Grace
-La scatola era la blu o la bianca?- chiedo non appena Lili chiude la porta della nostra camera.
-Blu.-
Un po' sono sollevata. Quelle blu sono molto leggere, adatte anche per i bambina.
Una pillola e dormi come un ghiro per tutta la notte.
-Come mai ne hai due tipi?- chiede la mia amica.
-Le bianche sono quelle che perdendo di solito per dormire, sono semplici pasticchette di melatonina, quelle che vedi in TV. -Le spiego. -Anche se aiutano anche con l'ansia, per questo sono più forti delle altre.-
Lili guarda le varie scatolette nascoste nel cassetto.
-Le blu sono di scorta, in caso di estrema necessità.-
Lei solleva una fialetta di liquido trasparente. -Questa?-
-Per l'ansia. - e gli attacchi di panico e per bloccare i pensieri e per... insomma, tutto.
Addormentarmi è sempre stato il mio grande problema.
Ci sono giorni in cui nulla mi aiuta e passo la notte in bianco.
Lili è distratta.
-Che hai?- le chiedo.
Lei si riprende. -Nulla. - alzo un sopracciglio. -Va bene. Voglio andare lì sotto.-
Indica l'armadio ma so benissimo che intende dire.
-Sei sicura?- domando. Non è un bel posto.
Annuisce convinta. -Al 100%-
Io non lo sono per niente. Vorrei aspettare gli altri. In questa situazione siamo complete scoperte.
-Dai, Grace. Andiamo.- lei mi fa gli occhioni dolci.
Quei maledetti occhioni da cerbiatto convincerebbero chiunque.
-Va bene, preparati.--Questo posto puzza di morte.- si lamenta Lili mentre scende verso il buio del pozzo.
-Lo so. Glielo dicevo a Julian.- la seguo nella discesa. -Attenta! - la avviso.
Lei si blocca in tempo. -Cosa?- dice nel panico.
-Manca uno scalino. L'ultima volta ci sono caduta.-
Ci avevo guadagnato un graffio sulla gamba ma nulla di grave.
-Oh, giusto.-
Proseguiamo la nostra discesa verso le fogne in silenzio. Di tanto in tanto la luce sulla mia testa inquadrava degli insetti schifosi. Trattengo delle imprecazioni.
-Uff, è finita. - dice la mia amica appena poggia i piedi sul pavimento.
-Aspetta a festeggiare.- la ammonisco. -Andiamo. - le faccio cenno dia seguirmi
Mi aiuta a spostare le assi che coprono il passaggio per poi ritrovarci nel paesaggio peggiore che potessi vedere.
Le fogne.
Non mi erano mancate neanche un po'.
Rabbrividisco.
C'è una sinistra brezza fredda qua sotto. L'ultima volta non era così. Si, era macabra, ma non così... Spettrale.
-Questo posto è assurdo.- dice Lili mentre si guarda intorno stupida e inquitata allo stesso tempo.
-È orribile. Facciamo in fretta.- voglio andarmene. Non mi piace questa strana sensazione.
Camminiamo lungo il canale per arrivare ad un muro.
-È qui che siete arrivati?- domanda.
-Si. Non ci sono altre vie, forse dovremmo controllare l'altro lato. - dico guardandomi intorno.
Poi lo sento. Quel rumore che mi fa rizzare i peli sulla nuca e sudare freddo.
Mi si gela il sangue quando lo sento avvicinarsi.
Prendo Lili per un braccio e la trascino fino ad un cunicolo.
-Che succede?- sussurra.
-Shh- le faccios segno di ascoltare.
Il rumore è sempre più vicino.
È sempre lo stesso. Dei passi di una persona a piedi scalzi che cammina.
Mi affaccio leggermente per controllare ed eccola lì.
La donna che aveva traumatizzato Julian.
È lì che cammina sul margine del canale con il suo vestito sporco.
Mi sento gelare. Non riesco a muovermi. Sono terrorizzata.
Ci schiacciamo contro la parete quando ci passa vicino, non notandoci.
Si avvicina al muro.
In quel momento succede qualcosa di Ancor più strano.
Poggia una mano pallida contro la parete e quella... scompare.
Si, devo prendere appuntamento con la psicologa della scuola.
La donna entra nel passaggio appena creatosi e scompare.
Lili scuscia via dal nostro nascondiglio e si avvicina.
-Dove vai?- le domando, intuendo le sua azioni.
-Seguiamola.-
-Ma sei scema!?- anche lei doveva andare dalla psicologa.
Lei non mi ascolta e si addentra nel cunicolo.
-Lili!-___________________
Eccoci alla fine di un nuovo capitolo.
Questa Lili super coraggiosa mi piace molto. Per sopravvivere qui ne serve molto, di coraggio.
Io spero che questo doppio aggiornamento vi sia piaciuto, ci rivediamo giovedì.
Mi raccomando passate anche da mio Instagram💕
STAI LEGGENDO
Artemis College
Mystery / ThrillerTutto ha inizio nel collegio più prestigioso e inquietante della Florida. Quando una nuova studentessa trova una chiave che le permetterà di aprire un passaggio segreto che condurrà lei e altri tre collegiali in un labirinto di corridoi. I quattro...