11-Impressioni

353 10 0
                                    

 Io e Myle siamo in camera da tutto il pomeriggio, intente a scegliere cosa indossare stasera.

<Questo?> Domando a Myle, qualunque idea me la boccia. Non sono tipo da vestiti provocanti, ne tantomeno da tacchi super alti e make up elaborati. Contando che sembro uno scaricatore di porto non li trovo adatti al mio essere. 

<Hell ti prego, sembri mia nonna> Mi risponde lei, sconsolata. Sembra però esserli saltata alla mente un'idea, perchè si alza e va verso il suo armadio. 

<Cosa vuoi fare?> Gli chiedo dubbiosa, quando gli viene in mente un idea non è mai buona. Soprattutto se riguarda il mio stile di vestiario. 

<Non dire niente, lascia che faccia la magia.>Mi dice, per poi passarmi un top nero che lascia la schiena scoperta e una gonna corta e stretta. 

<No, mi rifiuto> Annuncio, non ho intenzione di sembrare una barbie tutta la serata. 

<Vedrai, indossali su> Mi sprona lei, alla fine cedo e accetto. 

Mi infilo prima la gonna e poi il top, credevo fosserò più stretti e invece ci sto quasi comoda. 

<Okay perfetto ora dobbiamo passare al trucco e ai capelli> Annuncia felice saltellando sul posto, io la osservo stranita. 

<Non abbondare My, perfavore> Sussurro in una supplica. 

<Fidati di me, cenerentola> Mi dice, iniziando a mettermi il fondotinta sul volto. 

Dopo venti minuti ha finalmente concluso. 

<Bene ora puoi voltarti e osservarti allo specchio> Annuncia fiera, guardando soddisfatta il suo operato. Per fortuna mi ha lasciato indossire gli anfibi. Non sarei sopravissuta sui tacchi. 

Rimango sbalordita dal mio stesso riflesso.ù

I capelli sono lisci sulla schiena, mente i miei occhi sono resi più accessi dalla matina nera e dall'eyeliner.

Faccio quasi fatica a riconoscermi. 

<Possiamo andare! Caleb ci aspetta fuori> Esclama lei, non contesto. Ormai ha lei il controllo della serata. Percià vediamo come va a finire.

A ritmo del tuo cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora