Va bene, dammi cinque minuti.>>

La ragazza gli mostrò un sorriso a sua volta, lasciandogli un bacio sulle labbra.

<<Sbrigati perché ci aspetteranno, conoscendoli.>> aggiunse lei per poi uscire dalla stanza.

Il moro tornò ad osservare il suo diario, poi impugnò ancora una volta la penna.

"Una vita normale... forse mi spaventa di più che affrontare un branco di lupi, però... vivrò appieno la vita che mi hai donato e la libertà per cui abbiamo combattuto.

Grazie infinite, padre.

The Sun and The MoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora