Capitolo 1

926 19 14
                                    

E' vero quando si dice che la vita è imprevedibile, perché non sappiamo mai che cosa ci si può mettere davanti, e noi esseri umani dobbiamo avere il coraggio di essere più grandi di tutte le difficoltà che ci si presentano.

Ci sono ostacoli che ti fanno pensare che non riuscirai mai a superarli, e te lo ripeti così tante volte fino al punto in cui te ne convinci.

Nel percorso di vita di ognuno di noi ci saranno persone che non crederanno nelle nostre capacità e sotto valuteranno gli obiettivi che abbiamo.

Ci sarà sempre qualcuno pronto a condannare chiunque al primo errore commesso.

Ci sono però, persone che ti restano accanto nonostante i periodi bui che attraverserai, che saranno lì ad incoraggiarti e sostenerti, sono quelle amicizie che a discapito della distanza e del tempo, resteranno lì, perché sono legami forti, di quelli veri.

Avete presente quando sentite che la vostra vita sta per cambiare??

Ecco, mi sento esattamente così, perché io sono la ragazza con mille paranoie e dubbi, quella con la paura di tornare a fare ciò che gli è sempre piaciuto, e in cui non riesce più.

Adesso quella ragazza di quattro anni fa non c'è più, sono cambiata, sono la Raquel che volevo essere, quella sicura di sé, non ancora al 100%, ma piano piano lo sarò.

La mia vita si è stravolta positivamente, sono mamma di una bimba bellissima di nome Stefania, che ha gli occhioni verdi, dei lunghi capelli ricci, un sorriso perfetto e dei lineamenti invidiabili, proprio come quelli del mio lui, poi ha una risata che ti contagia, quella creatura è la cosa più bella che mi sia capitata nella vita, e anche se non sta mai ferma e a volte mi fa impazzire, la amo troppo.

Non avrei mai immaginato che la mia vita prendesse questa piega, pensavo ad avere una famiglia tutta mia, ed ero ad un passo dal realizzarlo, ma poi qualcosa è andato storto, e questa cosa porta il nome di Christian Stefanelli, esatto, proprio lui, il ragazzo di cui sono perdutamente innamorata, peccato che ormai sono 4 anni che non stiamo più insieme, e devo dire che mi manca ogni giorno di più, ma devo tenerlo per me, visto che lui si è stancato di avermi accanto.

È vero quando si dice che la vita è imprevedibile, non sai mai cosa ti può mettere davanti.

Si dice che le cose belle succedono quando meno te lo aspetti, ebbene, purtroppo è così anche per quelle brutte.

"Piccola peste torna subito qui e ridammi il cellulare!!" Grida la mia migliore amica mentre rincorre mia figlia, io torno da lavoro in quel preciso istante, e appena apro la porta di casa e mi trovo davanti quella scena, scoppio in una fragorosa risata, però ammetto che rientrare dopo una giornata faticosa e vedere come prima cosa la persona che ti è stata accanto dal giorno zero e tua figlia che giocano, è lo spettacolo più bello a cui si possa assistere.

"Sono tornata!" dico ridacchiando, e richiudendomi la porta alle spalle.

"Finalmente! sai che hai una bambina impicciona, vero??" mi chiede la mia migliore amica, che poi si ferma per riprendere fiato, e le rispondo.

"Si lo so, questo lo ha preso dalla madre" ridendo un po' , poi mi giro per mettere le chiavi sul mobiletto all'ingresso, e appendo borsa e giubbetto sull'attaccapanni.

"Ma va, non l'avrei mai detto guarda" afferma la mia migliore amica, guardandomi come se mi volesse fulminare istantaneamente.

Quando ho scoperto di aspettare Stefania, lei non mi ha mollata un secondo, è arrivata fino al punto di chiedermi di andare con lei a scuola di danza, ma io non me la sono sentita, non avevo il coraggio di mostrarmi davanti alla sua famiglia.

"Lo so che ti piace tanto, ma gradirei riavere indietro il mio telefono" dice Alessia, riportandomi alla realtà, rido per la sua affermazione, poi mi piego sulle ginocchia e vado vicino a mia figlia.

"Amore mio, dai il telefono alla zia?" Le chiedo, porgendole la mano in modo che possa appoggiare il cellulare.

"No" risponde, per poi metterselo dietro alla schiena minuta.

"Giusto, dimenticavo che è dispettosa come te" afferma la mia migliore amica, interrompendo il momento che stavo avendo con mia figlia.

"Ehi, non è vero che sono dispettosa" le dico, girandomi verso di lei.

"Oh sì che lo sei" risponde lei per poi mettersi a ridere, così le faccio la linguaccia per poi riportare l'attenzione su Stefania, facendo in modo che mi restituisca il cellulare.

"Dai amore, ridai il telefono alla zia" le dico, in modo che lo consegni alla proprietaria.

"Mamma, lo sapevi che la zia ha il fidanzato?" Mi chiede, mostrandomi una foto di Ale e Mattia che si baciano, scoppio in una risata e noto che Alessia era diventata completamente rossa.

"Si amore, lo sapevo" le rispondo, così lei contraccambia chiedendo curiosa.

"Allora lui è mio zio?" A questa domanda, guardo Alessia con aria preoccupata, non so cosa rispondere, lui non sa che sono diventata mamma.

"Si piccola" dice la mia migliore amica, così mia figlia continua.

"E perché non l'ho mai visto?" iniziando con il suo solito treno di domande.

"Perché viaggia sempre, e non ha ancora avuto modo di incontrarti" risponde Alessia, riprendendosi il telefono.

"Ma lo vedrò?" chiede curiosa Stefania.

"Certo" risponde lei facendo un sorriso.

"Amore dai, adesso andiamo a fare la doccia" dico io prendendola in braccio per portarla al piano superiore.

"Mamma, mi metti la musica?" chiede lei appena entriamo in bagno.

"Si amore" le rispondo tranquillamente.

Se voglio che si lavi devo mettere la musica, altrimenti non lo fa, è come Christian, non si faceva la doccia se non aveva le canzoni in sottofondo, ed io per questo lo prendevo sempre in giro.

Spazio Autrice,

Ecco a voi il primo capitolo del tanto atteso continuo della storia di "Mi hai salvata" 💜🤍

Sorpresaaa 💜🤍

Ve lo aspettavate??

Buona lettura a tutte 💜🤍

Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora