Il giorno tanto atteso è arrivato e con lui anche l'ansia.
Casa è sottosopra, dappertutto ci sono vestiti, giocattoli e altre cose ancora.
Inizio a sistemare un po' con l'aiuto della mia migliore amica e dalla damigella d'onore, Alexia.
Il parrucchiere e la truccatrice se ne sono appena andati.
Durante questo breve tempo Matteo e Stefania hanno giocato con i loro giochi, mettendoli sparsi per la stanza.
È arrivato il momento di vestire i due pestiferi, così saranno pronti per le foto.
Il fotografo in questo momento è da Christian.
Abbiamo deciso di dividerci come da tradizione, anche se non abbiamo rispettato molte cose.
"Dai è il momento di vestirci" affermo, mostrando gli abiti.
"Ci pensiamo noi due a vestire questi due bimbi monelli, tu sistemati che sta per arrivare il fotografo" dice Alexia prendendo l'occorrente tra le mie mani.
Non ribatto e vado al piano di sopra finendo di sistemare tutto il disordine che ho combinato.
Il campanello suona e questo vuol dire che è arrivato il momento delle foto.
"Siamo pronte??" Chiede il ragazzo.
Annuisco un po' timida.
Iniziamo a scattare un paio di foto senza il vestito e poi con l'abito da sposa.
"Sei meravigliosa" dice Alessia alle mie spalle.
La guardo e le faccio un sorriso.
"Sarebbe scoppiata a piangere" afferma.
È vero, mia madre è sempre stata una persona molto emotiva e facilmente scoppiava a piangere.
"È vero" dico facendo un piccolo sorriso.
"Non è il momento di essere tristi, ti stai per sposare!!!" Urla.
Scoppio a ridere.
Continuo a fare le foto, finché non arriva l'ora di dirigermi in chiesa.
"Sei pronta??" Chiede Ivan porgendomi il braccio e io lo prendo.
"Credo di sì" affermo guardandolo.
"Andrà tutto bene" dice accarezzando la mano.
Faccio un cenno con la testa e iniziamo a salire i primi scalini per raggiungere il mio futuro marito.
Stefania e Francesco salgono i gradini uno ad uno.
Il figlio della mia migliore amica porta le fedi e mia figlia invece porta un mazzo di fiori che abbiamo scelto.
Vedo in lontananza Christian con il suo vestito da sposo.
Non mi sarei mai immaginata che sarebbe arrivato questo momento e non mi aspettavo che non avrei avuto nessuno dei miei genitori accanto a me.
Guardo davanti a me e ammiro mio marito con tutta la sua eleganza.
È bellissimo.
Pov's Christian
La musica classica che si mette per annunciare l'arrivo della sposa si sparge in tutta la chiesa.
L'ansia sale ogni minuto di più.
"Andrà tutto bene amore" dice mia madre al mio orecchio.
La guardo per un momento per poi poggiare lo sguardo all'entrata della chiesa e la vedo lì con il suo bellissimo abito.
Il cuore batte forte, le gambe iniziano a venir meno, le mani mi tremano e il sorriso si fa strada sul mio viso.
Ho troppe emozioni nel mio corpo, non riesco più a controllarle.
Avanza sempre di più insieme a mia figlia e al figlio dei nostri migliori amici.
Abbiamo voluto che fosse lui a portarci le fedi.
Dietro a mia moglie c'è mia sorella che le sistema l'abito.
È davanti a me.
È bellissima.
"Ciao" dico piano in modo che senta solo lei.
"Ciao" afferma anche lei.
Mio padre lascia la presa di Raquel "consegnandola" a me.
Ci avviciniamo al banchetto.
"Benvenuti all'unione tra questi giovani sposi, Raquel e Christian" inizia il parroco.
La messa inizia, finché non arriva il momento della fine.
"Christian Stefanelli, vuoi accogliere Raquel Russo come tua sposa, promettendo di esserle fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarla e onorarla tutti i giorni della sua vita??" Chiede guardandomi.
Mi giro verso l'amore della mia vita, per poi rispondere.
"Si, lo voglio" affermo con un sorriso.
"Raquel Russo, vuoi accogliere Christian Stefanelli come tuo sposo, promettendo di essergli fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarlo e onorarlo tutti i giorni della sua vita??" Dice rivolgendo lo sguardo sulla sposa.
Mi giro anch'io aspettando una sua risposta.
Spazio autrice,
-2 💙
Secondo voi quale sarà la risposta di Raquel??
E ricordate che è VIETATO MOLLARE 💙💙
STAI LEGGENDO
Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)
FanfictionTutto ebbe inizio da quell'incontro fuori dalla scuola di danza che fece avvicinare Raquel e Christian, facendoli innamorare perdutamente l'un dell'altro. E' passato molto tempo dall'ultima volta che si sono visti e dopo quattro anni forse le loro s...