43-Unica ragione

226 9 0
                                    

Sono passate due settimane da quella sera.

Sono cambiate tante cose, sicuramente il mio rapporto con Ares è più intenso.

Charles invece e di nuovo sparito.

Però ora che so che ha una ragazza la vedo da un punto diverso, invece di preoccuparmi come prima, ora immagino cosa stia facendo.

Ah e un altra cosa che è cambiata e il fatto che ho ricevuto molti più bigliettini da parte del re di picche.

La cosa che è cambiata è che ora tutte le maiuscole iniziali sono evidenziate di rosso.

Cosa che inizialmente non c'era.

<A che pensi?> mi chiede Ares.

Io, lui, Hades e Heric siamo seduti su un tavolo fuori nel cortile.

<Mh? No niente, sono un po in ansia per l'esame che ho dopo> gli rispondo, in effetti ora che ci penso non sono del tutto sicura di passarlo.

Va bene da dopo quella sera ho preso tutto molto sul serio, ed anche l'aria in casa si è fatta meno tesa.

Però secondo me non ho studiato abbastanza per passarlo.

Positività Hazel, positività.

Le cose con Myle sono rimaste identiche.

Lei non mi parla, io non parlo a lei.

<Stai tranquilla combinaguai, vedrai che andrà bene> mi rassicurà Ares.

<Esatto raggio di sole, al massimo vai a lavorare nel mio chioschetto di granite>

Mi volto di scatto.

C'è ancora.

<Ma non l'avevano tolto?> domando stupita.

<Si, ed io l'ho fatto rimettere, ormai è una lotta fra me e il preside> risponde fiero, Ares scuote il capo, ed Hades lo segue. Io invece mi ritrovo a ridere, più passa il tempo e più Heric mi stupisce.

<Lo sai che sei vai avanti così rischi di prenderti una multa dall'istituto?> gli chiede Hades.

<Certo, vedrai fratello mio andrà tutto per il meglio> lo rassicura Heric, e Hades si passa una mano sul viso.

<Sicuramente> sussurra Ares, <Comunque, io devo andare, ci vediamo dopo?> Si volta e si rivolge solo a me.

Io annuisco e lui mi lascia un bacio sulla fronta.

<Non dai un bacino anche a me?> lo prende in giro Heric.

Lui gli mosra il dito medio e poi se ne va.

<Ragazzi missa che vado anche io, ci vediamo dopo?> gli chiedo, ora che siamo sotto esame non riusciamo più a vederci spesso.

<Si, tanto io l'esame c'è l'ho la prossima settimana> mi risponde Heric.

<Io missa che mi chiuderò in biblioteca invece> risponde Hades.

<Perchè non puoi studiare a casa?> gli domanda il fratello.

<Perchè studiare con Lady gaga in sottofondo è impossibile> risponde lui, in effetti.

Io l'adoro come cantante, ma capisco che ad altri possa dar fastidio.

<Tu stai offendendo il mio spirito guida, da oggi hai chiuso con me> esclama sotto shock Heric e portandosi una mano sul petto.

Scoppio a ridere per la scena e poi vado verso l'ingresso alle aule.

Con la coda dell'occhio noto qualcuno dietro al muretto della scuola, così mi volto di scatto .

Ma appena riguardo in quel punto la figura è sparita.

Uno strano senso d'angoscia si fa spazio in me.

Il cellulare mi vibra nella tasca, lo afferrò per vedere la notifica.

Buona fortuna, mia piccola combinaguai preferita

Sorrido come una scema davanti al messaggio di Ares. Entro in aula ancora col sorriso stampato sulla faccia.

A ritmo del tuo cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora