"Prendo questo??" Dice la mia migliore amica uscendo dal camerino con un vestito che si è provata.
"Si, ti sta bene" affermo iniziando a dirigermi alla cassa per poter pagare ciò che ho preso.
"Dici che gli piaceranno a Stefania??" Le domando girandomi verso di lei mostrando i vestitini che ho preso apposta per la mia bambina.
"Conoscendola, ti dirà di sì" dice facendo un sorriso prendendo un vestito che avevo scelto per poterlo guardare meglio.
Era da tanto tempo che non uscivamo a fare shopping, io e lei.
In questi anni, non siamo riuscite a dedicarci un minuto solo per noi e c'è stato un momento che i nostri orari non coincidevano e la situazione mi dispiaceva.
Però adesso siamo qui in fila ad aspettare il nostro turno per pagare ciò che abbiamo preso.
Una volta che abbiamo pagato, usciamo dal negozio e facciamo un giro per il centro commerciale.
"Mattia dov'è??" Le domando dopo che mi ha spiegato lo show che vogliono preparare per il 24 giugno.
"In realtà non lo so, mi aveva detto che andava a prendere una persona alla stazione, ma non ho capito chi sia" mi spiega.
"Sei gelosa per caso??" Le chiedo guardandola dritta negli occhi, così non mi potrà mentire.
"Io gelosa?? Ma quando mai!!" Afferma abbastanza agitata.
E poi mi dice che non lo è.
"Certo, sto credendo a questa stronzata" dico ridendo.
"Che te ridi" afferma spingendomi un po'.
"Sei proprio sicura che non lo sei?? Sai quando Mattia era ad amici ti dava fastidio che Maddalena gli stava accanto per non parlare di Benedetta" le dico ricordandole delle scenate che faceva quando una delle due era troppo vicino al suo amore.
Mi guarda male, come se mi volesse uccidere all'istante.
"E se si sta vedendo con una delle due??" Domanda iniziando a farsi film mentali.
"Dai Ale, sai benissimo che lui non ti tradirebbe mai, ti ama troppo" affermo in modo da poterla calmare.
"Non lo puoi sapere" dice iniziando a frugare nella borsa per cercare il suo telefono.
"Ale ferma, che stai facendo??" Le domando strappandogli il telefono tra le mani.
Quando Mattia era ad amici per riprendere il percorso che ha dovuto abbandonare ha conosciuto molte persone, ma in particolare Maddalena e Benedetta che hanno fatto parte del suo percorso.
Maddalena era molto appiccicata a Mattia tanto che un giorno disse che provava qualcosa per lui, ma il sentimento non era ricambiato dal diretto interessato, ma la cosa che ha dato più fastidio ad Alessia è quello che l'ha scoperto tramite un daytime e non vi dico quello che è successo quando si sono sentiti.
Poi è entrata Benedetta, una ballerina di Latino Americano proprio come Matti, anche lei era molto vicina a lui, ma con la consapevolezza che lei era fidanzata e lui pure perciò tra i due è nata solo un'amicizia.
Dov'è il problema con Benedetta?? Bene ora ve lo spiego.
La ragazza ha ottenuto un contratto di lavoro come professionista ad amici finché Mattia sarebbe rimasto nel programma, ma durante il serale i ragazzi, i telefoni non c'è li avevano perciò non potevano chiamare, mandare messaggi e tanto meno informare quello che stava succedendo, ma potevano chiamare solo i genitori nel box, così durante il serale Mattia ha dovuto baciare la sua partner di danza e Alessia si è incazzata e anche tanto, poi è sopraggiunto che hanno fatto vedere Maddalena e Benedetta che sparlavano di Mattia e da lì è nato "l'odio" verso le due ballerine.
Per non dire che l'odio verso la ballerina bionda era già coltivato.
"Cerco di capire con chi è quel biondino" afferma cercando di riprendersi il telefono che gli ho preso.
"Credi davvero che Mattia ti farebbe del male??" Le domando alzando un sopracciglio guardandola e lei per un momento abbassa la testa per poi rialzarlo nuovamente per guardarmi.
"No, ma..." Cerca di parlare, ma io non la faccio finire prima che possa dire una grande cavolata.
"Ale, stai per dire una cavolata perciò è meglio che non dici niente" dico mettendogli il braccio attorno alle sue spalle per poi incominciare a camminare.
Durante la camminata abbiamo parlato del più e del meno, finché una ragazza non ci ha fermate.
"Ciao scusatemi se vi disturbo, ma volevo lasciarvi questo volantino" dice la ragazza con un sorriso abbastanza timido.
Prende il biglietto di cui ci ha parlato e poi c'è lo porge.
Noi lo prendiamo facendo un sorriso alla ragazza ringraziandola e lei come risposta sorride mettendosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
Torniamo a camminare una a fianco all'altra.
"Mi fai vedere cosa c'è scritto su quel volantino??" Mi chiede la mia migliore amica cercando il biglietto che avevo già messo in tasca senza leggere il contenuto.
"Tieni, sarà una di quelle solide pubblicità" dico convinta.
"In realtà ti sbagli, leggi" afferma mettendomi il foglio davanti alla faccia.
"MASTERCLASS con Alessio Cavaliere 12 marzo a Dalmine alle tre e mezza" dico leggendo ciò che c'era scritto.
"Ti dice qualcosa??" Afferma guardandomi con un sorriso malizioso.
Credo di aver capito.
Spazio Autrice,
Ecco a voi un nuovo capitolo 💜🤍
Spero che vi piaccia come gli altri che ho pubblicato fino ad adesso 💜🤍
Buona lettura 🤍💜
STAI LEGGENDO
Un infinito amore (Sequel Mi hai salvata)
FanfictionTutto ebbe inizio da quell'incontro fuori dalla scuola di danza che fece avvicinare Raquel e Christian, facendoli innamorare perdutamente l'un dell'altro. E' passato molto tempo dall'ultima volta che si sono visti e dopo quattro anni forse le loro s...