6. Hannah

299 10 0
                                    

"Sei complicata ragazzina, mh?" Ragiona con se stesso il cappello parlante.

"Coraggiosa, fin troppo forse ma furba e calcolatrice... - dicendo questo si gira e così la mia testa a guardare i vari tavoli- ottimo senso del sacrificio e forte amore per il fratellino"

Guardo James sorridendo appena e lui mi ricambia con le dita incrociate.

So cosa vuole lui ma non è quello che voglio io.
Non mi importa cosa ne pensa dei serpeverde.
So anche che il cappello mi può ascoltare i pensieri e non me ne dispiaccio.

"Vuoi la tua indipendenza eh?... sei parecchio intelligente e creativa anche se noto una certa spocchiosaggine e testa calda..."

Rido leggermente e guardando il tavolo di serpeverde incrocio lo sgaurdo con un ragazzo dai lunghi capelli biondi, mi guarda come se avessi qualcosa sul viso. Poi cambia sguardo.

Passano i minuti e cresce la mia impazienza.

"Ma quanto ci stai mettendo?"
"Oh-oh! Eccola qui. Ho trovato. Serpeverde!"

Sorrido soddisfatta. Mi alzo, ringrazio la professoressa e mi vado a sedere nel tavolo dove tutti mi applaudono.

James viene chiamato poco dopo e non riesco a non staccargli gli occhi di dosso.

"Oh no! Tu non centri proprio niente con tua sorella! Siete acqua e fuoco! Sarà meglio per te... Grifondoro!"
Il boato si scatena dal loro tavolo.

Io lo vedo triste ma gli sorrido dolcemente.
Sirius, Remus e Peter sono con lui.
Ha anche Lily, la ragazza con cui ho fatto amicizia sulla nave.

Solo ora però mi rendo conto... di essere da sola.

Incrocio lo sguardo con una bambina dai capelli neri. Mi sorride.

"Io sono Andromeda Black, tu come ti chiami?"
(NOTA BENE-> SE ANDATE A GUARDARE LE DATE DI NASCITA DEI BLACK/MALFOY SAREBBERO PIÙ VECCHI MA A ME FREGA NIENTE. LICENZA POETICA)

le sorrido stringendole la mano.
"Hannah Potter"

Magari con un po' di fortuna non è detto che sia sola.

La Gemella PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora