Capitolo 2

251 14 12
                                    

La sveglia suona senza sosta costringendomi ad alzarmi, così mi tiro su dal letto per spegnere quell'aggeggio che non smette di vibrare e fare casino.

Una volta disattivata la sveglia, vado al piano di sotto per preparare la colazione per tutti.

"Buongiorno" dico alla mia migliore amica che è già ai fornelli per scaldare il latte.

"Buongiorno anche a te" risponde, girandosi verso di me.

"Che ci fai in piedi a quest'ora??" Le chiedo guardando l'orologio sulla parete, che segna le sei e mezza del mattino.

Lei di solito non si sveglia mai così presto, tranne quando porta Stefania all'asilo a posto mio.

"Oggi devo andare in sala presto, e poi devo andare alla stazione" dice spiegandomi i piani della giornata.

"Così presto vai??" Le chiedo, prendendo il biberon pieno di latte e biscotti per mia figlia.

"Si, stiamo preparando nuove coreografie" dice, sedendosi al tavolo con la sua tazza.

"Buongiorno" dice una voce impastata dal sonno, così mi giro e vedo la mia bambina che stringeva il suo pupazzo preferito, mezza addormentata.

"Buongiorno amore mio" rispondo avvicinandomi a lei e dandole il latte che le ho preparato precedentemente.

Una volta che ho preparato Stefania e l'ho portata all'asilo, ritorno a casa e vedo Alessia pronta per andare a danza.

"Raquel, possiamo parlare un attimo per favore??" Mi chiede, dopo essersi accorta della mia presenza.

"Si certo, dimmi" affermo sedendomi di fronte a lei.

"Volevo parlare con te di ieri sera" mi dice preoccupata, così le faccio cenno di continuare e lei inizia.

"So che non ne abbiamo mai parlato e penso sia arrivato il momento di farlo" afferma lei con quella paura di dire la cosa sbagliata.

"Ma di cosa Ale??" Le chiedo, non capendo.

"Oggi Matti viene qui e sai benissimo che lui non è al corrente del fatto che sei diventata mamma e a tua figlia abbiamo detto che lo poteva conoscere, adesso come facciamo??" Bella domanda, penso tra me e me, non ne ho idea.

Ebbene, in questi quattro anni Mattia non venuto a sapere della mia gravidanza, anche se ci siamo sentiti tutti i giorni, tra messaggi e chiamate.

Ho scelto io di non dirglielo, anche se mi posso fidare, ma sappiamo che Mattia non sa mantenere i segreti.

"Non lo so Ale, sai quanto mi fido di lui e che gli voglio bene, ma lo sai che lui non..." non mi fa finire la frase che parlandomi sopra prosegue.

"Sa mantenere i segreti" finisce la frase a posto mio.

"Sai bene che non riesco a mentirgli, mi sento in colpa" dice guardandomi.

"Lo so Ale, ma non posso rischiare dicendogli tutto" affermo con un'espressione disperata.

"Questo lo so bene, ma allora come vuoi fare??" Mi chiede, cercando di capire come si dovrà comportare.

"Lo teniamo nascosto finché possiamo" le rispondo io sicura.

Spazio Autrice,

Ecco a voi un nuovo capitolo, spero che vi piaccia 🤍💜

Buona vigilia di Natale 🤍💜

Buona lettura 🤍💜

Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora