Elian
Il grande albero nel cortile posteriore del College è sempre stato molto inquietante.
Non è mai stato pieno di foglie. Sempre spoglio e con la corteccia grigiastra. Come se fosse corrotto.
Sono in classe, stiamo aspettando che il professore arrivi, e mi ritrovo a guardare fuori dalla finestra in continuazione. Il grande albero è proprio qua di fronte a me.
Con gli altri ci siamo dati appuntamento in biblioteca dopo le lezioni per iniziare a fare delle ricerche.
-Elian!- mi volto e trovo Jack che si siede al banco vicino al mio. -Come va?-
Ha un sorriso amichevole in volto. -Che vuoi?- è sospetto. Cosa vuole?
-Sto salutando un mio amico.- mi dice mentre sistema i libri.
-Non siamo amici. - gli ricordo.
Lui sposta gli occhi di ghiaccio su di me. -Possiamo iniziare ad esserlo ora.-
Alzo un sopracciglio. - Non dire stronzate. Che vuoi?-
Lui sospira. -Senti. Non so che state facendo tu e i tuoi amichetti, ma dovete tenere Jul fuori da questa storia.-
-Ah, per questo? Sei preoccupato che possiamo portare il tuo amichetto sulla cattiva strada? noi?- mi viene da ridere e devo usare tutta la mia forza per non esplodere.
I suoi occhi diventano due lame affilate. -Non mi fido di Grace.-
-Ovviamente si tratta di lei.- sospiro. - Senti, sono passati anni, la vita va avanti. eravate bambini.-
-Sono passati cinque anni. Ed io non la perdonerò mai.- la sua voce è tagliente. Trasuda odio.
In quel momento il professore. -Buongiorno, ragazzi. Sedetevi che cominciamo.-
Jack si gira verso di lui ma continuo a percepire il suo sguardo ostile su di me per tutto il tempo.
🗝️🗝️🗝️
In biblioteca c'è il solito odore di libri antichi.
Grace inspira. -Adoro questo profumo.-
-Puzza di vecchio.- replica Julian mentre prende un vecchio volume polveroso. -E anche sporco.- tossisce.
-Si vede che non hai dei buoni gusti. - lei alza le spalle senza neanche guardarlo.
-Perchè? Tu si? -
Oh, no. Stanno per litigare di nuovo.
Alzo gli occhi ed incontro quelli di Lili. Per un secondo resto incatenato a quelle iridi del colore della cioccolata fusa. Caldi e dolci.
Lei capisce al volo. - Ragazzi, siamo qui per studiare, non per litigare.-
Loro sbuffano contemporaneamente ma per fortuna non replicano. Ok, guerra sventata.
-Bene, da dove iniziamo?- dico battendo piano le mani per non disturbare gli altri ragazzi che stanno studiando.
-Ci dividiamo. Ogniuno cerca in una sezione diversa. - propone Julian.
E così facciamo. Seguendo il consiglio di Julian ogniuno di noi si sposta in una parte diversa della biblioteca.
Julian
Analizzo ogni singolo volume sugli scaffali.
Non trovo nulla di nulla.
STAI LEGGENDO
Artemis College
Mystery / ThrillerTutto ha inizio nel collegio più prestigioso e inquietante della Florida. Quando una nuova studentessa trova una chiave che le permetterà di aprire un passaggio segreto che condurrà lei e altri tre collegiali in un labirinto di corridoi. I quattro...