21. Hannah e James

236 9 5
                                    

HANNAH

"Mi vieni a prendere dopo la lezione?..." dico a Richard sorridendogli appena.
"Devo vedere se ho lezione anche io..."
Lui mi continua a baciare fuori dall'aula di dada.

Sento quell'idiota di Sirius borbottare qualcosa e Richard staccarsi.

"Rick... lascialo perdere"
"Non è la prima volta che me lo dici" mi guarda con un tono severo.
"Allora inizia a mettere in pratica il mio consiglio"
"Perché tendi sempre a difenderlo?"
"Cosa diavolo stai dicendo Rick?..."
"Ho capito che è tuo amico ma puoi anche smettere di prendere la sua parte"
"La sua parte? Ti sto solo dicendo di ignorarlo, come tu mi dicevi di ignorare tutte quelle che facevano la stessa cosa ad Illvermony"
"Sono due cose diverse"
"E perché scusa?"
"Perché tu sei mia" me lo sussurra all'orecchio in un modo che non trovo per niente accattivante.
"Ne parliamo dopo ok? Ora devo andare a lezione"
Detto ciò mi stacco dalla sua presa ed entro in aula sorridendo a Silente che aveva già iniziato.

"Ragazzi, ora che finalmente Hannah è tornata e dopo che ci siamo esercitati a duellare in classe posso annunciarvi che per mia volontà si apriranno le iscrizioni al club dei duellanti.
Visto che per ora sono sia preside che professore di dada potete iscrivervi in bacheca o dirlo a me"

Silente mi guarda sorridendo appena e io mi avvicino.
Ho chiesto di poter mettere i pantaloni al posto della gonna con la divisa. Sono più pratici.
Ai tacchi però non riesco a rinunciare.

Le mie compagne di corso in America me li hanno fatti provare e da allora non sono più scesa.

Sono vestita in modo molto simile a Silente, camicia, fondina per la bacchetta, pantalone grigio, scarpa nera, panciotto e cravatta.
Quando si ha stile bisogna apprezzarsi.

"Oggi inizieremo a duellare seriamente. Sono ovviamente vietati i tre anatemi e qualsiasi altro incantesimo che possa far esplodere la scuola.
Si duellerà a turno. Il vostro obbiettivo è far uscire la signorina Potter dal cerchio in cui si trova. Se è lei a far uscire voi avete perso"

Detto questo mi fa segno di sistemarmi.
Si va in scena.

...

JAMES

"Hannah, dobbiamo battere lei? Sembra facile no?" Sorride contenta Marlene

Certo, come no.
Rido appena e mi metto in fila con gli altri.

È un massacro.
Quando tocca a me la guardo e le sorrido.
"Non trattenerti"
"Con te? Mai" mi guarda sorridendo e iniziamo a duellare. Ci siamo allenati insieme in ogni momento che abbiamo potuto.

Mi batte, ma mi mette nel livello più alto di chi ha perso.
Diciamo che sono partito avvantaggiato, ma poco mi importa.
L'importante è che non giochi più a quidditch e sono contento.
Rido tra me e me.

Remus viene da me con una fattura lanciatagli da Hannah che gli ha reso i capelli una specie di grande massa colorata.
"Non una parola o ti tiro la coda da maialino" mi dice lui.
"Hey, a me dona anche quella"
Uno dopo l'altro vediamo battuti.

L'ultimo rimane Sirius che con viso estremamene serio si avvicina a lei.

Questa la voglio proprio vedere.

La Gemella PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora