Pov's Christian
Ho la netta sensazione che Raquel mi stia nascondendo qualcosa, non so bene cosa.
"Fratè, credi che Raquel mi stia nascondendo qualcosa??" Domando al mio migliore amico.
"Non credo fratè" afferma lui guardandomi.
"Pensi che se fosse tornata a non mangiare me lo avrebbe detto??" Chiedo preoccupato.
"Si fratè e poi perché dovrebbe tornare a non mangiare??" Domanda lui.
Non c'è un reale motivo per cui lei dovrebbe fare così.
"Non lo so" rispondo, riportando lo sguardo su Stefania che sta giocando.
"Stai tranquillo, non succederà più" afferma convinto.
"Lo spero" dico.
Non riuscirei a sopportare nel vederla rigettare ogni volta che mangia qualcosa.
Spero che oggi non lo abbia fatto.
Mi fa stare male guardarla in quelle condizioni, non farebbe stare bene lei e nemmeno chi le sta attorno, perché non sai cosa fare in queste situazioni.
Ho provato così tante volte a distrarla da quella forte sensazione di non mangiare e posso dire che ci ero riuscito, ma poi è successo tutto ciò.
Non mi posso perdonare il fatto che lei non si stava prendendo cura di sé stessa e della bambina.
E solo per questo mi odio a morte.
Pov's Raquel
Siamo tornati a casa dopo aver comprato il test di gravidanza, ora lo devo soltanto fare.
Apro lo scatolo, per poi fare uscire il contenuto.
Prendo il test e lo faccio.
Una volta che ho terminato tutte le procedure indicate nel foglio, lo appoggio sul lavandino, aspettando i cinque minuti.
Esco dal bagno e vado dalla mia migliore amica che è rimasta al piano di sotto che stava allattando Francesco.
"Hai fatto???" Chiede.
"Si" rispondo agitata.
"Vedrai che andrà tutto bene" dice consolandomi.
"E se lui non lo vuole?? E se non sono in grado a fare la mamma??" Chiedo così veloce che nemmeno io stessa capisco se ho formulato correttamente le domande.
"Raquel, frena, tu sei una bravissima mamma, ti sei cresciuta una bambina da sola, non dimenticarlo, pensi di non esserci riuscita?? Guardala è felice, soprattutto che ora ha il suo papà accanto, hai fatto di tutto per far sì che non le mancasse niente e non pensare che tu abbia fallito, perché non è così" dice mettendo il bambino nel passeggino, visto che si è addormentato.
"Sono io che devo avere questi dubbi, non tu che stai per avere il secondo figlio" afferma ridendo.
In effetti ha ragione.
"E che ho paura di sbagliare, un'altra volta" dico.
"Allora faremo in modo di non farlo" afferma abbracciandomi.
La stringo a me.
Come avrei fatto se avessi perso pure lei??
Sarei riuscita a essere la persona che sono oggi??
"Grazie Ale, senza di te non saprei cosa avrei fatto" affermo guardandola.
"Saresti persa" afferma.
Il telefono squilla e ciò significa che i cinque minuti sono passati.
È il momento di scoprire il risultato.
"Vai tu" dico.
Lei si alza va al piano di sopra e poi torna con il test di gravidanza.
"Sei pronta??"
STAI LEGGENDO
Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)
FanficTutto ebbe inizio da quell'incontro fuori dalla scuola di danza che fece avvicinare Raquel e Christian, facendoli innamorare perdutamente l'un dell'altro. E' passato molto tempo dall'ultima volta che si sono visti e dopo quattro anni forse le loro s...