3. Hannah

388 10 0
                                    

Da quella passeggiata a Diagon Halley che abbiamo fatto con la mamma per comprare tutte le nostre cose: bacchette, libri, animali e altro sono passati dei mesi.

Abbiamo anche preso un animale a testa.
James ha scelto un gufo reale, grande e marrone. Lo ha chiamato Ferguson.
Io un micetto tutto nero con gli occhi verdi. L'ho chiamato Itachi, è un nome giapponese che ho letto in uno dei libri
della mamma.
È molto quieto ma altrettanto dolce.

"Hanna, tesoro. Mi raccomando bada a tuo fratello"
"Certo papà! Vedrai che ci penserò io!" Rido contenta mentre stringo la mamma e faccio la linguaccia a James.

"E tu James prenditi cura della tua sorellina" la mamma gli accarezza una guancia sorridendo.

"Non me lo dovete dire due volte!" Sorride fiero lui.

Abbiamo già caricato i nostri bauli sul treno, siamo anche già vestiti.
Gli unici a dover salire siamo noi.

Ci abbracciamo tutti e quattro a più non posso per poi lasciarci andare.
Mamma e papà rimangono sulla banchina senza smettere di piangere e noi due saliamo sul treno sorridendo.

"Dai James! Andiamo a prenderci uno scomparto. Voglio trovarne uno enorme solo per noi!"
Gli prendo la mano e corriamo velocemente tra i ragazzi più grandi finché non riusciamo a trovare uno scomparto.

"È rimasto solo questo..." mi dice James
"C'è già un ragazzo però"
Lui mi guarda, fa spallucce ed entra.
"Ciao! Io sono James e lei è mia sorella Hanna!"
Il ragazzino, meglio dire damerino ci guarda e sorride felice.

"Io sono Sirius!"
*
*
*

La Gemella PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora