"Penso che dovete dire la verità a Mattia" dice il capo del bar.
"Lo so Fede, ma sai che..." dico, ma lui mi interrompe.
Ebbene sì Federico è diventato il proprietario del bar in cui ho sempre lavorato.
È riuscito a realizzare il suo sogno, quello di avere un bar tutto suo e dopo anni finalmente c'è riuscito.
In questi anni il vecchio proprietario ha avuto molti problemi e non riusciva a mandare avanti l'attività come doveva.
Molti clienti uscivano da questo bar insoddisfatti per mancanza di personale, tanto che aveva deciso di vendere il locale e mandare tutti noi che lavoravamo per lui a casa.
Per fortuna Federico aveva l'opportunità di comprare la struttura, così grazie a lui, io non sono rimasta senza lavoro come altre persone qui dentro.
"Lo so che non sa mantenere i segreti, ma lui starà da voi non so per quanto tempo e credo che capirà che state nascondendo qualcosa" dice.
"Questo lo so bene anch'io" dico sarcastica.
"E allora?? Che aspetti a dirglielo??" Dice alterandosi un po'.
"Perché dovrei farlo??" Dico arrabbiandomi.
"Raquel è il fidanzato della tua migliore amica ed è il migliore amico del padre di tua figlia e lo hai detto anche tu quanto vi volete bene, pensi che ti giudicherà?? Non penso proprio" dice sbattendomi in faccia tutta la verità.
È vero ho paura che lui mi giudichi per la scelta che ho fatto, ovvero tenere la figlia del suo migliore amico.
Da una parte so che lui non lo farebbe mai, ma ho questa costante paura che lo faccia.
"Hai ragione, ho paura che lui mi giudichi" dico.
"In tutti questi anni lo ha mai fatto??" Mi chiede, ma sembra più una affermazione che una domanda.
"No, non lo ha mai fatto, anzi mi è rimasto sempre accanto anche quando il suo amico mi ha lasciata" dico.
"Ecco, pensi che lo faccia proprio adesso?? Credi che si sarebbe allontanato se avesse saputo che aspettavi Stefania??" Dice guardandomi con occhi dolci.
"No, credo di no" dico semplicemente.
Lui ha sempre amato l'idea che il suo migliore amico lo facesse diventare zio.
Ogni occasione era buona per fare una battuta al suo migliore amico.
Le immagini di quel giorno in cui lo disse mi ritornano in mente.
"Frate, quando mi fai diventare zio??" Dice il biondino guardando il ragazzo riccio seduto accanto a me.
"Frate, andiamo piano, quando sarà il momento ti faremo, anzi vi faremo diventare zii" dice guardando i nostri due migliori amici.
"Non è vero??" Mi domanda girandosi verso di me guardandomi per avere una conferma.
"Vero" dico facendo un sorriso.
"Raquel, devi portare questa colazione al tavolo due" dice il mio collega porgendomi il vassoio che mi aveva indicato precedentemente, facendomi svegliare dai miei pensieri.
Pov's Alessia
Tra un po' Mattia dovrebbe arrivare e non so come mi devo comportare è un po' che non ci vediamo.
È tutto così complicato, vorrei tanto non nascondergli di Stefania, ma Raquel ha preso questa decisione che mi piacerebbe che l'ha cambiasse.
Ho provato così tante volte a farle dirle la verità almeno a Mattia, ma con la sua testa dura giustamente non mi ha ascoltata.
STAI LEGGENDO
Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)
FanficTutto ebbe inizio da quell'incontro fuori dalla scuola di danza che fece avvicinare Raquel e Christian, facendoli innamorare perdutamente l'un dell'altro. E' passato molto tempo dall'ultima volta che si sono visti e dopo quattro anni forse le loro s...