Sto preparando una torta al cioccolato, ma, come al solito, mi sento completamente fuori luogo. Non sono mai stata brava in cucina, e anche solo seguire una semplice ricetta mi sembra come risolvere un enigma complicatissimo. Guardo il foglio di carta con le istruzioni e sospiro, cercando di non farmi prendere dal panico.
Angela è seduta sul bancone della cucina, con un sorrisetto che già mi preoccupa. Ha questo modo di guardarmi quando sto facendo qualcosa di disastroso, come se sapesse che tra pochi minuti ci sarà il caos.
"Sarah, sei sicura di voler fare tutto da sola?" mi chiede, alzando un sopracciglio. La sua voce è dolce, ma posso sentire l'ironia sotto la superficie.
"Devo riuscirci da sola, Angela," dico, decisa, mescolando goffamente la farina con il cacao in polvere. "Non posso continuare a vivere di cibo da asporto per sempre."
Lei ride, una risata leggera e musicale. "Oh, ma io non mi lamenterei se continuassimo a ordinare pizza ogni sera."
Le lancio un'occhiata di rimprovero, ma non posso fare a meno di sorridere. Angela è l'incarnazione del caos e della gioia nella mia vita. Anche in momenti come questo, dove dovrei essere concentrata al massimo, lei riesce a farmi ridere. Mi rilasso un po', ma proprio quando sto per prendere le uova, sento qualcosa di morbido e freddo schiantarsi contro la mia guancia.
"Angela!" grido, scioccata. Mi tocco il viso e mi accorgo che è... farina. Mi ha appena tirato una manciata di farina in faccia.
Lei scoppia a ridere. "Scusa, non ho resistito!" dice, alzando le mani in segno di resa, ma il suo sguardo furbo mi dice che non ha finito.
Sospiro, ma il sorriso mi scappa lo stesso. "Sei impossibile!" esclamo, mentre mi pulisco con la manica del grembiule, rendendo la situazione solo peggiore.
Angela salta giù dal bancone e si avvicina, ancora ridendo. "Oh, lascia che ti aiuti," dice, ma non mi fido per niente. La sua mano si avvicina al sacchetto di cacao in polvere, e prima che possa reagire, mi lancia un po' anche di quello.
Questa volta è troppo. Prendo una manciata di zucchero a velo e gliela tiro indietro. "Adesso basta!" grido ridendo.
Lei urla scherzosamente, e inizia una vera e propria guerra di ingredienti. Il cacao vola nell'aria, il burro viene lanciato come una pallina, e in qualche modo finiamo per rotolare sul pavimento della cucina, entrambe coperte di farina, zucchero e cioccolato.
"Guarda cosa hai fatto!" dico tra le risate, mentre cerco di riprendere fiato. Sono distesa sulla schiena, con Angela che mi osserva dall'alto, il viso sporco di cioccolato e gli occhi che brillano.
Lei si china verso di me, il sorriso che si allarga. "Non è colpa mia se sei così facile da prendere in giro," sussurra. Mi sento il cuore accelerare un po' mentre si avvicina di più, le sue mani che si appoggiano leggermente sui miei fianchi.
"Sei un disastro," dico, ma la mia voce è più debole adesso, il respiro più corto. Angela mi guarda con un'espressione affettuosa, le sue labbra si increspano in quel modo che mi fa perdere la testa.
"Lo sai che anche tu lo sei," replica lei dolcemente, e prima che possa rispondere, le sue labbra sono sulle mie.
Il bacio è dolce, morbido, ma ha il sapore di cacao amaro e zucchero sciolto. Sento il suo corpo rilassarsi contro il mio, mentre le mie mani, che poco prima stringevano una ciotola, ora si aggrappano ai suoi capelli, tirandola più vicina.
Quando ci stacchiamo, entrambe ridiamo. "Siamo davvero coperte da un sacco di roba," mormora Angela, mentre mi passa un dito sul viso, raccogliendo un po' di cioccolato dalla mia guancia e leccandosi le dita.
"E adesso chi pulisce questa cucina?" chiedo, alzando un sopracciglio, fingendo di essere seria.
Lei ride e si alza in piedi, offrendomi una mano. "Direi che siamo entrambe colpevoli. Lo facciamo insieme."
Annuisco, ma non riesco a smettere di sorridere. È una torta, anzi una non-torta disastrosa, e la cucina è un campo di battaglia, ma in qualche modo tutto sembra perfetto.
STAI LEGGENDO
ATTIMO - SAJOLIE
FanfictionRaccolta di brevi interazioni tra Sarah Toscano e Lil Jolie. (Sajolie). ATTENZIONE: Contenuti di tutti i tipi: Fluff, Lime/Steamy, Lemon, Smut. Tutto basato sulla mia immaginazione.