29. Hannah

202 8 0
                                    

Ieri sera Sirius non riusciva neanche a parlare.
Lo abbiamo lasciato piangere e tenerci stretti.

Mi domando come stia Regulus ora...
Guardo James farmi segno che deve andare in bagno, annuisco e continuo a tenere streto a me quel ragazzo con cui ho avuto tanti diverbi.
Lo guardo e gli do un leggero bacio sulla fronte.
Lui di istinto si stringe di più a me e mette una mano sul mio seno.
Sta dormendo e so che non lo fa con cattive o doppie intenzioni ma ridacchio comunque.
Gliela sposto delicatamente ma decido di tenergliela stretta.

È stremato...
In una settimana sembra quasi invecchiato.
Povero Sirius...

Gli rimbocco le coperte e mentre James è in bagno decido di andargli a preparare la sua colazione.
Da quello che ho visto in questi mesi gli piace il salato. Come a me...
Gli preparo uova, tanto bacon croccante, due fette di pane abbrustolito, del succo, un bicchiere d'acqua e un fiore in un vasetto.
Visto che non sono una cameriera ma una strega faccio lievitare il vassoio posizionandoglielo sul comodino.
Mi rimetto accanto a lui dal lato opposto del comodino iniziando a giocare con una ciocca dei suoi capelli.

Poi inizio a chiedermi di cosa so veramente di Sirius Black.
1. Gli piace il salato rispetto che il dolce. Anche a me
2. Ascolta musica babbana rock, che ha iniziato a farmi ascoltare per gioco e che ora piace anche a me
3. Ama le moto
4. Adora le giacche di pelle
5. È molto creativo e quando è distratto a lezione si mette sempre a disegnare. Anche sui libri altrui...
6. È molto intelligente ma fa spesso l'idiota
7. Gioca a quidditch e con questa scusa fa palestra
8. Adora guardare le stelle. Lo so perché una volta ero salita sulla torre di astronomia perché non riuscivo a dormire e lui era lì. È successo al terzo anno... mi ha spiegato tutto quello che sapeva.
9. Difenderebbe a spada tratta i suoi amici e le persone che ama...
10. Credo che il suo colore preferito sia il blu anche se a tutti dice il nero
11. Sa suonare il pianoforte, magari gli posso mettere il vecchio piano di papà nella stanza degli ospiti quando inizierà a decorarla...
12. È alto quasi un metro e ottantacinque, leggermente più basso di Remus e più alto di James.
13. Ha preso il vizio di fumare appena dopo di me anche se lui dice che è stato il contrario
14. Ha gli occhi color della Luna e non azzurri come le sue fans dicono
15. È nato il 3 novembre 1959
16.  È una persona tanto forte e fragile allo stesso tempo...
17. Mi rendo conto di sapere molto di lui...
18. Mi rendo anche conto che vorrei sapere ancora di più su di lui...

Mi ha difesa anche quando l'ho mandato via...
Sono sicura che non lo ha fatto solo perché sono la sorella di James, lo ha fatto perché è una persona straordinaria.

...

SPAZIO AUTRICE:
Questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto più scrivere, spero che piaccia anche a voi!

La Gemella PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora