Mentre Raoh ottiene la sua grande vittoria su Gilles de Rais, ovvero il cavaliere della fame, Kaioh conclude la sua battaglia contro Juza.
La battaglia si è rivelata a senso unico, in quanto sebbene il guerriero di Nanto fosse spinto da nobili sentimenti, la forza di Kaioh era oltre misura superiore alla sua.
Ma sebbene Juza ora giace per terra sconfitto, Kaioh non mostra intenzione di ucciderlo.“Perché non mi finisci? Non dirmi che ti faccio pietà…” Commenta sarcastico Juza, che non ha neppure la forza di alzarsi.
“Non uccido più senza una ragione, tanto più quando affronto un pazzo suicida che palesemente ha cercato di bloccarmi…”
Risponde Kaioh, che si è seduto nel frattempo a bere dell’acqua.“Quindi tu sapevi…” Commenta Juza, che cerca di alzare la testa insanguinata.
“Che sei venuto qua a farmi perdere tempo? Era piuttosto ovvio. Mi domando soltanto perché….” Domanda Kaioh, lanciando uno sguardo di fuoco verso Juza.
“Eppure dovresti saperlo…” Dichiara Juza, ridacchiando. “Non posso dire di no alla richiesta di una giovane donzella…”
“Quindi hai fatto tutto questo per Lady Aura? Allora sei più sciocco di quanto pensassi…” Dice Kaioh, sollevandosi in piedi. “Cosa credevi di ottenere facendoti ammazzare? Credevi che non avrei affrontato Raoh? Siamo destinati a scontrarci, e non esiste nulla che possa fermare questo fato!” Dichiara Kaioh, che solleva Juza per il colletto.
“Sappiamo tutti che tu e Raoh siete destinati a combattervi, stupido gigantone!” Dichiara Juza, ostentando un orgoglio da vero guerriero.
“Ma Lady Aura è una donna con il cuore innamorato, e teme per la vita di quel zuccone di Raoh! Ella è conscia che se vi affrontaste ora, molto probabilmente finireste per uccidervi a vicenda.
E’ essenziale che Raoh diventi più forte, prima che ti affronti nella sfida finale….”“Perché?” Chiede Kaioh, fissando negli occhi Juza. “Perché faresti questo? So benissimo che fù Raoh a ucciderti nell’altro mondo, e che tu lo facesti sempre per l’amore di una donna.
Quindi perché mettere nuovamente a repentaglio la tua vita, per l’amore di una donna, che non ti ama?”“L’hai detto tu….” Risponde Juza, con espressione beata e calma. “Lo faccio per l’amore di una donna, lo faccio per vedere il suo sorriso irradiare il suo volto.
Ma dimmi Kaioh, tu sai cos'è l’amore? Puoi capire questi miei sentimenti?”Kaioh per un momento si ferma, come se la domanda di Juza l’avesse scosso nel profondo.
Il primo demonio, conosceva effettivamente il significato dell’amore? Sapeva che cosa significava, vivere e morire per amore di una donna?
Si l’aveva visto molte volte, ma non aveva mai capito personalmente quel sentimento.
Soltanto dopo la sconfitta da parte di Kenshiro, Kaioh finalmente aveva sentito nuovamente il suo cuore battere.“No hai ragione…” Dice Kaioh, lasciando andare Juza. “Non conosco l’amore, non l’ho mai sperimentato in prima persona.
E forse non potrò mai capire il tuo punto di vista, non potrò mai comprendere come si arriva a sacrificare la propria vita per quella di qualcun’altro.
Già contro Kenshiro, il mio cuore tremava davanti alla potenza dell’amore!”“L’amore fà paura vero?” Chiede con tono scherzoso Juza. “Purtroppo ti capisco bene, anche io sono sempre stato una persona poco volenterosa ad attaccarmi sentimentalmente a una persona.
La mia volontà di essere una nuvola libera, era legata al mio desiderio di non avere vincoli, catene e pesi.
Ma in realtà erano quelle catene, quei vincoli a rendere forte gente come Kenshiro.”“Non so perché, ma sento di essere estremamente debole ora….”
Dichiara Kaioh, sedendosi accanto a Juza, che si massaggia le ferite.“Semmai ti senti vuoto!” Dichiara Juza, che corregge il guerriero. “Mi sei sembrato tutt’altro che debole! Tiri certe sventole…”
STAI LEGGENDO
Hokuto no ken: Raoh's Gaiden "Lemuria"
Fiksi PenggemarSeconda parte delle avventure del grande imperatore di Hokuto. Dopo aver conquistato il continente di Mu, ora il guerriero di Hokuto è approdato nel continente di Lemuria, ed è in cerca di risposte. Inoltre oltre alla minaccia della regina nera, l'i...