Capitolo 71

116 10 0
                                    

Haddy venne avvicinato da Draco mentre si recava a pranzo e lo spinse verso il tavolo dei Serpeverde.

"Papà vuole una riunione di famiglia stasera, immagino che sia qualcosa di importante, quanto sarà facile per te andartene?"

"Dipende dall'ora. Se è presto posso studiare con Hermione fino al coprifuoco. Se è più tardi sarà più complicato, ma se Dean e Seamus possono essere convinti ad andare, devo solo preoccuparmi di Ron."

"Sarà meglio partire subito dopo cena. Stasera Hermione non è in servizio, ho controllato, quindi possiamo andare subito a studiare da qualche parte. Zio Sev ha detto che più tardi assegnerà un incarico sgradevole, quindi sarà una buona copertura per noi."

"Pratico?" Chiese Haddy.

Draco annuì. "E un saggio sulle nostre scoperte, previsto per la prossima settimana."

"Ahia." Disse Haddy. "Deve essere davvero di cattivo umore. Almeno abbiamo una scusa per usare la stanza delle necessità, dovremo solo assicurarci di liberarci di Ron e di arrivare per primi nella stanza."

"Non preoccuparti per l'aula, posso far sì che Tiger e Goyle la custodiscano, se riusciamo a sistemare la cosa prima della lezione."

"Lascia fare a me." Disse Hermione, che aveva seguito Haddy e Draco, immaginando che stessero parlando di qualcosa di importante e aveva ascoltato attentamente. "Potrebbe costare qualche punto della Casa, forse una punizione, ma penso che potrei cavarmela con un ritardo meglio di te."

Draco abbracciò forte la sua ragazza e le diede un bacio sulla guancia: "Ti amo."

Hermione arrossì. "Lo dici solo perché Grifondoro è avanti a Serpeverde e sai che Piton userà questo come scusa per pareggiare i conti."

"Certo." Disse Draco sorridendo. "Ma io ti amo."

"Anch'io ti amo." Rispose Hermione, e il suo viso passò dal rosso scarlatto al cremisi.

"Ben fatto, Granger, hai fatto un favore alla squadra." Brindò Blaise tra gli applausi attorno al tavolo dei Serpeverde. Il resto della scuola si voltò a guardare il motivo di tutto quel trambusto e Hermione sembrava volesse rintanarsi in un buco. Haddy cercò di reprimere la sua risatina, ma non deve esserci riuscito perché Hermione gli lanciò un'occhiata degna di Piton per tutto il resto del pranzo.

Haddy era piuttosto impaziente mentre aspettava Hermione nella loro lezione di Difesa quel pomeriggio. Severus chiaramente non era divertito, se il sopracciglio alzato e lo sguardo puntato al posto vuoto accanto a Haddy erano qualcosa su cui basarsi. Haddy poteva solo scrollarsi le spalle, non sapendo esattamente cosa stesse combinando il suo amico. Severus stava per rinunciare ad aspettare quando Hermione entrò di corsa in classe.

"Mi dispiace tanto per il ritardo, Professor Piton, ho avuto una piccola emergenza, problemi con le donne." Gli sussurrò Hermione.

"In effetti." Disse Severus. "Forse in futuro potrai essere un po' più preparato, anche se mi è stato detto che queste cose possono coglierti di sorpresa. Comunque, 10 punti da Grifondoro per aver ritardato la lezione."

"Sì, mi dispiace signore, cercherò di non far succedere di nuovo." Rispose Hermione sedendosi.

Haddy era impressionato: era raro che qualcuno arrivasse in ritardo alla lezione di Severus senza guadagnarsi almeno una punizione, ma avendo trascorso gli ultimi 5 anni e mezzo come amico di Hermione, sapeva che era meglio non interrogare una ragazza in quel periodo del mese.

La lezione continuò senza ulteriori incidenti, ma Haddy era impaziente di scoprire se Hermione fosse riuscita a completare i preparativi. Hermione dovette persino dargli qualche calcio sotto il tavolo per farlo concentrare, ed era abbastanza sicuro che Severus non stesse guardando nella sua direzione di proposito, così non avrebbe dovuto notare la mancanza di attenzione di Haddy.

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora