Capitolo 17

200 15 14
                                    

Il mio sguardo vaga tra le persone che stanno riprovando per l'ennesima volta la coreografia che il ballerino ha inventato per loro.

Mi fermo a guardare con attenzione ogni momento di ogni ragazzo, facendomi tornare indietro con i ricordi.

"Vuoi provare anche tu??" Mi domanda mia madre abbassandosi al mio livello.

La guardo come se mi stesse prendendo in giro, ma il suo sguardo era serio, voleva farmi provare.

"Si" dissi con quella voce tenera che ogni bambina faceva alla propria madre, così mi alzai da quella piccola sedia che mia mamma mi riservava.

Lei fece un sorriso, mi prese per mano e mi portò al centro della sala per insegnarmi quella coreografia che fece per i suoi alunni.

Ero contenta, felice, spensierata e ignara di ciò che mi avrebbe riservato il futuro, ero circondata dall'amore per la danza, quella dei miei genitori, ma ciò si è spezzato in poco tempo.

"Sei stata bravissima bambina mia!!" Mi disse mia madre una volta che smisi di eseguire i passi che mi aveva insegnato, gli applausi degli altri bambini riempiva la stanza.

"Ora tutti insieme!!" Urlò guardando tutti i ragazzi sparsi per la sala.

L'amore per la danza credevo di averlo perso, ma l'ho ritrovato adesso guardo dei semplici ragazzi con la voglia di dare se stessi per realizzare ciò che stanno sognando, guardo mia figlia con il sorriso stampato sul volto.

"Ti sei divertita??" Le domando asciugando tutto il sudore.

"Si mamma, tanto è stato bellissimo, vorrei farlo tutti i giorni" afferma guardandomi con gli occhi pieni di felicità.

Sorrido nel vederla così è la cosa migliore che io possa vedere.

Domani andrà in una scuola di danza, anzi in quella scuola.

Mi sono sempre detta che non l'avrei iscritta lì, ma l'unico posto che conosco e che sono davvero bravi, certo incontrerà Anna, Alexia e Ivan, ma non posso privarla di ciò che le piace.

"Mamma posso farmi la foto con Alessio??" Mi domanda guardandomi con gli occhi dolci.

Ditemi come si fa a dirle di no a questo musetto??

Credo che non si possa.

"Certo amore, ma prima dobbiamo sistemare tutto e poi devi aspettare me" dico sistemando tutti i vestiti sudati che le ho tolto.

"Uff" afferma alzando gli occhi al cielo, sorrido a quella espressione.

Odia aspettare, proprio come il padre.

"Dai andiamo!!" Dice tirando la mia maglietta per andare a fare la foto.

"Aspetta un attimo" rido per la sua pazienza già esaurita.

"Gne" dice aprendo la porta del bagno scappando lasciandomi qui, così metto tutto nel borsone alla rinfusa e inizio a correre per fermarla, ma la piccola peste è più veloce di me.

"Scommetto che non ha voluto aspettare" afferma Alessia mettendosi accanto a me e io annuisco.

"Dov'è??" Le domando guardandola.

"Lì" dice indicando con il dito il posto in cui è finita mia figlia, così lo seguo con lo sguardo.

Avrei preferito non farlo, mi blocco alla vista del riccio piegato sulle ginocchia per arrivare all'altezza di Stefania.

Non può essere lui, mi sto sbagliando con un'altra persona, è un sogno e tra un po' mi sveglierò.

"Christian" dico incredula di ciò che sto vedendo in questo momento.

Padre e figlia.

Mi giro verso Alessia che alza le spalle come per dirmi:"Io non sapevo niente".

Faccio un respiro profondo e mi incammino verso la loro direzione.

Il mio corpo si irrigidisce solo al pensiero che lui è lì con mia figlia e potrebbe sapere tutta la verità.

"Scusami Alessio, non ha saputo controllare il suo entusiasmo" sento il suo sguardo bruciarmi su tutto il corpo, così alzo un po' lo sguardo e incrocio i suoi occhi marroni con qualche sfumatura di verde.

Il mio corpo si riempie di brividi, lo stomaco si stringe e il cuore inizia a battere più veloce del solito.

Non posso crederci che ho le stesse sensazioni di quattro anni fa.

"Amore di mamma dai andiamo"




Spazio Autrice,

Ecco a voi un nuovo capitolo 💜🤍

Dovevo pubblicarlo prima lo so, ma non ho avuto tempo di farlo. 💜🤍

So che anche tardi, ma volevo farlo, così domattina prima di entrare a scuola sarete cariche per iniziare la scuola e per chi va a lavoro. 💜🤍

Spero che questo capitolo e ci vediamo al prossimo episodio 😉💜🤍

Buona lettura 🤍💜

Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora