"Stefania lascialo respirare" Affermo richiamando l'attenzione di mia figlia.
Lei mi guarda e nega con la testa.
"Lasciala stare, non mi da fastidio" dice guardandomi.
Durante il pranzo io e lui abbiamo parlato pochissimo.
Credo che si sia sentito l'imbarazzo che c'è stato tra noi due e penso che sia anche normale, visto che era da tempo che non ci vedevamo.
Sono seduti sul divano che stanno giocando con la playstation, anzi Christian gioca visto che Stefania non sa proprio come si usa, ma lei è abituata a guardare Mattia che ci gioca.
"Sono davvero carini" Afferma il biondino al mio orecchio.
Stronzo.
So dove vuole andare a parare, ma credo che oggi non ho il coraggio di dirgli niente.
Mi giro per guardarlo e lui mi sorride.
"Mattia finiscila per favore" lo supplico.
"Perché che ho detto??" Mi domanda.
"Vuoi che te lo ricordo??" Gli chiedo riferendomi a qualche ora fa.
"Ho sbagliato, va bene!!" Dice roteando gli occhi per poi andarsene.
Rido per la sua faccia buffa, si siede vino a Chri e Stefania prendendo il controller dalle mani del migliore amico.
"Frate" richiama il riccio.
"Stavi perdendo che vuoi" Afferma giustificandosi.
"Non è vero" ribatte.
"Si che vero" Afferma il biondino.
Stefania in tutto questo se la ride.
"Sembra che non sia passato tutto questo tempo" dice la mia migliore amica affiancandomi.
"Ne sei sicura?? A mala pena io e Christian ci parliamo" Le faccio notare.
"È normale non vi vedete da quattro anni e lui pensa che tu sia impegnata" dice.
"E invece" rispondo.
"Raquel credo che devi dirgli la verità, guardali" dice indicando i tre che sono seduti sul divano, ma soprattutto padre e figlia.
"Sono sempre stati vicini per tutto il pranzo" Afferma.
In effetti è vero non si sono separati nemmeno per un attimo.
Sono immersa nei pensieri tanto che non mi accorgo che Alessia si è allontanata da me.
"Tutto bene" dice una voce che conosco bene.
Mi sveglio dai pensieri che mi tormentavano la testa.
Digli adesso o no la verità.
"Si" Affermo facendogli un sorriso.
"Ne sei sicura?? La tua faccia dice altro" dice.
Come glielo dico che stavo pensando a come dirgli la verità??
"Si, tranquillo" Affermo accarezzandogli il braccio.
Il mio corpo si riempie di brividi.
Lo guardo dritto negli occhi e noto della tristezza.
"Tu stai bene??" Gli chiedo preoccupata.
"Si è solo..." non finisce la frase.
"Cosa??" Domando.
Guarda Stefania che è seduta insieme ad Alessia e Mattia nel divano che continuano a giocare.
"Non riesco a capire il padre di tua figlia" dice abbastanza incavolato.
Lo guardo in modo strano e lui torna a parlare.
"Mi ha detto che oggi non si sarebbe presentato" Afferma.
Invece il padre si è presentato e come.
"Ah" riesco solo a dire.
"Scusami, ma non ci riesco, non capisco perché rifiutare di tornare a casa dalla propria famiglia, soprattutto se te lo chiede tua figlia" dice agitandosi.
Non pensavo che lui se la prendesse così tanto.
"Chri, Stefania non ha un padre" Gli confesso.
Beh gli ho mentito.
"Che??" Mi chiede spiazzato dalla mia rivelazione.
"Le faccio credere che il padre viaggia molto e che non riesce a stare con noi per il suo lavoro e ogni anno gli compro sempre ciò che gli chiede al suo papà e facendole credere che è stato lui a mandarlo quando invece non è così" dico.
"Lei non sa la verità" Afferma, nego con la testa.
"Non riesco a farlo, lei è innamorata di suo padre e se le dico ciò le spezzerei il cuore" dico asciugando una lacrima che si era fatta strada nel mio viso.
"Sai che le dovrai dire la verità?? Sta crescendo e un giorno ti chiederà di lui" lo so benissimo Christian, ma ho paura di dirti la verità.
"Lo so, ma è dura" Affermo.
Non riesco a confessargli che in realtà il padre è qui ed è proprio lui.
"So che tra noi le cose non sono andate bene e voglio rimediare se tu mi dai l'opportunità di farlo, ma sappi che io ci sono, in qualsiasi momento" dice avvicinandosi a me.
"Ho paura" Gli confesso.
"Di cosa??" Mi domanda.
"Che se ti lascio entrare nella mia vita tu te ne possa dare via, come quattro anni fa e non voglio soffrire ancora" dico.
"Non succederà, te lo prometto, voglio dirti tutto quello che è successo e del perché l'ho fatto, ma ti prego dammi l'opportunità di farlo" Afferma.
Non mi sarei mai immaginata che lui volesse risolvere tutto, soprattutto dopo tutti questi anni.
"Non mi lasciare fuori dalla tua vita"
Spazio Autrice,
Ecco a voi un nuovo capitolo 💙💙
Spero che vi piaccia 💙💙
Buona lettura 💙💙
STAI LEGGENDO
Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)
Fiksi PenggemarTutto ebbe inizio da quell'incontro fuori dalla scuola di danza che fece avvicinare Raquel e Christian, facendoli innamorare perdutamente l'un dell'altro. E' passato molto tempo dall'ultima volta che si sono visti e dopo quattro anni forse le loro s...