"Ma come fai a non saperlo?" Mi sussurra Narcissa mentre al mio fianco Andromeda ascolta con noi.
"Nel nostro anno non si parla di altri!""Sissy, francamente non mi importa con chi si fidanza tuo cugino. Compatisco soltato chi ci si è messo insieme... chi è che ci si è messo insieme?" Mi sporgo verso di lei mentre sorseggio dell'acqua e con una mano tamburello sul tavolo.
"Camilla Rossi"
"Quella del quart- quinto anno?" Cĥiede Andromeda
"Mhmh, proprio lei"
"Cosa ci trova in uno come quello? È pure più piccolo"
"Avrà fascino... poi non è così male quando lo inizia a conoscere"
"Sissy è tuo cugino..." le dico con faccia schifata.
"Hai capito perfettamente il senso della mia frase" mi guarda storto lei.Poi la vedo sorridere e arrossire.
"Non dirmi che ho il tuo galletto dietro di me"
"A chi hai deto del galletto?" Una voce sottile mi risponde da dietro alle spalle.
Io alzo gli occhi al cielo e lo guardo seria, Sissy un po' meno."A te ovviamente, che vuoi?" Mi giro per guardarlo mentre bevo e Severus ridacchia sotto i baffi per la mia strafottenza nei confronti del capo casata.
"Oh io sto bene Potter, tu invece? Che bello parlare con te"
Io gli faccio segno con la mano di finirla e di stringere il discorso."Si sono aperte le iscrizioni per le selezioni di quidditch. Ti voglio in squadra"
"A me? In squadra?" Lo guardo
"Naaaaah, a me piace duellare. Non giocare a palla come una pirla. Lo sai""Lo so che ti piace duellare e so anche che sono mesi che provi a convincere Dippet a farti fare un club ma ri ha semore detto no quest'anno, poi il quidditch non è giocare a palla. È lo sport-"
"Più nobile del mondo magico. Grazie ma declino l'offerta. È da stupidi"
"Si iscriveranno anche Black e tuo fratello per i Grifondoro"
"E sai che mi frega? James è dentro dal secondo anno"
"Pensaci su"Lui guarda un attimo Narcissa e le sorride prima di andare via.
"Hai visto? Mi ha sorriso!"
"Sicura non fosse una smorfia? Con la faccia che si ritrova secondo me gli vengono bene solo quelle"La guardo ridacchiando appena finendo di leggere la gazzetta del profeta.
L'idea di fare il culo a Black però non mi dispiace...
STAI LEGGENDO
La Gemella Potter
ФанфикJames Potter, padre del celebre Harry Potter non è figlio unico ma, anzi, ha una sorella gemella. Il suo nome è Hannah, Hannah Jean Potter. ... Seduta sotto l'ombra di un grande salice c'è una ragazzina dai capelli lunghi e bruni. Ad occhio sembra...