Nonostante i miei sforzi per mantenere la mia gravidanza visibile, l'Imperatore aveva insistito per nasconderla, con l'argomento che sarebbe stata imbarazzante per la regina. Così, avevano deciso di posticipare l'incoronazione, dando il tempo necessario per realizzare un abito che potesse celare la mia condizione.
Il giorno dell'incoronazione, mi ritrovo avvolta in un'imponente gonna rossa, ampia e maestosa. Il tessuto scivola sotto il mio seno, camuffando la mia pancia con eleganza. La gonna ha un lungo strascico che ondeggia dietro di me, mentre le spalle sono lasciate scoperte, esaltando il collo con una scollatura a cuore. Il tutto è arricchito da una preziosa collana d'oro e da intricati ricami, che brillano sotto la luce delle candele.
Leonard mi guarda con occhi pieni di ammirazione e affetto. "Sei bellissima," mi dice, il suo tono sincero e pieno di orgoglio. Le sue parole mi confortano, anche se la pressione e le aspettative continuano a pesare su di me.
Le porte della chiesa si aprono e l'atmosfera solenne e carica di aspettativa ci avvolge. In piedi davanti al papa, che si occupa dell'incoronazione, mi sento come un punto focale di attenzione e speranza. Il papa, con uno sguardo grave e solenne, inizia il rito.
"Elena Bianchi," mi chiama con voce autoritaria, "giuri di impegnarti a proteggere il regno e il popolo, farlo crescere e prosperare in nome dell'imperatore?"
"Lo giuro," rispondo, la mia voce ferma e decisa nonostante l'ansia che mi attanaglia.
Poi il papa si rivolge a Leonard, "E giuri tu, Leonard Smith, di impegnarti come re, aiutando la regina?"
"Lo giuro," risponde lui con la stessa gravità e impegno.
Le corone vengono allora poggiate sulle nostre teste. Il peso del metallo e la solennità del gesto segnano l'inizio del nostro nuovo ruolo. Un mormorio di approvazione e rispetto attraversa la chiesa, mentre la folla si alza in piedi e intona il coro, "Lunga vita al re! Lunga vita alla regina!"
In quel momento, sento l'enorme responsabilità che ora ricade su di noi, ma anche un raggio di speranza. Nonostante le sfide che ci attendono, Leonard e io siamo pronti ad affrontarle insieme, con l'obiettivo di portare prosperità e stabilità al regno.
STAI LEGGENDO
Smith's: The Marriage
Chick-LitCon la fine di una guerra, il mondo era tornato ad avere imperatori, re e titoli nobiliari; ma non tutti i nobili era ricchi...la famiglia Bianchi, per sopperire il limitato denaro, fanno si che la loro unica figlia sposi Leonard Smith, un giovane a...