"Le lezioni di pozioni mi annoiano particolarmente" sbuffo guardando Sirius.
"Almeno dopo abbiamo dada (defence against darl arts/difesa contro le arti oscure), sei contento no?"
"Sempre se una so tutto io non si intromette nella lezione"
"La smetti di pensare a mia sorella? Va a finire che te ne innamori così" rido divertito stuzzicandolo.Lui mi guarda malissimo, io mi volto per parlare con Remus ma trovo il suo banco vuoto.
"Peter, dov'è Remus?"
"È andato a parlare un attimo ad Annie" dicendo questo me lo indica con il cenno della testa."Magari non riesce a far venire la pozione" Sirius ride appena ma Peter lo interrompe "oh no, a lui è venuta poco dopo ad Hannah, Lily e Snivellius. Ci sta solo parlando"
"Ah... ok" Sirius guarda mia sorella e poi Remus"Tutto ok amico?..."
"Mhmh... lascia stare" mi sorride "e con Lily? Come sta andando?" Allarga il sorriso dandomi delle gomitate"Male." Risponde lei dal banco accanto al nostro. "E sempre sarà così Potter"
"Ohhhh Lily" dice Sirius prendendomi le spalle con le sue mani "non puoi spezzargli così il cuore!"
"È vera crudeltà..." mormoro infelice."La crudeltà è la vostra nel prendere in giro Severus mentre voi fate sempre i buffoni."
Non faccio in tempo a risponderle che suona la campanella.
"Hai sentito come difende Piton? È impensabile!"
"Stai tranquillo Jam, arriverà anche il tuo di momento. Me lo sento!""Annie tu vieni?" Mi giro sorridendo a mia sorella che si era fermata a parlare con Lumacorno, quel vecchio approfittatore.
"Vai avanti, arrivo tra poco"Le annuisco e vado avanti, probabilmente farà tardi ma tanto tutti sanno che è la preferita di Silente.
Quando arriviamo però la trovo a parlare con Silente."Ma se era dietro di noi..." mormoro a Sirius
"Non chiedermi come sia possibile... "Remus si avvicina a noi.
"Avrà fatto una magia" ci guarda ridendo appena."Sbaglio o è la tua prima battuta dopo anni?" Sirius fa finta di commuoversi e poco dopo la lezione comincia.
"Stasera cosa facciamo?" Guardo i ragazzi.
"Io stasera non ci sono, devo fare una cosa" risponde prontamente Remus, pallido e smunto più del solito.Questo ragazzo ci nasconde qualcosa ma non vuole dirci cosa.
Vorrà dire che lo scopriremo da soli
STAI LEGGENDO
La Gemella Potter
FanfictionJames Potter, padre del celebre Harry Potter non è figlio unico ma, anzi, ha una sorella gemella. Il suo nome è Hannah, Hannah Jean Potter. ... Seduta sotto l'ombra di un grande salice c'è una ragazzina dai capelli lunghi e bruni. Ad occhio sembra...