Capitolo 22

200 18 22
                                    

È lì immobile a guardarmi dalla testa ai piedi con uno sguardo incredulo.

Non si aspettava la mia presenza e sinceramente la posso capire, non entro in questa scuola da quando io e suo figlio non ci frequentiamo più.

La vedo sorridere e venire verso di me con un passo svelto, come se potessi scappare da un momento all'altro.

Sento delle braccia avvolgermi il collo e mi rendo conto solamente una volta che il mio corpo è entrato a contatto con il suo.

Mi sta abbracciando.

Non so che fare, il mio corpo si è irrigidito, mi guardo attorno in cerca di aiuto e noto Alessia che mi fa un cenno con il capo facendomi capire che devo ricambiare quell'abbraccio.

Mi lascio andare e metto le mie mani dietro alla sua schiena stringendola a me.

Sento il suo profumo, quello di una mamma, quella che darebbe la vita per i propri figli, quella in cui ti fa capire che è casa.

Sono a casa.

"Anna" sussurro mettendo la testa nell'incavo del collo.

Nessuno delle due vuole staccarsi dall'abbraccio, era troppo tempo che non sentivo quella protezione che solo lei riusciva a darmi, a parte il figlio.

"Che ci fai qui??" Mi chiede una volta che si è allontanata.

Prendo un respiro profondo.

"Sono venuta ad iscrivere lei" dico indicando la piccola che è rimasta a guardare ogni nostro passo.

Lei la guarda e poi posa gli occhi su di me, fa questo movimento per non so quanto tempo.

"Bene, io vado a fare lezione" dice il biondino facendo un sorriso per poi sparire tra una delle tante sale.

Mattia ha preso la decisione di rimanere qui a Dalmine e di questo sono davvero molto felice e non solo io ovviamente, certo per lui sarà dura visto che avrà la sua famiglia lontana, ma ogni tanto scenderà da loro.

"Vado anch'io" Afferma sparendo anche lei tra le sale.

"Come ti chiami??" Chiede Anna alla piccola peste.

"Stefania" dice rifugiandosi dietro di me, per la troppa vergogna.

"È tua figlia vero??" Chiede porgendo lo sguardo verso di me.

Annuisco senza dire una parola, mi guarda e poi va dietro al bancone a prendere un foglio e una penna.

"Devi compilare questo foglio per l'iscrizione" dice passandomi tutto l'occorrente.

Prendo ciò che mi ha passato e noto nel suo sguardo un po' di tristezza e malinconia.

"Anna tutto bene??" Le chiedo preoccupandomi.

"Si tranquilla" dice facendomi un sorriso.

Inizio a compilare il modulo che mi ha dato, inserendo tutti i dati.

"Che stile la vuoi inserire??" Mi chiede.

"Hip Hop" dico convinta.

"Ok, piccola vieni con me, ti faccio iniziare la lezione già oggi" Afferma prendendo la piccola mano di Stefania.

Lei mi guarda come per dirmi "Posso andare??", annuisco e lei posa lo sguardo su Anna per poi rispondere.

"Sii" dice facendo un sorriso.










Spazio Autrice,

Ecco a voi un nuovo capitolo 💙💙

Per chi non c'è nel gruppo che ho creato per darvi qualche spoiler che abbiamo scelto questo 💙 cuore per fare una cosa tra me e voi 💙💙

Buona lettura 💙💙

Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora