Tornato al 4 di Privet Drive, Severus Piton era seduto sul letto di Harry Potter, accarezzava il suo gufo e rifletteva su tutto ciò che aveva imparato nelle ultime ore.
Quando era arrivato a casa questa mattina, aveva interrotto un elfo domestico che stava facendo le pulizie. Come se non fosse abbastanza strano, era sicuro che si trattasse di un elfo domestico Malfoy, anche se la povera creatura spaventata era scomparsa prima che lui potesse guardarlo bene.
Albus lo aveva mandato a controllare Potter perché le guardie erano state allertate, o almeno così aveva detto. Normalmente non sarebbe stato Severus a controllare il ragazzo, Albus a quanto pare era felice di mantenere una certa distanza tra loro come lo era lui stesso. Gli Auror, tuttavia, erano tutti impegnati con qualche caso e la notte prima c'era stata la luna piena, il che significava che il lupo mannaro era fuori e, naturalmente, non si manda mai un Weasley a fare qualcosa che richiede sottigliezza. Non che non avesse le sue cose da fare invece di correre dietro a Potter durante le vacanze e durante il trimestre. Proprio ieri Lucius aveva chiesto un ordine di pozioni nutritive; non aveva idea di cosa servissero, ma non avrebbe rifiutato soldi. Ora però, eccolo lì, nel bel mezzo di una periferia Babbana, a controllare il maledetto ragazzo-sopravvissuto. Solo che il ragazzo sembrava scomparso.Aveva iniziato a indagare non appena si era accorto che il ragazzo se n'era andato, ma più cose scopriva, più si inorridiva. La lettera era stata la prima cosa che aveva notato, chiaramente proveniente da un mago, ma quando aveva controllato il mittente era rimasto scioccato nel vedere che proveniva da Albus Silente in persona. Ovviamente si aspettava che il destinatario la distruggesse, motivo per cui non aveva nascosto la sua firma magica, ma Severus non era sicuro del perché non fosse successo. Non dubitava del suo contenuto; il preside gli aveva parlato in precedenza della bulimia di Potter e aveva visto il risultato del cosiddetto sfogo di Potter, la firma magica del ragazzo era dappertutto sulla porta, anche se era diversa dal solito, come se non avesse usato la sua bacchetta.
Poi c'era la casa stessa. Severus non sapeva chi fosse Vernon Dursley, ma riconobbe Petunia Evans da alcune foto in giro per la casa. Silente li aveva informati che Harry trascorreva le sue estati con alcuni lontani parenti Potter sul continente, quindi era rimasto scioccato nel realizzare che era rimasto bloccato con sua zia che aveva sempre odiato tutto ciò che aveva a che fare con la magia. All'improvviso la mancanza di conoscenza del ragazzo aveva perfettamente senso e si era preso a calci per aver creduto al preside quando aveva detto al personale che Potter era un egoista, un egocentrico cercatore di attenzioni quando, a posteriori, era chiaramente vero il contrario. Severus si stava pentendo fortemente di come aveva trattato il ragazzo nel corso degli anni.
Andò all'armadio sotto le scale, un'immagine che era stata in primo piano nei ricordi di Harry, e trovò dentro il baule della scuola del ragazzo. Lo aprì e rimase scioccato nel vedere i magri averi al suo interno. La sua uniforme, i libri di scuola, alcuni album di foto e la sua scopa. Sembrava che ci fossero uno specchio rotto in fondo e un pezzo di pergamena che sembrava familiare. La somma totale della sua giovane vita, e quando combinata con i pochi vestiti laceri nella sua stanza, dipingeva un quadro molto triste.
Si sedette nella piccola "stanza" e guardò i disegni sul muro che dipingevano un quadro di una vita triste e solitaria, un ragazzo disperato in cerca di accettazione. Chiuse la porta e si sedette sul letto di Harry, evocando ricordi di parole dure, una mano, un pugno, una cintura. Ricordi che erano così simili ai suoi che era difficile distinguerli.
Tobias Piton non era sempre stato un uomo crudele, ma era ambizioso, quindi era stato più che felice di sposare Eileen Prince pensando di avere accesso alla sua fortuna. Ciò che non aveva realizzato fino a dopo è che Eileen aveva perso l'accesso a quella fortuna quando aveva cercato un clan di vampiri e si era fatta trasformare. Eileen era sempre stata affascinata dai vampiri e non aveva mai creduto alle chiacchiere di Silente sul fatto che fossero malvagi e oscuri, a differenza del resto della sua famiglia e, all'inizio, non le importava che la evitassero per le sue scelte. Quando aveva trovato il suo compagno in Tobias, un Babbano affascinante e attraente, aveva pensato che sarebbe stata in grado di vivere una vita felice con lui. Tobias, tuttavia, non era mai stato in grado di accettare l'aspetto del bere sangue dell'essere un compagno, che aveva portato a bere e in seguito a crisi di rabbia. Eileen cercò di bere da lui il meno possibile, nonostante la rendesse debole, e cercò di alterare la sua memoria quando la sopraffece il bisogno, ma questo non fece che peggiorare l'umore del suo compagno. Era persino arrivata al punto di provare a bere da un altro, ma aveva detto che sapeva di cenere da quando aveva trovato il suo compagno e che le aveva solo fatto venire sete del suo sangue. Severus aveva assistito al declino del matrimonio dei suoi genitori e aveva giurato che non avrebbe mai cercato il suo compagno, progettando di accontentarsi di estranei per il resto della sua miserabile vita. Non si era mai aspettato di sentire l'attrazione di un legame con un neonato, ma è esattamente quello che è successo la prima volta che ha tenuto Harry Potter tra le braccia.
Lily Evans non era mai stata in grado di perdonarlo per averla chiamata mezzosangue, ma questo non significava che volesse vederla ferita. Quando si era reso conto che Voldemort li avrebbe attaccati, dopo che gli aveva raccontato della profezia, Severus si era precipitato a Godric's Hollow il più velocemente possibile. Era arrivato troppo tardi, ovviamente, ma quando aveva preso in braccio il neonato che piangeva il suo sangue aveva cantato che era tornato a casa e il bambino aveva smesso di piangere all'istante. Severus aveva pianto allora, non per la perdita dell'amico ma per la consapevolezza di aver trovato la sua dolce metà e di non poter mai completare il legame. Che tipo di mostro sarebbe stato a cercare di imporre una cosa del genere a un neonato. Quella notte aveva giurato fedeltà ad Albus Silente, sapendo che il Preside si sarebbe occupato del benessere di Harry e desiderando la possibilità di vegliare sul ragazzo. Forse non avrebbe mai completato il legame, ma ciò non significava che avrebbe permesso che al suo compagno accadesse del male.
Aveva scacciato dalla testa tutti i pensieri di compagni e legami e aveva continuato con la sua vita fino al giorno in cui Harry Potter era entrato a Hogwarts e tutto era tornato a sbattere contro con una vendetta. Aveva dovuto fare tutto ciò che era in suo potere per tenere il ragazzo a distanza, usando le sue parole e le sue azioni per alienarsi da Harry. Si sarebbe scagliato contro il ragazzo quando le sue azioni sconsiderate avevano messo in pericolo la sua vita, per tutto il tempo seguendolo per cercare di tenerlo al sicuro. Severus non poteva davvero pentirsi delle sue azioni. Gli dispiaceva se aveva mai contribuito alla vita di Harry, ora palesemente dura, ma poteva solo augurare al ragazzo ogni felicità futura; Harry meritava una vita piena di gioia, non di essere una banca del sangue ambulante per un individuo amareggiato e annoiato come lui.Severus non sapeva per quanto tempo fosse rimasto in quello spazio triste e buio, crogiolandosi nell'autocommiserazione, ma il sole era sceso basso all'orizzonte e aveva bisogno di un drink. Prendendo il buon gin di Tuney, si versò un Gin Tonik forte e si mise comodo, pronto ad aspettare tutto il tempo necessario per assicurarsi che Harry fosse ancora al sicuro. Fortunatamente non ci volle molto perché la porta d'ingresso si aprisse, ma rimase scioccato quando due ragazzi Malfoy entrarono a frotte, ridendo e scherzando insieme e carichi di una grande quantità di acquisti. Ci vollero alcuni secondi ai ragazzi per notare la sua presenza, ma quando lo fecero entrambi sobbalzarono per lo shock.
"Ehm, ciao zio Sev, cosa ti porta qui?"
"Potrei chiederti la stessa cosa, Draco, e spero che ci sia una buona spiegazione, tuttavia temo che la domanda pertinente sia dov'è Harry Potter?"
"Sono qui signore." Disse l'altro ragazzo biondo, uscendo cautamente da dietro il fratello. Severus sollevò semplicemente un sopracciglio incredulo, ma poi i suoi sensi da vampiro si attivarono e seppe senza ombra di dubbio che quel bel giovane di fronte a lui era il suo compagno.
"Bene ragazzi, io rinfresco il mio drink e voi mi racconterete tutto quello che a quanto pare mi sono perso."Continua...
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
FanfictionQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...