15. Sirius

239 8 0
                                    

"Vedrai che spaccherai tutti Felpato" James mi sorride emozionato.

"Certo che spaccherò tutti, con il mio migliore amico come battitore come me disintegretemo i serpeverde"
Ce la ridiamo di gusto mentre la squadra finisce di cambiarsi.

Quando il capitano ci chiama per il discorso non è che lo ascolti particolarmente ma so che sotto sotto mi emoziona.
Non vedo l'ora di fare il culo a strisce a quelle vipere.

Ci sistemiamo nel corridoio e siamo i primi a sfrecciare dentro lo stadio annunciati da Remus e da Lily.
È la loro prima volta come telecronisti.

"Sai se c'è anche tua sorella sugli spalti Ramoso?"
"Non ne ho la minima idea, non penso le interessi molto. Perché me lo chiedi?"
"Così, tanto per curiosità" faccio spallucce mentre i fuochi d'artificio esplodono dietro di noi.

È la prima partita del campionato, bisogna fare le cose in grande.

Poi però...
Una canzone fin troppo familiare...
(NOTA BENE-> È CONSIGLIATO L'ASCOLTO IN SOTTOFONDO DI THUNDERSTRUK DEGLI AC DC)

"Hanno messo una canzone babbana?!"
"Ma no Sirius! Sai che il cantante è un mago!"

La squadra serpeverde sfreccia in formazione a V.
Il capitano in testa, i giocatori sui lati.
Poi si sente un rombo provenire dall'alto.
Una scia verde e il loro cercatore che va in picchiata sul campo risalendo appena in tempo sfiorando me e James.

La curva dei serpeverde esulta impazzita.

Il cercatore però non lo riesco a vedere. Sembra mascherato.

"Ed ecco i serpeverde signori! Che spettacolare entrata! Vediamo se saranno così forti anche in partita"

Grazie Remus, di grande incoraggiamento.

"Devo ammettere però che sono davvero scenici..."

I telecronisti iniziano a leggere la formazione specificando che il cercatore avversario è uno studende (ovviamente) ma che non vuole farsi conoscere per il momento anche se allenatrice e telecronisti sanno chi è.

"Sarà uno spocchioso figlio di papà"
"Puoi dirlo ramoso"

Quando i serpemerde si piazzano davanti a noi Malfoy stringe la mano al nostro capitano.

Fischio di inizio e si comicia.

Vedo il nostro cercatore posizionarsi in basso. Quello avversario in alto.
Così in alto da osservare tutta la partita.

"Stammi a sentire James, quello non sa gioc-"

"Stai più attento!" Dice James ributtando il bolide nel campo nemico

"E concentrati!"

Passa un'ora.
"La partita sembra interminabile eh Lily?"
"Puoi dirlo Remus! I cercatori non sono ancora riusciti a trovare il boccino. Ma cosa sta facendo quello dei serpeverde? Godendosi la vista?"

"Parli del diavolo! Il cercatore di serpeverde è in picchiata. Sentite che fischio che sta facendo! Avrà di sicuro visto il boccino. Ecco che il grifondoro lo insegue. Quanto sono veloci!
Il boccino sta salendo e loro con lui!
Ora scende ancora più veloce, i cercatori sono testa a testa.

Ma cosa fa?! Il cercatore di serpeverde si è buttato dalla scopa!"

"Santo cielo! È impazzito! HA IN MANO QUALCOSA MA COME FARÀ A TORNARE SULLA SCOPA, sta cadendo sopra Black!"

Non faccio in tempo ad alzare il viso che il piede del mio avversario di posiziona sulla mia schiena dandosi una spinta, non mi ha fatto male ma mi ha spostato in basso. Abbastanza da riprendere la sua scopa in picchiata come lui.

Prima di sfracellarsi al suolo la tira su.
Guardo James incredulo.

"SERPEVERDE VINCE! CON 250 A 180! CHE GRANDE RIMONTA DA PARTE DI SERPEVERDE!"

La curva delle serpi esulta esplodendo in un boato.
La nostra inizia ad insultarli.

I serpeverde portano in spalla il cercatore che sono abbastanza sicuro mi mandi un bacino.

Che brutto stronzo.
...

"E poi boom! Il cercatore nemico ha preso il boccino! Dovevi essere lì. Ti sei persa una partita assurda. Di sicuro imbrogliato"

"James è solo un gioco" lo tranquillizza Remus mentre Hannah legge un libro accarezzando Itachi.

"Sono sicura non abbia imbrogliato, semplicemente è più bravo del vostro cercatore"
"Impossibile mia cara Hannah, Richard è uno dei giocatori più bravi"
"A quanto pare no, mio caro Sirius"

I suoi occhi blu si incastonano nei miei e sento qualcosa di strano alla bocca dello stomaco.

"Bhe è meglio che vada dalla mia fidanzata, a dopo"

Detto ciò mi dileguo.

La Gemella PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora