Haddy era molto contenta che Severus si sarebbe preparato alla villa prima di andare alla festa di capodanno degli Zabini, così non avrebbero dovuto preoccuparsi di eventuali presidi invadenti. Erano stati informati che anche il vecchio brontolone sarebbe stato presente, quindi si stavano assicurando di fare bella figura. Sia lui che Hermione sarebbero rimasti alla villa dopo; lei sarebbe tornata presto da casa della nonna, così avrebbe potuto partecipare. Draco era felicissimo, ora erano una coppia ufficiale, quindi Draco stava prestando particolare attenzione al suo aspetto, il che, a quanto pare, significava che si stava preparando da colazione. Haddy non se la passava molto meglio, avendo provato diversi set di abiti prima di decidere per il blu notte con dettagli argentati, la sua prima scelta, poiché metteva in risalto il suo colorito e si abbinava bene al nero che probabilmente avrebbe indossato Severus. Naturalmente aiutava il fatto che questi abiti avessero un colletto alto per aiutare a coprire il succhiotto che Severus gli aveva fatto qualche giorno prima. Severus aveva lanciato un incantesimo di occultamento su di esso prima che Haddy tornasse a casa, ma l'effetto si era esaurito da tempo e non voleva chiedere ai suoi genitori di sostituirlo perché avrebbero potuto fare troppe domande. Il livido aveva iniziato a guarire, ma non era necessariamente migliorato; il giallo sembrava essere ancora più evidente sulla sua pelle rispetto al viola iniziale e Haddy ne era molto consapevole. Pansy era venuta a prepararsi con Hermione e Narcissa, desiderosa di sfruttare al meglio tutti i prodotti Babbani che avevano ricevuto a Natale. Così com'era, Severus e Lucius erano gli unici a non essere impegnati a sistemarsi quando Haddy aveva finalmente finito i suoi preparativi.
Severus gli sorrise quando entrò in biblioteca. Haddy si avvicinò e gli diede un bacio sulla guancia.
"Sono contento di vedere che anche tu sei più vicino che mai." Disse Lucius mentre Severus avvolgeva Haddy con un braccio, tirandolo al suo fianco. "Ma promettimi che non avrai fretta. Ti ho riavuto solo quest'estate Haddy, non voglio perderti ancora."
"Non preoccuparti papà, non mi perderai, nemmeno dopo che io e Severus ci saremo sposati."
"Chi ha parlato di matrimonio?" Chiese Severus freddamente.
Haddy impallidì. "Oh, ehm, scusa. Ho solo dato per scontato che, dato che prima o poi avremmo stretto un legame, avresti voluto sposarmi."
Severus ridacchiò: "Ti sto solo prendendo in giro, Hadrian. Sarei onorato se scegliessi di sposarmi."
"Lo spero." Disse Lucius. "Non pensare che ti lascerò andare avanti con mio figlio senza renderlo ufficiale.
Haddy stava arrossendo, ma per quanto imbarazzante fosse quella conversazione, era una bella sensazione, come se suo padre stesse davvero accettando la sua scelta di partner, anche se era ancora un po' iperprotettivo.
~•~•~•~•
Ci volle un po' di tempo prima che fossero tutti pronti per andarsene, tutti sembravano incredibilmente curati e abbastanza in ritardo per essere alla moda e fare un ingresso trionfale, o almeno così lo informò Draco. Era stata predisposta una Passaporta perché erano un gruppo così numeroso, con così pochi di loro che erano ancora in grado di materializzarsi, ma Haddy colse comunque l'occasione per stare vicino a Severus, non che all'uomo sembrasse importare.
~•~•~•~•
La casa Zabini era splendida, oro e gioielli sembravano brillare da ogni direzione, tanto che Haddy strizzò gli occhi per la luminosità. Draco, in abiti argentati con rifiniture dorate, con Hermione, vestita in oro e argento coordinati, sembravano adattarsi perfettamente all'arredamento, quasi come se Draco fosse stato avvisato in anticipo. Il gruppo salutò i loro ospiti e Lysander, che era stato lì fin dall'inizio come accompagnatore di Blaise, e presto si divise per fare il giro.
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
FanfictionQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...