Capitolo 83

80 10 0
                                    

Haddy era un po' apprensivo mentre attraversava il camino per raggiungere la tenuta di campagna di Severus. In teoria sapeva che presto sarebbe stata "loro", ma non ci aveva ancora pensato bene, motivo per cui aveva passato l'intera giornata a discutere con Draco e Narcissa su cosa mettere in valigia. Haddy aveva insistito sul fatto che gli servivano solo le cose essenziali, dato che sarebbe tornato a casa ogni giorno, su insistenza di Lucius, ma loro avevano affermato che avrebbe potuto iniziare a spostare subito la sua roba. Ovviamente aveva perso, motivo per cui si stava ancora agitando nell'atrio quando Severus entrò.

"Non c'è bisogno che tu faccia cerimonie, Hadrian, altrimenti hai dimenticato la strada." Disse Severus mentre si avvicinava per salutare Haddy con un bacio.

"Lo so, ho solo pensato che sarebbe stato educato aspettare."

"Questa è anche casa tua, almeno vorrei che la vedessi in questo modo. Ti aiuterebbe se disfacessi le valigie?" Haddy annuì. "Bene, allora seguimi. Temo che solo la suite padronale sia completa, quindi dovrai restare lì con me."

"Certo, dove altro potrei stare?" Haddy si era quasi offeso all'idea finché non aveva colto il sorriso nervoso che balenò sul volto di Severus e si era reso conto che era una novità per lui come lo era per Haddy. Sentendo la palla di ansia nel suo ventre allentarsi un po', Haddy prese la mano di Severus sperando di aiutarli a rassicurarsi entrambi. "Fate strada. A proposito, spero che non vi dispiaccia, ma ho portato un bel po' di cose. La mamma e Draco hanno pensato che sarebbe stata una buona opportunità per iniziare a portare qui la mia roba."

Severus gli strinse la mano. "Bene, soprattutto se ti aiuta a pensare a questo posto come a casa tua. Inoltre, sentiti libero di andare ovunque tu voglia."

"Anche il tuo laboratorio di pozioni sacre?" Scherzò Haddy.

"Sì, anche lì, moccioso sfacciato, anche se non ho ancora avuto modo di usarlo perché le riparazioni mi hanno portato via un sacco di tempo."

"Ti aiuterò dove posso, anche se è un peccato non poter fare magie prima di giugno."

"Va bene, Hadrian, speravo di concentrarmi principalmente sulla decorazione mentre sei qui. Avevo solo l'essenziale a Spinner's End, quindi ho pensato che sarebbe stato bello scegliere insieme alcune cose."

"Bene, possiamo usarlo per organizzare una lista nozze. A proposito, la mamma insiste perché ne prendiamo una, visto che l'ha scoperto mentre faceva shopping da Selfridges."

"Probabilmente non sarà una brutta cosa, data la dimensione della lista degli invitati. Ci serviranno solo poche cose per la settimana e probabilmente non torneremo prima dell'estate."

"A quel punto saremo sposati." Disse Haddy, con un pizzico di timore reverenziale nella voce, amplificato dal fatto che finalmente si era reso conto che la stanza in cui erano appena entrati sarebbe presto diventata la camera da letto che avrebbe condiviso con il marito.

"Dobbiamo ancora decidere una data precisa."

"Non m'importa." Rispose Haddy, voltandosi verso l'uomo che amava. "Purché sia ​​presto."

Severus sorrise con indulgenza. "Sono d'accordo, anche se ovviamente dovremo aspettare il processo e poi dovrai preoccuparti degli esami. Probabilmente è meglio aspettare la fine dell'anno." Haddy fece il broncio. "Almeno così potremo partire subito per la luna di miele."

Ciò stuzzicò l'interesse di Haddy. "È un'altra cosa che dobbiamo decidere. Io voto per un posto con servizio in camera e un letto grande."

Severus rise. "Una proposta interessante, ma insisto su un qualche tipo di cultura. Non sei l'unico che non ha viaggiato molto in gioventù e ho intenzione di sfruttare al meglio questa opportunità."

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora