71 - Sirius

80 3 0
                                    

Oggi ricominciano le lezioni.
Sono passate due settimane da quando siamo tornati a Hogwarts.
Hannah ed io non ci siamo incrociati neanche una volta.
Ho provato a parlarle ma in qualche modo riusciva ad evitarmi...

Almeno da oggi sarà obbligata a rimanere in classe con me.

Mi lavo la faccia e guardandomi allo specchio noto quanto le occhiaie si siano fatte pesanti, non sto dormendo particolarmente bene.
Decido di farmi la barba per poi lavarmi con una doccia calda.
Appena esco dal bagno vengo puntato dagli sguardi dei ragazzi, ancora allettati.

"Ma che ore sono?..." mi mormora Remus
"Le sei e mezza, tornate a dormire. Io vado a farmi un giro"

"Agli ordini" dice Peter.
James mi guarda preoccupato, nenche lui è riuscito a parlare con Annie.

Scendo in sala grande per fare colazione e finalmente la vedo.
È in piedi davanti al tavolo dei professori, accanto a lei la Holmes, di fronte Silente e la McGranitt.
Non riesco a capire di cosa stiano parlando ma mi sembrano tutti e quattro tesi.

Mi avvicino ma rimango comunque distante, in modo tale da non interferire.

Non riesco a toglierle gli occhi di dosso.
Lei mi da le spalle ma io noto ogni singola cosa.
I suoi capelli bruni che solitamente tiene in ordine oggi raccolti in una coda alta, la divisa perfettamente stirata ma la cravatta allentata mi fanno capire che non riesce a respirare bene.
I pantaloni troppo stretti dalla cintura... è dimagrita...

Dopo un'attesa infinita vedo la Holmes guardarmi, accarezza la spalla di Hannah e le sussurra qualcosa all'orecchio.
Annie si gira, incrociamo gli sguardi e non riesco a non sorriderle appena.
Vorrei correre da lei, prenderla tra le mie braccia e non lasciarla più.

Scende le poche scale che ci separano e si ferma davanti a me.
Non faccio in tempo a parlarle che le sue mani arrossate volano velocemente sulla mia cravatta per sistemarmela.

"Avevi il colletto storto"
Mi dice.
E con questo si allontana.

"Penso che tu debba lasciarla andare"
La voce di Silente mi fa girare dall'altro lato.
"Professore?"
"Mi segua signor Black"

Iniziamo a camminare per un luogo non ben precisato.
"La professoressa Holmes mi ha spiegato l'accaduto... in questo momento la signorina Potter ha bisogno di tranquillità mentale signor Black"

Lo guardo accigliato.
"Come prego?"
"È stata selezionata per un importante incarico ma ha bisogno di allenamento per... concluderlo al meglio.
È per questo che si allontanerà per qualche mese da Hogwarts e da voi"

In quel momento la terra mi crolla sotto ai piedi.
"Quale incarico? Pace mentale ha detto?... noi siamo la sua famiglia e..."
Inizio ad alzare la voce ma Silente mi blocca.

"Purtroppo non possiamo dirvi niente e per quanto riguarda alla lontananza da voi, visto quanto ultimamente accaduto pensiamo sia la cosa migliore"
La sua voce pacata e seria non fa altro che alimentare la mia voglia di prenderlo a pugni sul naso.

"Si tratta di quel diario vero? Di quel Tom?"
Lo guardo agitato.
Ma quello ancora una volta mi ripete di non poter dire niente.

SPAZIO AUTRICE

QUESTA SETTIMANA DOPPIA PUBBLICAZIONE! Oggi è il mio compleanno e ho pensato di farvi un regalo!

La Gemella PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora