"La tua proposta ha amareggiato parecchio Silente e gli altri"
La Holmes mi sta dando le spalle mentre è intenta a sistemare il necessario per insegnarmi a prepare unguenti e cure per estrema necessità, tra le cure ci sono anche veleni.
È da qualche settimana che ha deciso di insegnarmi anche questo genere di cose. Credo che lei sia dalla mia parte.
"E lei? A lei ha amareggiato?"
Lei sorride appena portando il vassoio pieno di erbe e parti di animali sul banco.
"Francamente mi stavo chiedendo entro quanto avresti proposto questa stronzata"
Ha un tono calmo ma dalle sue parole noto una nota di... paura? O forse è rabbia?"Ha paura che possa fallire?"
"Non ho mai detto questo cara la mia Potter... anzi... il mio terrore è che tu ci riesca e che ne rimanga intrappolata"La guardo non capendo appieno le sue parole.
"E non è solo una mia paura, quella che tu perda la vita inutilmente... perciò ho convinto sia Silente, sia Minerva che Alastor ad aiutarmi a preparti al meglio"Alzo la testa incrociando il suo sguardo, sento un groppo formarsi alla bocca dello stomaco.
"Intende dire?..."
"In questo momento sei quanto di più vocino ad una fonte che abbiamo... ma non possiamo mandarti nella tana del leone disarmata, no?"La guardo annuendo appena.
"Noi due continueremo con i nostri allenamenti e insieme ad Alastor ti aiuterò con la parte fisica. Questo vorrà dire che dovrai imparare a difenderti anche senza l'uso della magia.
La professoressa McGonagall si occuperà di tutta quella parte di incantesimi complicati... legali e non e Silente... bhe è Silente, cercherà di farti entrare nella testa di quel lunatico di Voldemort"Mi guarda con l'occhio blu come il mio.
Ha un tono gentile.
Mi ferma le mani che avevano iniziato a preparare un unguento e me le stringe con le sue."Non ti lascerò da sola piccoletta, ricordatelo"
La guardo annuendo e ricambio la stretta.
"Grazie..."
"Non ringraziarmi, pensa piuttosto a fare bene quella poltiglia. Hai sbagliato le dosi"E conclude, ridendo, la frase con una leggera sberla sotto la nuca.
STAI LEGGENDO
La Gemella Potter
FanfictionJames Potter, padre del celebre Harry Potter non è figlio unico ma, anzi, ha una sorella gemella. Il suo nome è Hannah, Hannah Jean Potter. ... Seduta sotto l'ombra di un grande salice c'è una ragazzina dai capelli lunghi e bruni. Ad occhio sembra...