"Non pensavo potessi farlo..."
"Posso fare molte cose che tu non sai mia cara"Un ragazzo alto, magro, dal viso duro.
Capelli e occhi neri.Rimango piacevolmente stupita.
"Ti sei teletrasportato?..."
Lui mi guarda sorridendo appena.
Si siede davanti a me e mi studia per qualche secondo."No. Io non sono reale, sono solo una proiezione di quello che ero prima"
"Quindi... una sorta di fantasma?"
"Puoi anche vedermi così"Lo vedo osservarmi serio.
Non potevo immaginare che da quel momento avrei iniziato una strana amicizia con quel retrogadro ragazzo-fantasma.
...
"Ti sto dicendo che non ha senso prendersela con i babbani Tom. Tanto sono per la maggior parte dei bigotti...
L'unica cosa buona è che hanno dei vestiti parecchio belli e buona musica"
Rido appena mentre mi esercito in un incantesimo che mi ha insegnato lui."Santo dio che cosa debole da pensare"
"Come scusa?"
"È un pensiero da deboli, se qualcosa ti dà fastidio va estirpato. Come le erbacce"
"Ora fai giardinaggio?" Mi diverto a stuzzicarlo, mi piace parlarci.
Lui ascolta...
Lui capisce..."Hai perfettamente capito che cosa intendo mia cara" mi guarda truce come al solito.
Io ridacchio divertita.
"Non penso poi che i babbani che sono maghi siano un problema"
"Ci legano troppo a quei sangue marcio"
"Tu mi hai detto di essere un mezzosangue Tom... non dovrei allora farti la predica io, visto che sono di sanguepuro?"Lui rimane un attimo in silenzio.
"Concentrati sull'incantesimo, è meglio"
Lo guardo divertita e una volta concluso l'esercizio rimango a guardare fuori dalla piccola finestra della casetta sull'albero.
Da quando ci sono ritornata ho fatto dei cambiamenti...
L'ho ampliata e decorata: le finestre ora hanno gli infissi e i vetri, c'è una sala da pranzo con cucina, una camera da letto, un bagno e perfino una piccola libreria.
È accogliente...Sto passando molto del mio tempo qui...
Io e Sirius abbiamo smesso di parlarci...
Dopo quella litigata di tre settimane fa ne abbiamo fatte altre...Si è spostato in una nuova casa dopo capodanno e in quel momento abbiamo deciso di prenderci una... pausa.
Io ho insistito... ne ho parlato con Tom ed era d'accordo anche lui.
Meglio per entrambi.Almeno tra non molto ritorneremo ad Hogwarts e lì potrò stargli lontana
Mi dispiace solo per Regulus."Pensi di essere ancora vivo? Nella realtà dico"
Guardo Tom cercando di spostarmi da quei pensieri."Si, sono ancora vivo" lui sorride appena sedendosi sulla poltrona di pelle che ho messo apposta per lui.
"Come posso fare per incontrarti?"
Lui mi guarda sorridendo.
Per poi sparire.
STAI LEGGENDO
La Gemella Potter
FanfictionJames Potter, padre del celebre Harry Potter non è figlio unico ma, anzi, ha una sorella gemella. Il suo nome è Hannah, Hannah Jean Potter. ... Seduta sotto l'ombra di un grande salice c'è una ragazzina dai capelli lunghi e bruni. Ad occhio sembra...