Tyler era a metà tra lo scioccato e lo spaventato: com'era possibile che Ashley fosse uscita senza ridursi in cenere? Ma, soprattutto, gli altri lupi l'avevano inseguita? Anche l'alfa biondo era rimasto basito per alcuni secondi.
<<Come?>> chiese con tono fermo.
Alternò lo sguardo tra Tyler, inginocchiato sul terreno, e Jackson, in piedi dall'altra parte della tenda.
Fu il vampiro a prendere parola per primo.
<<Per me l'importante è che lei possa vivere.>>
Sul volto di Jackson apparve un ghigno.
Gli occhi del lupo biondo si tinsero di giallo.
<<Avete perso, ho vinto io.>> concluse il vampiro, sfidando con lo sguardo il lupo di fronte a sé.
Quest'ultimo perse il controllo: si fiondò su Jackson, afferrandolo per il colletto della giacca.
<<Ti torturerò finché non mi dirai dove sono quegli oggetti! Non hai ancora vinto!>> gli urlò in faccia.
<<Hai ragione, ho fatto in modo che loro potessero vincere.>>
Il lupo si voltò ma dell'altro licantropo non c'era traccia.
Tyler riuscì a trovare Ashley in mezzo al bosco. Il ragazzo le posò una mano su una spalla, tirandola a sé per abbracciarla.
<<Tyler... Dov'è Jackson? Perché non è con te?>> chiese lei con gli occhi lucidi.
Si udirono degli ululati alle loro spalle, provenienti dall'accampamento.
<<Dobbiamo scappare, Ash.>> disse lui, staccandosi un po' da lei.
<<No, dobbiamo salvarlo!>>
Prima che potesse muoversi, Tyler l'afferrò per un polso.
<<Ash, probabilmente l'hanno già ucciso! Se fosse così, tornare lì renderebbe vano il suo sacrificio!>>
Tyler sentì gli odori dei lupi neri farsi più forti.
<<Ascoltami, Jackson ti ha dato delle istruzioni?>> domandò lui allarmato, costringendosi ad allentare la presa sul polso della ragazza.
<<Più o meno...>> borbottò lei in risposta.
<<Va bene, vai avanti tu, riunisci il branco e portali al sicuro.>>
<<Tu che vuoi fare?>> chiese Ashley con tono arrabbiato, fissando il suo ragazzo negli occhi.
<<Li porterò fuori strada, vi darò più tempo.>>
<<Non esiste ->>
<<Ash! Ti ho mai mentito? Hai la mia parola: vi ritroverò.>>
Tyler le diede un bacio sulla fronte.
<<Adesso vai.>>
Senza aggiungere altro, Ashley scomparve tra gli alberi. Tyler assunse la forma di lupo, facendo brillare i suoi occhi sempre più intensamente. "Te l'ho promesso, Ash". Alzò il muso al cielo e ululò, sperando che il suo branco non lo prendesse come un richiamo. Sentì dei passi avvicinarsi e cominciò a correre nella direzione opposta rispetto a quella presa da Ashley.
I lupi non ci misero molto a raggiungerlo. Tyler tentò di distanziarli contando sulla sua agilità e velocità ma i lupi neri continuavano a stargli alle calcagna. Si ritrovò la strada sbarrata da uno di loro e gli altri lo accerchiarono. L'alfa di quel branco ululò, seguito poi dagli altri lupi neri; si ritrasformò poco dopo in umano. Il biondo fissò il lupo bianco per qualche istante.
<<Una tua vecchia conoscenza ci ha chiesto di catturarti vivo, pensavo di consegnarti mentre eravamo all'accampamento ma voi avete deciso di rendere le cose più... divertenti!>> ghignò lui.
Tyler si guardò attorno, confuso.
<<Oh, non hai ancora capito di chi sto parlando?>> continuò il biondo, sempre più contento e con uno sguardo sadico.
<<Non gli piacerà sapere che ->>
Prima che potesse finire la frase, un lupo marrone gli saltò al collo, staccandogli la testa con un solo morso. I lupi neri rimasero interdetti per alcuni istanti ma poi iniziarono a ringhiare, mostrando le zanne affilate. Il lupo marrone fece lo stesso e subito dopo venne affiancato da altri due lupi con i manti simili al suo colore. Il sangue del lupo biondo scorreva tra le foglie, impregnando il terreno. Tyler si accorse subito però che qualcosa non andava: se quello era l'alfa, perché i lupi non si stavano inchinando di fronte a Lucas che lo aveva ucciso? Si sentì un ululato in lontananza e i lupi neri scomparvero nella boscaglia. Il lupo bianco annusò l'aria proveniente dalla direzione dell'ululato.
Jacob e Lucas ripresero le sembianze umane.
<<Capo? Va tutto bene?>> chiese il più giovane.
<<Non era l'alfa.>> borbottò tra sé e sé Lucas.
Anche Tyler tornò umano. Tacque; i suoi occhi diventarono color miele; udito, olfatto e vista erano attivati al massimo.
<<Dobbiamo andarcene da qui.>> sussurrò.
Anche Lucas lo imitò, mettendosi in ascolto. Un ringhio nervoso da parte della quarta lupa, Veronica, confermò la paura di Tyler.
<<Che succede? Li abbiamo ->>
Lucas portò una mano davanti alla bocca del più giovane, intimandogli di tacere. Tyler tornò lupo.
<<Seguimi, so dove sono diretti gli altri.>> disse Lucas, riprendendo anche lui la forma di canide.
STAI LEGGENDO
The Sun and The Moon
ParanormalDa tanti anni, nel mondo soprannaturale, composto da vampiri e lupi mannari, imperversa una guerra ma, in particolare, essa coinvolge due famiglie: i Wilson e i Rivera. Tyler ed Ashley si ritroveranno in mezzo ad una battaglia che non gli appartiene...