Il sole stava sorgendo e un tepore primaverile avvolse la vampira. Ashley e i lupi di erano fermati a riposare sulle sponde di un laghetto. Il branco stava ancora dormendo ma la rossa era troppo intenta ad osservare i fiorellini da vicino per pensare al sonno. Qualcuno si sedette accanto a lei. Ashley si voltò, trovando la chioma scura di Jessica.
<<Ashley...>> bisbigliò la più giovane, tenendo la testa china.
<<Jacob e gli altri... torneranno, vero?>> chiese con tono incerto.
Ashley sorrise e le posò una mano sulla spalla.
<<Certo che torneranno! Ce l'hanno promesso!>>
La verità era che nemmeno lei credeva alle sue stesse parole.
Si sentì qualche lamento e qualche piagnucolio proveniente dalla piccola Hope, rumori che si facevano più forti man mano che il tempo passava e la piccola non riceveva le attenzioni che tanto voleva. Questi versi si trasformarono in un pianto e, nel giro di pochi secondi, tutti i lupi erano nuovamente svegli.
Jessica alzò la testa e si voltò verso Ashley.
<<Ash, io ->>
<<Ashley!>>
Nancy fece capolino dagli alberi di fronte a loro, dall'altra parte del laghetto, affiancata da Felix ancora nei panni di lupo. Le ragazze portarono la loro attenzione sui due lupi.
<<Li abbiamo trovati!>> continuò Nancy.
Ashley sorrise istintivamente, alzandosi. Tutti i lupi la imitarono.
"Ci siamo. Siamo arrivati, Jackson".
Nancy e Felix condussero Ashley e il branco nel cuore di quella parte di bosco, dove gli alberi erano talmente fitti che quasi non filtrava nemmeno un raggio di luce. Il branco si fermò davanti all'entrata di una grotta, alta quanto bastava per permettere ad una persona di media statura di entrare. Il tunnel al suo interno sembrava scendere in profondità ma era troppo buia per vedere dell'altro.
<<Siete sicuri che sia qui?>> chiese incerta Ashley.
<<Se devo essere onesta, non mi fido completamente: una voce da lì dentro ci ha chiamati ma ha detto che avrebbero parlato solo con te.>> rispose Nancy.
La vampira fece un respiro profondo.
<<Va bene.>>
Ashley stava per entrare nella grotta ma la voce di Jenny la bloccò.
<<Ash, aspetta... e se laggiù ci fossero dei lupi? Se fosse una trappola?>>
La ragazza si voltò verso la neo mamma, costringendosi a non tremare dalla paura.
<<Non abbiamo altra scelta, Jenny: devo provarci.>> le sorrise la vampira, tentando di nascondere il nervosismo che le stava salendo secondo dopo secondo.
Senza aggiungere altro, Ashley entrò nella grotta. La ragazza dovette procedere con la testa china, aggrappandosi alle rocce dello stretto corridoio per evitare di scivolare. Presto scomparve dalla vista dei lupi e, dopo qualche secondo di camminata, arrivò in fondo al tunnel roccioso. Ashley si ritrovò in una stanza le cui pareti erano costituite interamente da sassi. Intorno a lei, c'erano alcune tende e oggetti vari tra cui zaini, delle casse di legna e delle borse a tracolla. Di fronte a lei, disposti attorno ad un fuocherello che illuminava la stanza, c'erano cinque persone: erano vestite con una mantella con il cappuccio sollevato così da coprirgli il volto. Inizialmente sembrava che non si fossero accorti di lei fino a quando uno di loro prese parola.
<<Quindi sei tu Ashley Rivera? La nipote di James Rivera?>>
La voce era di un uomo, profonda e un po' rauca. Ashley riuscì a malapena ad intuire di chi fosse visto che tutti i presenti continuavano a tenere la testa bassa, osservando il fuoco.
<<Sì...>> borbottò la rossa.
L'uomo da cui sembrava provenire la voce, si alzò, ritrovandosi in un battito di ciglia di fronte ad Ashley. Il cuore della ragazza cominciò a battere più velocemente, assalita da una sensazione di paura, come un coniglio che si ritrova davanti a un gatto che lo studia con gli occhi.
<<Come hai fatto ad arrivare qui? Il sole è alto nel cielo.>> borbottò un'altra voce del cerchio.
<<Io ->>
Prima che la ragazza potesse rispondere, il vampiro di fronte a lei con uno scatto fulmineo le afferrò il polso dove teneva il braccialetto, alzandolo un po' per vederlo meglio.
<<Questo... dove lo hai preso?!>> tuonò l'uomo, alzando la testa e guardando Ashley negli occhi.
La ragazza riuscì a intravedere qualche ciocca di capelli scuri e le iridi del vampiro che si tingevano di un rosso brillante.
<<Me lo hanno regalato...>> sussurrò lei, impaurita.
<<Jonathan, lasciala stare, non può sapere nulla di quell'oggetto .>>
<<Però è arrivata fino a qui, quindi qualcosa deve sapere!>> tuonò nuovamente il vampiro, voltandosi verso il falò.
Un altro abbassò il cappuccio, rivelando un volto sfregiato e degli occhi misti tra il verde e il grigio.
<<Io sono Simon, Ashley potresti essere più specifica riguardo come hai ottenuto quel bracciale?>>
La rossa esitò, ma dopo qualche istante di riflessione, prese la parola.
<<Vi dirò quello che volete sapere ma ->>
<<Vuoi vedere la città.>> concluse Simon.
<<Voglio che il nostro branco sia al sicuro.>> aggiunse Ashley con tono deciso.
In superfice, Nancy e il resto dei lupi si erano sparpagliati tra gli alberi ma rimasero nelle vicinanze della grotta. "Spero che stia andando tutto bene, Ashley". La lupa era rimasta a guardia dell'entrata, in attesa che la sua amica le facesse un segno di qualsiasi tipo.
Passarono diversi minuti di silenzio. Nancy era accucciata con la schiena rivolta verso l'entrata della grotta fino a quando un rumore di foglie secche calpestate, proveniente dalle sue spalle, la fece voltare.
<<Ehi Nancy!>> sorrise Ashley, riemergendo dall'oscurità della caverna.
<<Ho delle novità!>>
STAI LEGGENDO
The Sun and The Moon
ParanormaalDa tanti anni, nel mondo soprannaturale, composto da vampiri e lupi mannari, imperversa una guerra ma, in particolare, essa coinvolge due famiglie: i Wilson e i Rivera. Tyler ed Ashley si ritroveranno in mezzo ad una battaglia che non gli appartiene...