Capitolo 7

235 16 10
                                    

"Aspetta, mi stai dicendo che..." Dice dopo minuti di silenzio.

"Ti sto confessando che il padre di Stefania è Christian" affermo finendo la frase al posto suo.

È lì immobile senza dire una parola.

Sto iniziando a pensare di aver sbagliato.

"Ti prego Mattia, di qualcosa" dico guardandolo.

Mi ha detto che non mi avrebbe giudicata e invece adesso non parla.

"Perché non hai provato a parlargli in questi anni??" Mi chiede.

"Matti cosa avrei ottenuto??" Domando.

"Non potevo costringerlo a rimanere con me Matti, sarei stata un'egoista" dico facendo diventare i miei occhi lucidi.

"Non saresti stata un'egoista Raquel, sei una persona che avrebbe voluto il padre della sua bambina accanto a sé" afferma cercando di smontare ogni mia paranoia.

"Invece si Matti, avrei costretto un uomo a rinunciare alla sua felicità, che persona sarei stata eh??" dico facendo una piccola risata amara.

"Lui non avrebbe rinunciato alla sua felicità, se quella felicità sei tu" afferma convincendomi dell'incontrario.

Pov's Alessia

"Com'è andata con Raquel??" Gli domando una volta che mi sono sdraiata accanto a lui appoggiando la testa sul suo petto.

"È andata bene, ma non riesco a capire perché non ha fermato Christian" dice non capendo il ragionamento.

"Lei non ha voluto, perché questa situazione la vedeva come una costrizione a farlo rimanere accanto a lei solo perché c'è una figlia di mezzo ed è convinta che lui non provi più niente per lei" gli spiego.

Raquel ha un difetto che si fa comandare troppo dalla paura e questo la porta a pensare cose che non esistono e che sono solo nella sua testa.

"Tu lo sai benissimo che lui è innamorato di lei e sognava di creare una famiglia insieme a lei" dice.

"Lo so" affermo.

Chiudo gli occhi per un attimo e davanti a essi compaiono le immagini di quel giorno.

"Sei proprio innamorato perso" dico entrando in sala.

"Ehy Ale, credo che la tua migliore amica mi abbia fottuto il cervello" afferma facendo un sorriso che gli va da un orecchio all'altro.

"L'ho notato" dico ridendo.

"Nemmeno tu sei da meno eh" controbatte puntandomi il dito contro accompagnato dal suo solito sorriso.

"Odio dirlo, ma per una volta hai ragione" dico.

Io e Christian ci conosciamo da prima che lui entrasse ad Amici e nonostante il suo successo, non si è montato la testa, anzi è rimasto il ragazzo che io ho sempre conosciuto.

Non riesco a spiegare il bene che gli voglio o forse non ci sono parole giuste per descrivere il rapporto che c'è tra me e lui.

Sapere che è lui il ragazzo della mia migliore amica mi fa stare tranquilla, perché so chi è, so che non le farà mai del male.

Leggo nei suoi occhi tutto l'amore che prova per Raquel.

"Ma io ho sempre ragione signorina se lo ricordi" dice facendomi svegliare dai miei pensieri.

"Devo dire che sei anche modesto" affermo scherzando.

"A parte gli scherzi, Chri sei davvero innamorato di Raquel??" Gli domando mettendo voce a quella piccola preoccupazione.

Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora