20. Sirius

240 9 7
                                    

"Non vedo l'ora che la vediate, è cambiata tantissimo!"
"Tra quanto dovrebbe arrivare?" Remus guarda James in attesa.
Siamo tutti curiosi.

Io e Hannah ci siamo scritti qualche lettera, le ho iniziato a scrivere io una lunga lettera di scuse.
Scuse che le avrei dovuto fare di persona.

Penso che ora tra me e lei ci sia uno stato... neutrale.

Ha saputo di Lily e Snivellius, impensabile che quello l'abbia chiamata "sanguemarcio". Da allora entrambe hanno chiuso i rapporti con lui.

Vedo Regulus e Narcissa agitatissimi l'uno vicino all'altra.

Andromeda è seduta, in modo abbastanza illegale, accanto a Ted. Il suo fidanzato. Loro sono al loro ultimo anno.
Quella pazza di Bellatrix è già uscita.
Per fortuna.
Così Malfoy.

"Buona sera ragazzi! Come sapete oggi siamo a ottobre del nostro anno scolastico. E proprio oggi nella nostra scuola ritorna una nostra amata studentessa. Fate un bell appaluso per Hannah Potter"
Silente lo dice con orgoglio mentre il portone principale si apre ed entra la ragazza più bella che abbia mai visto.

"Dov'è Hannah?" Dico guardando Remus
"Ma sei cretino? È quella Hannah" mi dice Lily dandomi uno scappellotto.

È più magra, si è alzata tanto, i capelli mori le sono cresciuti fino alla schiena.
Il viso sembra più adulto.
È anche truccata...

Ha dei tacchi alti, un completo elegante con un tabarro decorato finemente. Si siede accanto a Regulus mentre il tavolo di serpeverde la applaude.

Io rimango a guardarla.
Sento un nodo alla gola mentre la guardo.

"Poiché si trattava di uno scambio con noi, per qualche mese rimarrà uno studente della scuola di Illvermorny. Date un caloroso benvenuto a Richard Smith"
Entra un ragazzo, alto, dai capelli scuri portati all'indietro, vestito come Hannah che le sorride smagliante.

"Lui è il suo fidanzato" dice ad un certo punto James.
"Fidanzato?"
"Si Sirius, non sei l'unico a fidanzarsi, sai?"
"Lily, almeno Hannie non ne ha cambiati duecento"

"Dovrà essere smistato, vero?"
"Già" dice Marlene guardando Hannah
"È diventata proprio gnocca"

Già...
Non smetto di staccarle gli occhi di dosso.
Quella è Hannah?...

...

Il fidanzato è stato smistato in grifondoro.
È un anno più grande quindi non sarà in dormitorio con noi.
Una seccatura in meno.

"Sapete che esistono le camere vero?" Sbotto ad un certo punto metre i due non smettevano di baciarsi.

Hannah si gira, mi guarda e torna a slinguazzare il suo stambecco.
"Non mi sembra che tu ci ascoltassi tanto quando lo facevi Sirius"
"Solo perché hai chiuso con Rachel ora non puoi obbligare tutti a fare i santi"

Guardo Lily e Remus il più male che riesco.
Si che posso.

Guardo Hannah per un momento, la mano di rIcHaRd le stringe il sedere con quella che mi sembra troppa forza. Le guardo il viso sentendomi rosso dalla rabbia.
Il cuore mi batte a tremila.
A me quello non piace.
Come fa a stare con uno come lui?.

La Gemella PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora