Capitolo 4

207 16 15
                                    

Pov's Raquel

"Mattia è arrivato" mi invia la mia migliore amica.

Dai Raquel non sarà così difficile nascondere che hai una figlia, soprattutto alla persona che hai sempre reputato tuo fratello, che sarà mai.

Sto tornando a casa dopo aver preso Stefania all'asilo.

"Sai mamma, oggi la maestra ha messo la musica e ci ha fatto ballare" dice con quella sua voce tenera che ti scalda il cuore ogni volta che l'ascolti.

"Davvero?? Tu hai ballato??" Le domando guardandola per un attimo per poi riportare lo sguardo sulla strada in modo da non prendere qualche storta.

"Si e sai cosa mi ha detto la maestra??" Mi chiede, facendo un piccolo saltello.

Come faccio a non amare questa piccola peste che mi ha riempito la vita di felicità.

"No, cosa ti ha detto??" Le domando facendo un sorriso.

"Che sono molto brava e dovrei andare in una scuola di danza perché sono un talento" dice con voce talmente felice che riempie il cuore di gioia.

È vero lei ha lo stesso talento del padre e la situazione mi fa sorridere perché mi ricorda troppo lui.

Vorrei tanto che coltivasse questa sua passione, ma allo stesso tempo ho paura.

Ho il terrore che possa incontrare un membro della sua famiglia e loro possano capire che ho nascosto questo grandissimo segreto ed è per questo che ho sempre rimandato ad iscriverla in quella scuola.

Lo so potrebbero anche incontrarla per le strade di Bergamo.

Immersa nei miei pensieri arriviamo davanti alla porta di casa con la speranza che sia Mattia e Alessia non ci siano.

Sarebbe troppo difficile nascondere tutto.

Apro la porta e per mia sfortuna troviamo la mia migliore amica attaccata alle labbra di Mattia.

Perché la fortuna non gioca al mio favore??

Adesso come si fa??

"Zia??" Dice mia figlia guardando Alessia inclinando il capo da un lato.

I due innamorati si staccano dalle labbra dell'altro e si girano verso la nostra direzione.

La prossima volta li avvertirò.

"Scusa" mimo alla ragazza.

Non volevo interrompere questo momento, ma non potevo rimanere ancora in giro.

"Tranquilla" dice lei allo stesso modo.

"Tu chi sei??" Gli domanda Stefania al ragazzo biondo avvicinandosi verso di lui.

Mattia guarda sia me che Alessia per capirci qualcosa, per poi abbassarsi al livello della bambina.

"Sono il suo fidanzato" dice facendo un sorriso per poi indicare la mia migliore amica.

"Ma lei ha già il fidanzato" afferma Stefania con tanta convinzione.

Cerco di trattenere le risate e guardo la ragazza riccia che anche lei cerca di non ridere.

Mattia guarda Alessia come per dirgli "Che sta dicendo??".

Non riesco a rimanere seria così scoppio a ridere e il biondino si gira verso di me, non capendo niente di quello che sta succedendo.

Gli voglio bene anche per il suo modo così sconnesso.

"Piccola è lui il mio fidanzato" dice la mia migliore amica abbassandosi alla sua altezza.

Mia figlia guarda Alessia e poi si gira verso il biondino.

"Tu chi sei??" Le domanda Mattia ancora accovacciato.

"Sono sua fi..." non la lascio finire la frase che intervengo io.

"È la figlia di una coppia" dico prima che dica qualcosa in più.

"E perché è qui??" Chiede non capendo.

Guardo Alessia che mi stava già guardando per capire quello che sto per combinare.

"Perché lavorano entrambi e mi hanno chiesto di badare a lei finché non torneranno a prenderla" dico mantenendo la calma il più possibile.

Sembra esserci cascato, ma non ne sono tanto convinta.

È vero lui può essere sconnesso quanto vuoi, ma non è stupido da capire quando qualcuno gli mente.

"Come ti chiami??" Dice la bambina interrompendo quel silenzio che si era creato.

"Mattia" afferma facendogli un sorriso.

Un senso di colpa si sta impossessando di me e cresce sempre di più, se sto così per non averlo detto alla persona importante della mia vita, il mio migliore amico, figuriamoci come mi sentirei se lo dovessi dire a Christian.

La serata sembra che stia andando bene e la cosa sembra tranquillizzarmi un po'.

So che quando Mattia e Stefania andranno a letto, Alessia mi farà una delle sue ramanzine, ma io sono pronta a prenderle tutte.

"Si vogliono già bene" dice la mia migliore amica mettendosi al mio fianco a guardare i due che stanno giocando tranquillamente.

"Già, ha preso dal padre" affermo semplicemente.

"Non gli hai detto la verità" dice riferendosi a qualche minuto prima.

"Non riuscivo a dirglielo anche se..." non riesco a finire di parlare che Mattia si alza con in braccio Stefania.

"Si è addormentata" dice lui venendo verso di me.

"Tranquillo, ci penso io" affermo prendendo la piccola peste in braccio e la porto al piano di sopra.

La metto nella sua culla e gli do un bacio sulla fronte come ogni giorno.

"Piccola mia" dico a bassa voce lasciando una carezza.

Avrei voluto che su quel divano ci fosse stato Christian al posto di Mattia, lui è suo padre, ma non posso forzare una relazione che non può andare avanti.

Chissà quello che sta facendo in questo momento.

Chissà se mi sta pensando.

Chissà se si è fidanzato un'altra volta, se è felice con questa persona.

Non riesco a non pensare che mia figlia sta crescendo senza un padre, sembra che lei stia vivendo il mio destino, solo che io non ho ne la mamma e ne il padre.

In questi quattro anni mio padre non si è fatto più vivo.

Lo so dovrei essere felice di questo perché le torture che ho subito sono finite, ma avrei voluto che lui facesse da nonno alla mia bambina.

Forse lo avrebbe cambiato o forse sarebbe rimasto il solito stronzo che è stato in tutti questi anni.

Perdonami bambina mia, perdonami per quello che sto facendo.





Spazio Autrice,

Ecco a voi un nuovo capitolo 💜🤍

Spero che vi piaccia 🤍💜

Buona lettura 🤍💜

Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora