23. Sirius

222 7 0
                                    

"Come sempre siamo in ritardo!"
"Non è colpa mia Ramoso!"
"Si invece! Muovi il culo o Lumacorno lo fa a noi!"
"Sto già correndo!"

Mentre corro dietro a James però vedo Hannah intenta a parlare con quel coglione del suo fidanzato.
A me lui non piace.
Per niente.
Forse però non stanno parlando ma discutendo.
Non sono affari miei comunque e quindi...

Non ce la faccio.
"James entra tu, di al prof che sono stato male ok?"

Lui non si è accorto di niente.
Annuisce ed entra.
Io vado verso Hannah.

"Oi, tutto bene?" La guardo mentre lei tiene basso lo sguardo.
"Tu che cazzo vuoi Black?. Sempre in mezzo anche qui?."

"Richard smettila..."
"Tu stai zitta. Hai capito?." Le sta tenendo il polso talmente stretto da avere le nocche bianche.

"Rick mi fai male così."
"Ti ha detto di mollarla." Gli metto una mano sul suo polso stringendo forte.
Non mi ero mai accorto di essere più alto di lui ma più grosso si.

Lui non ci pensa un attimo e decide di mollarmi un pugno sul viso, appena Hannah è libera dalla sua presa la metto dietro di me tenendola stretta con un braccio. Con l'altro mollo un montate sul mento dello stronzo.

"Vieni via Hannah"
Lei rimane congelata.

"Se ti muovi da qui giuro che..."
"Hannah andiamo via ho detto" la guardo negli occhi ma lei non guarda me.

"Tu vai Sirius..." si scosta da me e poco dopo si allontana per entrare in aula. Il la seguo come un'ombra.

Decido di sedermi accanto a lei e faccio segno a James di parlare dopo.

"Hannah... non va bene quello che ti ha fatto... se vuoi pos-"
"Grazie per l'intromissione Sirius ma sto bene. So cavarmela benissimo da sola. E per favore allontanati un po', il tuo odore ha riempito tutta la stanza."

Detto ciò mi volta le spalle stando china sul banco a prendere appunti.

"Qualcuno mi sa dire che pozione è questa? Evans?"
"Lamortentia professore, si dice che chi la annusi senza il profumo della persona che ama nel profondo. È amore nel senso più comune che conosciamo. Quello tra due amanti, non amici e non fratelli"

Guardo Annie ancora intenta a scrivere.
Dal duello sarà passato un mesetto... chissà cosa le è successo nel frattempo...

Aveva iniziato a venire meno con noi ma non pensavo fosse per questo...

"Signor Black" Lumacorno mi riscuote.
"Ci può dire quale odore lei sente?"

Io lo guardo e annuisco, annuso la pozione che ho davanti e sorrido appena.
"Vaniglia, rosa... pelle e... credo sia l'odore della cipria che si mettono le ragazze"

Chissà chi è...
Forse Bella del quinto anno di tassorosso... no lei... impossibile che ne sia innamorato.

"Allora? Chi è la fortunata?" Mi sorride Peter
"Non lo so, devo capirlo ancora..."
"Allora abbiamo una missione da oggi!"

Io guardo Annie, la mia missione è quella di allontanarla da Richard.
Devo parlarne con James.

La Gemella PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora