Severus si assicurò di arrivare ai Tre Manici di Scopa prima dell'ora di punta dell'ora di pranzo, voleva un bel tavolo sul retro nel caso in cui Haddy avesse deciso di venire a parlargli. Non era ansioso, non era un appuntamento, erano solo due persone che avrebbero potuto chiacchierare se fossero state al pub nello stesso momento, e se se lo fosse ripetuto abbastanza spesso avrebbe potuto iniziare a crederci. Aveva già indossato i suoi abiti migliori; si rifiutava di essere troppo ovvio ma voleva comunque fare qualche sforzo. Era un peccato, in realtà, anni di allenamento e pratica di duello con Filius gli avevano dato un fisico ben tonico ma non voleva alimentare troppo i pettegoli. C'era sempre un altro giorno, forse durante le vacanze avrebbe potuto convincere Lucius a lasciarlo portare fuori Haddy come si deve.
Severus scosse la testa, stava andando troppo avanti e aveva bisogno di concentrarsi sul qui e ora. Entrò nel pub e riuscì a infilarsi nell'ultimo tavolo disponibile mentre alcuni studenti, che lo stavano anche osservando, si fecero sorprendere mentre chiacchieravano con alcuni dei loro amici.
Tirò fuori un libro dalla borsa e cominciò a leggere. Sapeva di aver detto a Draco che avrebbe fatto la correzione, ma si era reso conto che sarebbe stato troppo distratto una volta arrivato lì per dedicare al suo lavoro la dovuta attenzione. Ecco perché era un po' in ritardo, aveva cercato freneticamente di finire tutto prima di dover andare via e di conseguenza aveva saltato la colazione nella sala grande come uno stupido del terzo anno.
Si rifiutò di controllare se Haddy fosse già arrivato e si mise a rileggere Il conte di Montecristo dopo aver fatto segno a Madame Rosmerta di portare una Burrobirra e di metterla sul suo conto. Solo quando arrivò la bevanda colse l'occasione per dare una rapida occhiata al posto; dopotutto, era lì per fare da chaperon.
Vide la Signorina Parkinson chiacchierare allegramente con quello che sembrava Charlie Weasley. Non era sicuro di cosa avesse riportato il domatore di draghi in questa terra verde e piacevole, soprattutto con tutte le restrizioni di confine in vigore da quando i Signori Oscuri erano saliti al potere, ma Pansy sembrava apprezzare la sua compagnia. Il Signor Lestrange Lestrange e il Signor Zabini erano al bar immersi in una conversazione, sembravano essere lì da un po' ed erano così assorti l'uno nell'altra che Madame Rosmerta aveva iniziato a ignorare la loro presenza. Non aveva visto Haddy in giro ma c'erano un certo numero di altri studenti a quell'ora del giorno, tra cui il Signor Weasley e la Signorina Brown che stavano attualmente partecipando a una partita di hockey sulle tonsille nella cabina accanto. Aveva pensato di separarli ma non voleva essere accusato di essere geloso nel bel mezzo del pub, avrebbe semplicemente dovuto aspettare di poterli sorprendere nella proprietà della scuola, cosa che avrebbe fatto perché Weasley era un idiota, e poi avrebbe potuto dare loro una punizione "appropriata". Il solo pensiero lo faceva sorridere.
"Cosa ti fa sorridere così? Dovrei essere geloso?"
"Per niente." Rispose, chiedendosi quando e da dove fosse comparso Hadrian e quanto distratto dovesse essere stato per non aver notato l'avvicinarsi del suo compagno. "Stavo semplicemente pensando a quali punizioni avrei potuto impartire quando avessi beccato certe coppie a pomiciare a scuola, ma per favore, siediti Hadrian, se è questo che vuoi."
Hadrian non se lo fece ripetere due volte prima di scivolare dolcemente nel tavolo di fronte a Severus e fare segno alla padrona di casa di bere qualcosa. Severus ne prese un sorso, cogliendo l'occasione per dare un'occhiata al suo non appuntamento. Hadrian era molto bello, i suoi abiti accentuavano il suo fisico appena rigonfio pur essendo molto alla moda e Severus si sentì improvvisamente poco vestito. "Sei molto bello oggi, Hadrian, stai cercando di impressionare qualcuno?"
"Sempre, Severus, sempre, e sono felice di vedere che i miei sforzi, o meglio quelli di Draco, visto che mi ha aiutato stamattina, non sono passati inosservati."
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
Fiksi PenggemarQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...